sabato, Novembre 28, 2020

OLED55-H1 da Vizio : La nostra analisi

Cosa pensare del nuovo Vizio OLED55-H1 ?

Vizio è uno dei principali attori del mercato televisivo, e con questo OLED55-H1, un interessante schermo testato dal nostro laboratorio.

Cominciamo dalle sue dimensioni. Si tratta di uno 54.6 pollici. Le sue dimensioni rappresentano piuttosto bene la media degli schermi: si tratta quindi di uno schermo standard.
Inoltre, questo televisore è dotato di una tecnologia  Ultra HD 4K.
Estetico, comodo da usare, piccolo ingombro, immagini e suoni di qualità, tutto è stato meticolosamente sviluppato su questo televisore per renderlo un prodotto che cerca la perfezione.

Perchè questo OLED55-H1 può essere considerato convincente nonostante il suo posizionamento di media gamma? Questo è ciò che troveremo in questo articolo.

OLED55-H1 da Vizio – Design

Sobrio ma in linea con le tendenze attuali. Vizio ha chiesto al suo studio di progettazione di realizzare un prodotto che tende verso il top di gamma, ma rimane accessibile.

Un prodotto che è corretto in considerazione del suo prezzo. Un design elegante ma efficiente. Ha il potenziale per competere con altri televisori presenti sul mercato.

Questo televisore potrebbe semplicemente essere uno dei migliori in termini di design per la gamma media. Non ha nulla da invidiare ai suoi concorrenti. Anche quando è spento, non vi stancherete mai di guardarlo; quale felicità!

Presentazione dello schermo TV Vizio OLED55-H1

Il display di questa OLED55-H1 è trattato con cura. Questo permetterà agli intenditori di godere di un rendering di qualità in modalità home theater. I colori sono fedeli e nero profondo.

Per quanto riguarda il display, Vizio propone una risoluzione Ultra HD 4K.
Qualunque siano le caratteristiche, è comunque uno schermo bellissimo. Su questo punto, non ti preoccupare.

Vizio seleziona una frequenza di 48 Hz, questo televisore si colloca al di sotto dei suoi concorrenti. La modalità di gioco deve essere evitata, così come la modalità cinema, a causa del ritardo che può verificarsi nell’immagine.

Inoltre, Vizio ha deciso di utilizzare la sua padronanza della più recente tecnologia su questo dispositivo, che permette di beneficiare della qualità dell’immagine Ultra HD 4K.

Per concludere la parte espositiva, potremmo dire che è interessante ed efficace; è di fascia media che vale la pena di fare una deviazione.

Il suono del Vizio OLED55-H1

La qualità del suono è corretta, ma niente di più. I tipici suoni medio-bassi e medi e medi sono lontani da ciò che offre la concorrenza. Il suono della OLED55-H1 ha ancora il vantaggio di non saturare. In ogni caso, l’installazione come presentata in fabbrica è sufficiente per questo televisore.

L’attrezzatura è compostadi due altoparlantie una potenza resa di 15 W. Infine, se dobbiamo riassumere il suono della OLED55-H1 Vizio, è la parola “corretto” che esce.

L’aspetto intelligente della Vizio OLED55-H1

Questo televisore offre la possibilità di scelta della connettività: sia attraverso la sua funzione Wifi, sia attraverso la rete locale con altri dispositivi o dispositivi informatici (computer fissi o mobili, ad esempio la sinologia NAS), il suo televisore OLED55-H1 è in comunicazione.

Presentazione del sistema di collegamento del televisore Vizio OLED55-H1

Tutta la connettività disponibile permette di coprire le esigenze attuali.
Se avete molti dispositivi e decidete di collegarli a questo televisore, dovrete scegliere. Ce ne sono meno che sui televisori concorrenti.

È con 7 connessioni possibili che questo OLED55-H1 è presentato.
A parte alcuni dispositivi, non sarà possibile collegare molti elementi. Scelta bassa rispetto alla concorrenza.

Vin dettaglio qui ci sono le connessioni disponibili:
1 porta USB, 2 porte HDMI, 1 uscita audio, 3 ingressi antenna

Presentazione delle caratteristiche tecniche del televisore Vizio OLED55-H1

Le caratteristiche principali di questo televisore :

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensioni del televisore senza supporti 55.12
Dimensione dello schermo 54.6
Risoluzione dello schermo Ultra HD 4K
Frequenza di visualizzazione 48
Potenza sonora 15
Wifi
Tuner presente
Numero di tuner 0
Numero di porte USB 1
Numero di porte HDMI 2
Numero di uscite audio 1
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
Profondità dei colori 10
HDR compatibile
Compatibile HDR Dolby Vision
Dolby Digital Suono
Suono DTS
Compatibilità VESA
PVR Disponibile
Bluetooth
Ethernet
Consumo di energia 122 Watt

Per concludere sul Vizio OLED55-H1

Con l’intenzione di fare una differenza, la nuova OLED55-H1 Vizio intende fare la differenza. Ben pensato e ben rifinito. Questa gamma media è una scelta saggia.

Vizio sceglie la tecnologia 4k. Una scelta saggia che permette di affrontare un dispositivo con un’immagine ben definita e una resa sonora di qualità. E’ bello e potente allo stesso tempo.

Di questo nuovo Vizio possiamo mantenere 3 punti positivi :
la potenza sonora, la dimensione dello schermo, la frequenza di visualizzazione

leggere

Analisi del QE75Q80T da Samsung ?

QE75Q80T da Samsung - Presentazione di questo Ultra HD 4KL'azienda Samsung decide oggi di lanciare un nuovo gamma media con il suo modello...

LG 75NANO97UNA : l’altro televisore di LG

LG 75NANO97UNA : il nuovo Ultra HD 8KLG è uno dei principali attori del mercato televisivo, e con questo 75NANO97UNA, un interessante schermo testato...

Samsung QE43LS03T : quanto vale ?

Presentazione della Samsung QE43LS03TOggi analizzeremo il Samsung QE43LS03T, un televisore di fascia media gamma della Samsung. Un'analisi per verificare le capacità di questo modello.Questo...

Opinione sul 65NANO956NA da LG : Un televisore Ultra HD 8K

LG 65NANO956NA : Il Ultra HD 8K chi fa la differenza?LG è uno dei principali attori del mercato televisivo, e con questo 65NANO956NA, un...