mercoledì, Settembre 29, 2021

Mi TV 4S da Xiaomi : La nostra analisi

Quanto vale quello nuovo Xiaomi Mi TV 4S ?

Xiaomi presenta un nuovo modello con tutti i perfezionamenti attesi oggi, il Mi TV 4S.

Una rapida occhiata alla scheda tecnica :  55 pollici. Semplice e nella media. Si adatta a chi vuole guardare la TV senza cercare di trasformare la propria casa in un cinema da casa.
In termini di tecnologia, abbiamo a che fare con un prodotto in modalità  Ultra HD 4K.
Estetico, comodo da usare, piccolo ingombro, immagini e suoni di qualità, tutto è stato meticolosamente sviluppato su questo televisore per renderlo un prodotto che cerca la perfezione.

È possibile che Xiaomi è riuscito nella sfida di un televisore efficiente? È quello che vedremo subito dopo.

Presentazione del design del televisore Xiaomi Mi TV 4S

Sobrio ma in linea con le tendenze attuali. Xiaomi ha chiesto al suo studio di progettazione di realizzare un prodotto che tende verso il top di gamma, ma rimane accessibile.

Il designXiaomi Mi TV 4S si ispira in gran parte a quello degli altri modelli della serie null di Xiaomi.Le forme sono equilibrate e la resa finale è bella da vedere. Un modello di successo di gamma media.

Questo Xiaomi Mi TV 4S è abbastanza standard, piatta.
Con una dimensione interessante di 55 pollici,Per quanto riguarda la base, ci sono anche cose da dire.Dotato di doppia base, Xiaomi ha scelto la sicurezza. La TV tiene bene, niente si muove grazie a questo sistema. E qualunque sia il prezzo dell’Mi TV 4S preferiamo questo tipo di soluzione che garantisce che il televisore non cada fuori posto.Che cosa rende il fascino dell’ Mi TV 4S, è sicuramente la sua tecnologia Slim design.

In conclusione, Xiaomi ha lavorato seriamente alla progettazione di questo televisore. E ‘efficiente e vi permetterà con questo Mi TV 4S per avere un bell’oggetto nel suo salotto.

Mi TV 4S da Xiaomi – Lo schermo

La Xiaomi visualizza una qualità d’immagine corretta e ben calibrata, ma dovete farlo con un contrasto nativo limitato, adatto alla visione diurna; dimenticate i programmi home theater al buio.

Xiaomi rimane ancorato alle sue scelte tecnologiche e decide di equipaggiare il suo nuovo televisore.

Per quanto riguarda il display, Xiaomi propone una risoluzione Ultra HD 4K.
Questo lo colloca tra i televisori superiori alla media della sua gamma.
Alla fine, è interessante notare che al di là delle dimensioni, lo schermo è ben fatto. Un punto da aggiungere quando si sceglie tra questo modello e gli altri concorrenti.

Con una frequenza di 60 Hz, la fluidità del televisore è al top della sua gamma.

Inoltre, Xiaomi ha deciso di utilizzare la sua padronanza della più recente tecnologia su questo dispositivo, che permette di beneficiare della qualità dell’immagine Ultra HD 4K.

La mia opinione per concludere sulla parte espositiva. È nella gamma, senza fioritura o eccesso. Un’ulteriore scelta nella fascia media.

Mi TV 4S da Xiaomi – Il suono

La qualità del suono è corretta, ma niente di più. I tipici suoni medio-bassi e medi e medi sono lontani da ciò che offre la concorrenza. Il suono della Mi TV 4S ha ancora il vantaggio di non saturare. In ogni caso, l’installazione come presentata in fabbrica è sufficiente per questo televisore.

Per quanto riguarda l’impianto audio, il televisore è dotatodi due altoparlantie una potenza resa di 8 W. Infine, se dobbiamo riassumere il suono della Mi TV 4S Xiaomi, è la parola “corretto” che esce.

L’aspetto intelligente della Xiaomi Mi TV 4S

Per la parte software, la Mi TV 4S Xiaomi ha un sistema operativo Android 9; Vi permetterà di esplorare felicemente una serie di intrattenimenti.

L’accesso a Internet di questa TV è possibile sia via Wi-Fi o tramite una rete locale LAN e si ha la possibilità di scaricare un’ampia gamma di applicazioni e filmati.

Mi TV 4S da Xiaomi – La sua connettività

Questo televisore Xiaomi Mi TV 4S offre un sistema di connessione abbastanza classico: HDMI, mixed, porte e ingressi audio sono disponibili su questo modello.
Che si tratti di un disco rigido esterno, di un NAS o di una console di gioco, tutti questi elementi possono essere collegati a questo televisore.

È con 8 connessioni possibili che questo Mi TV 4S è presentato.
La Xiaomi Mi TV 4S è al fondo della sua gamma. Non grande rispetto alla concorrenza.

In conclusione, questo televisore fornisce i seguenti elementi:
2 porte USB, 3 porte HDMI, 1 ingresso antenna, 1 spina composita (Vidéo), 1 spina componente (Y/Pb/Pr)

Presentazione delle caratteristiche tecniche del televisore Xiaomi Mi TV 4S

Una piccola tabella riassuntiva delle caratteristiche del televisore

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensioni del televisore senza supporti 1,23 Meter x 76,7 Zentimeter x 8,4 Zentimeter
Dimensione dello schermo 55
Risoluzione dello schermo Ultra HD 4K
Sistema di visualizzazione Direct-LED
Frequenza di visualizzazione 60
Potenza sonora 8
Smart TV Android 9
Wifi
Tuner presente
Numero di tuner 1
Numero di porte USB 2
Numero di porte HDMI 3
Numero di uscite audio 0
Numero di ingressi audio 0
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
HDR compatibile
Compatibile HDR Dolby Vision
Dolby Digital Suono
Suono DTS
Compatibilità VESA
PVR Disponibile
Bluetooth
Ethernet
Consumo di energia 120 Watt

La nostra conclusione sulla Xiaomi Mi TV 4S

La sensazione complessiva del prodotto è soddisfacente, non è la migliore sul mercato, ma permette comunque di avere un televisore efficiente.

La scelta di Xiaomi di includere il sistema smart TV con il meglio del suo saper fare nella Mi TV 4S, ci porta a dire che questa TV di fascia alta merita una visita.
Xiaomi sceglie la tecnologia 4k. Una scelta saggia che permette di affrontare un dispositivo con un’immagine ben definita e una resa sonora di qualità. E’ bello e potente allo stesso tempo.

Infine, noteremo tutti i punti positivi che si aggiungeranno al credito di questo televisore. Qui ci sono 3 che trovo interessanti :
la potenza sonora, la dimensione dello schermo, la frequenza di visualizzazione

leggere

Panasonic TX-24E200E : un televisore di fascia media

Presentazione della Panasonic TX-24E200EPanasonic è uno dei principali attori del mercato televisivo, e con questo TX-24E200E, un interessante schermo testato dal nostro laboratorio.Dal punto...

Televisore Panasonic TX-65CR850E : que vale questo modelo di fascia alta ?

Presentazione della Panasonic TX-65CR850EPanasonic è uno dei televisori di alta gamma tra i pesi massimi, e con questo TX-65CR850E, uno dei migliori schermi sul...

UE22K5000 da Samsung : Test e analisi

Samsung UE22K5000 : Il Full HD chi fa la differenza?Samsung ci offre ora un nuovo modello di base con soluzioni tecnologiche che funzionano, il...

TCL 50EP641 : un televisore di 50 pollici

50EP641 da TCL - Presentazione di questo Ultra HD 4KL'ultimo della gamma da TCL, abbiamo ora l'opportunità di conoscere il valore reale del...