lunedì, Novembre 30, 2020

LG OLED55C9PUA : l’altro televisore di LG

LG OLED55C9PUA : Il Ultra HD 4K chi fa la differenza?

LG è uno dei televisori di alta gamma tra i pesi massimi, e con questo OLED55C9PUA, uno dei migliori schermi sul mercato testato dal nostro laboratorio.

Iniziamo dalle dimensioni : 55 pollici su questo dispositivo. Si tratta di una versione piuttosto grande con cui abbiamo a che fare.
Inoltre, questa LG ha una risoluzione  Ultra HD 4K.
Colori che possono essere considerati fedeli. Si può dire che questo modello merita una visita.
Vuoi comprarlo? Dopo questo articolo, saprete se il prezzo ne vale davvero la pena.

OLED55C9PUA da LG – Design

I designer hanno deciso di fare qualcosa di molto bello. Almeno questo È quello che viene fuori quando si affronta il prodotto.

Nulla è cambiato nel design di questo nuovo modello. LG continua a cavalcare l’onda del suo design a cui siamo ormai abituati.Su questo aspetto, il produttore commette quasi un errore, poiché si tratta di un televisore che ha un aspetto di alta gamma e che sa come valorizzare con tutta la sua eleganza l’arredamento del vostro salotto.

Questo LG OLED55C9PUA è abbastanza standard, piatta.
Con la sua superficie dello schermo di 55 pollici,Per quanto riguarda la base, ci sono anche cose da dire.Infatti, ha una base semplice, che si inserisce perfettamente nell’arredamento, dandovi un senso di unità ed eleganza.Inoltre, il suo sostegnoè progettato per essere accattivante.Un’innovazione degna di nota per questo modello è che utilizza la tecnologia Slim design.

Un televisore di 55pollici, questo LG è chiaramente al top di gamma del marchio. Una TV dallo stile sobrio e raffinato.

Lo schermo del LG OLED55C9PUA

Con questo modello di fascia alta per il rendering di immagini e display, LG continua a guadagnare quote di mercato in Europa rispetto ai suoi concorrenti internazionali.

Questo OLED55C9PUA è dotato di un display Ultra HD 4K.
Al di là delle sue dimensioni, siamo ancora di fronte ad uno schermo di alta qualità.

Fornendogli una frequenza di 120 Hz, questa TV si trova quindi in una posizione migliore dei suoi concorrenti. Un’immagine perfettamente sincronizzata che vi delizierà per il vostro home theater.

Infine, LG ha scelto di mettere una tecnologia avanzata su questo televisore, che permette di avere una qualità d’immagine Ultra HD 4K.

Così, la LG OLED55C9PUA consente di guardare film e video in modo diverso.

Il suono del LG OLED55C9PUA

I progettisti di questo OLED55C9PUA hanno sviluppato un dispositivo con una migliore qualità del suono rispetto alla qualità dei CD ; questo televisore offre un’esperienza audio straordinaria.

L’attrezzatura è compostadi due altoparlanticon 10 W in uscita. Il suono di questo televisore è in una parola coinvolgente, e sembra di essere in un piccolo cinema.

L’aspetto intelligente della LG OLED55C9PUA

Per la parte software, la OLED55C9PUA LG ha un sistema operativo webOS 4.5; Vi permetterà di esplorare felicemente una serie di intrattenimenti.

Con la sua connessione Wifi o di rete (LAN locale), questo televisore offre la possibilità di scaricare direttamente applicazioni o film. Un’opzione interessante nell’era del cloud e dei giochi online.

Questo ambiente software innova sulla LG OLED55C9PUA con una nuova caratteristica: controllare il televisore con la voce. Infatti, grazie alla funzione di controllo vocale, è possibile cambiare canale, sorgente TV, alzare o abbassare il volume della TV semplicemente parlando con essa. Non e’ comodo?

La connessione della LG OLED55C9PUA

LG è impeccabile nella parte di connettività; è impeccabile ed esteticamente pulito.
Avrete poche scelte per quanto riguarda le connessioni. Questo televisore ha meno della maggior parte dei suoi concorrenti.

È con 4 connessioni possibili che questo OLED55C9PUA è presentato.
La LG ritiene che con la OLED55C9PUA, l’utente dovrà scegliere con precisione, perché pochi dispositivi possono essere collegati contemporaneamente.

In conclusione, questo televisore fornisce i seguenti elementi:
3 porte USB, 1 uscita audio

Presentazione delle caratteristiche tecniche del televisore LG OLED55C9PUA

Ecco una sintesi delle caratteristiche tecniche del televisore :

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensioni del televisore senza supporti 120.97 cm x 68.04 cm x 4.57 cm
Dimensione dello schermo 55
Risoluzione dello schermo Ultra HD 4K
Frequenza di visualizzazione 120
Potenza sonora 10
Smart TV webOS 4.5
Wifi
Tuner presente
Numero di tuner 3
Numero di porte USB 3
Numero di porte HDMI 0
Numero di uscite audio 1
Numero di ingressi audio 0
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
Profondità dei colori 30
HDR compatibile
Compatibile HDR Dolby Vision
Dolby Digital Suono
Suono DTS
Compatibilità VESA
PVR Disponibile
Bluetooth
Ethernet
Consumo di energia 90 Watt

La nostra conclusione sulla LG OLED55C9PUA

In conclusione, la LG OLED55C9PUA deve essere classificata nel top di gamma. Quasi perfetto su tutto, è la TV da possedere per sessioni di home theater e trasferimenti di giochi online.

La scelta di LG di includere il sistema smart TV con il meglio del suo saper fare nella OLED55C9PUA, ci porta a dire che questa TV di fascia alta merita una visita.
Questo televisore 4K può anche vantare una qualità dell’immagine quasi perfetta, così come una riproduzione del suono chiara, estetica e potente.

Se ci sono punti positivi da ricordare, ecco 3 punti interessanti :
la dimensione dello schermo, la profondità dei colori, la frequenza di visualizzazione

leggere

Hisense 43R6E3 : un televisore di fascia media

43R6E3 Hisense : un Direct LED da prendere in considerazione.Un buon televisore di gamma media. Questa è l'introduzione a ciò che si può dire...

Analisi del UN65TU7000 da Samsung ?

Samsung UN65TU7000 : il nuovo Ultra HD 4KOggi analizzeremo il Samsung UN65TU7000, un televisore di fascia media gamma della Samsung. Un'analisi per verificare le...

Opinione sul 75NANO99UNA da LG : Un televisore Ultra HD 8K

75NANO99UNA da LG - Presentazione di questo Ultra HD 8KLG sta comunicando da tempo sul suo nuovo modello di TV. Questo è il...

Samsung QE49Q80T : il televisore Ultra HD 4K

Presentazione della Samsung QE49Q80TSamsung presenta un nuovo modello con tutti i perfezionamenti attesi oggi, il QE49Q80T.Questo modello viene fornito con una tecnologia Ultra HD 4K.Anche...