sabato, Ottobre 31, 2020

OLED55E97LA : LG ha una lastra OLED

OLED55E97LA da LG – Presentazione di questo Ultra HD 4K

LG sta comunicando da tempo sul suo nuovo modello di TV. Questo è il OLED55E97LA.
Classificata come media gamma, abbiamo dovuto ispezionarla per vedere se il produttore aveva fatto un buon lavoro.

Cominciamo dalle sue dimensioni. Si tratta di uno 55 pollici. Gli ingegneri di LG indicano che hanno lavorato con gli specialisti degli studi di Hollywood per ottenere un risultato di alta qualità.
Questo modello viene fornito con una tecnologia Ultra HD 4K.
Con una diagonale di 55 pollici, questo televisore può essere considerato relativamente economico.

Anche se collocato al centro della gamma, il produttore ha cercato di offrire allo spettatore una qualità d’immagine che consenta un’immersione.
Vedremo nel dettaglio se il loro obiettivo è stato raggiunto.

OLED55E97LA da LG – Design

Il LG OLED55E97LA è la prova di un vero e proprio capolavoro del marchio sia per quanto riguarda il design interno che esterno.

Non c’è stata una rivoluzione nell’estetica di questo OLED55E97LA. Siamo in linea con gli standard di mercato. Almeno sappiamo cosa stiamo comprando: un televisore.Un prodotto che è corretto in considerazione del suo prezzo. Un design elegante ma efficiente. Ha il potenziale per competere con altri televisori presenti sul mercato.

Questo LG OLED55E97LA è abbastanza standard, piatta.
Con una dimensione interessante di 55 pollici,Per quanto riguarda la base, ci sono anche cose da dire.Infatti ha una doppia base, in cui abbiamo una divisione in cui ogni parte della base ha il suo posto. Con questo, la TV è esattamente la stessa su entrambi i lati, creando una TV molto simmetrica ed elegante che può essere goduto in qualsiasi stanza.Un’innovazione degna di nota per questo modello è che utilizza la tecnologia Slim design.

Questo televisore potrebbe semplicemente essere uno dei migliori in termini di design per la gamma media. Non ha nulla da invidiare ai suoi concorrenti. Anche quando è spento, non vi stancherete mai di guardarlo; quale felicità!

OLED55E97LA da LG – Lo schermo

Il display di questa OLED55E97LA è trattato con cura. Questo permetterà agli intenditori di godere di un rendering di qualità in modalità home theater. I colori sono fedeli e nero profondo.

Con questo nuovo OLED55E97LA LG, l’azienda sta facendo una scelta tecnologica presunta.
Questa tecnologia, che è l’ultima scoperta dei produttori di schermi, ha il merito di apportare nuovi miglioramenti nella purezza dei colori che trasmette e una velocità di aggiornamento dell’immagine 1000 volte superiore a quella del LED.

Il LG OLED55E97LA è disponibile in risoluzione Ultra HD 4K.
Al di là delle sue dimensioni, siamo ancora di fronte ad uno schermo di alta qualità.

LG seleziona una frequenza di 120 Hz, questa TV si trova quindi in una posizione migliore dei suoi concorrenti. Un’immagine perfettamente sincronizzata che vi delizierà per il vostro home theater.

Ancora meglio, grazie alla sua tecnologia avanzata, lo schermo di questo televisore offre una risoluzione di qualità Ultra HD 4K.

La mia opinione per concludere sulla parte espositiva. È nella gamma, senza fioritura o eccesso. Un’ulteriore scelta nella fascia media.

Presentazione del suono del televisore LG OLED55E97LA

Un breve ascolto ci permette di vedere che non fa miracoli. Il suono è tutt’altro che eccezionale. Questo è sufficiente per gli spettacoli televisivi, ma non per le proiezioni home theater.

Per quanto riguarda l’impianto audio, il televisore è dotatodi diversi altoparlantiper una potenza sonora di 10 W. Infine, se dobbiamo riassumere il suono della OLED55E97LA LG, è la parola “corretto” che esce.

Presentazione della parte Smart TV del televisore LG OLED55E97LA

Come per molti altri televisori, la OLED55E97LA ha il suo sistema operativo webOS 4.5; Hai l’opportunità di esplorare il mondo dello spettacolo.

Questo televisore offre la possibilità di scelta della connettività: sia attraverso la sua funzione Wifi, sia attraverso la rete locale con altri dispositivi o dispositivi informatici (computer fissi o mobili, ad esempio la sinologia NAS), il suo televisore OLED55E97LA è in comunicazione.

La connessione della LG OLED55E97LA

Per quanto riguarda l’aspetto della connettività su LG OLED55E97LA, vi fornisce abbastanza elementi.
Se avete molti dispositivi e decidete di collegarli a questo televisore, dovrete scegliere. Ce ne sono meno che sui televisori concorrenti.

È con 4 connessioni possibili che questo OLED55E97LA è presentato.
A parte alcuni dispositivi, non sarà possibile collegare molti elementi. Scelta bassa rispetto alla concorrenza.

In breve, le connessioni disponibili su questo modello sono:
3 porte USB, 1 uscita audio

Le caratteristiche tecniche del LG OLED55E97LA

Ecco una sintesi delle caratteristiche tecniche del televisore :

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensioni del televisore senza supporti 120.97 cm x 68.04 cm x 5.08 cm
Dimensione dello schermo 55
Risoluzione dello schermo Ultra HD 4K
Sistema di visualizzazione OLED
Frequenza di visualizzazione 120
Potenza sonora 10
Smart TV webOS 4.5
Wifi
Tuner presente
Numero di tuner 3
Numero di porte USB 3
Numero di porte HDMI 0
Numero di uscite audio 1
Numero di ingressi audio 0
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
Profondità dei colori 30
HDR compatibile
Compatibile HDR Dolby Vision
Dolby Digital Suono
Suono DTS
Compatibilità VESA
PVR Disponibile
Bluetooth
Ethernet

OLED55E97LA da LG – La conclusione

Infine, questo nuovo LG OLED55E97LA è un televisore che può andare ovunque; può soddisfare la maggior parte delle esigenze.

Con la tecnologia LG smart TV, avrete la scelta giusta per un modello di alta gamma. Davvero interessante.
Con la sua lastra OLED, non dovrete arrossire rispetto ad altri modelli dotati di LED. Questo dispositivo è di alta qualità.
Questo televisore 4K può anche vantare una qualità dell’immagine quasi perfetta, così come una riproduzione del suono chiara, estetica e potente.

Di questo nuovo LG possiamo mantenere 3 punti positivi :
la dimensione dello schermo, la profondità dei colori, la frequenza di visualizzazione

leggere

Samsung UN75RU9000 : quanto vale ?

Quanto vale quello nuovo Samsung UN75RU9000 ?Samsung presenta un nuovo modello con tutti i perfezionamenti attesi oggi, il UN75RU9000.Inoltre, questo televisore è dotato di...

49R81 da Hitachi : Test e analisi

Quanto vale quello nuovo Hitachi 49R81 ?Oggi analizzeremo il Hitachi 49R81, un televisore di fascia media gamma della Hitachi. Un'analisi per verificare le capacità...

Analisi del QN65Q800T da Samsung ?

Samsung QN65Q800T : il nuovo Ultra HD 8KOggi analizzeremo il Samsung QN65Q800T, un televisore di fascia media gamma della Samsung. Un'analisi per verificare le...

Nevir NVR-8000-654K-2W-N : il migliore televisore Direct LED ?

Nevir NVR-8000-654K-2W-N : Il Ultra HD 4K chi fa la differenza?Nevir sta comunicando da tempo sul suo nuovo modello di TV. Questo è il...