giovedì, Ottobre 29, 2020

OLED55E9PLA da LG : La nostra opinione

LG OLED55E9PLA : Il Ultra HD 4K chi fa la differenza?

LG è uno dei televisori di alta gamma tra i pesi massimi, e con questo OLED55E9PLA, uno dei migliori schermi sul mercato testato dal nostro laboratorio.

Una rapida occhiata alla scheda tecnica :  54.6 pollici. Semplice e nella media. Si adatta a chi vuole guardare la TV senza cercare di trasformare la propria casa in un cinema da casa.
Questo modello viene fornito con una tecnologia Ultra HD 4K.
Il televisore si distingue dai suoi concorrenti in questa scelta di risoluzione dello schermo di gamma alta.
L’obiettivo del produttore è quello di offrire un potente effetto di spazializzazione per rafforzare la sensazione di immersione dello spettatore, ovunque sieda nel salotto.
Un’analisi dettagliata consentirà di verificare se l’obiettivo è stato raggiunto.

Il design del LG OLED55E9PLA

Gli ingegneri di LG hanno creato un vero capolavoro per quanto riguarda l’aspetto esteriore di questo televisore.

Un giudizio generale positivo. Questa TV corrisponde a ciò che ci si aspetta da una TV di alta gamma, sia in termini di materiali che di immagini.

In conclusione, si tratta di un dispositivo di alta qualità. LG cerca con questo modello di prendere più spazio in questa nicchia, per un risultato interessante.

Lo schermo del LG OLED55E9PLA

Con questo modello di fascia alta per il rendering di immagini e display, LG continua a guadagnare quote di mercato in Europa rispetto ai suoi concorrenti internazionali.

Questo OLED55E9PLA è dotato di un display Ultra HD 4K.
Alla fine, è interessante notare che al di là delle dimensioni, lo schermo è ben fatto. Un punto da aggiungere quando si sceglie tra questo modello e gli altri concorrenti.

Progettato con una frequenza di 120 Hz, questa TV si trova quindi in una posizione migliore dei suoi concorrenti. Un’immagine perfettamente sincronizzata che vi delizierà per il vostro home theater.

Inoltre, LG ha deciso di utilizzare la sua padronanza della più recente tecnologia su questo dispositivo, che permette di beneficiare della qualità dell’immagine Ultra HD 4K.

Per concludere la parte espositiva, potremmo dire che è bellissima; è chiaramente al top della gamma.

OLED55E9PLA da LG – Il suono

I progettisti di questo OLED55E9PLA hanno sviluppato un dispositivo con una migliore qualità del suono rispetto alla qualità dei CD ; questo televisore offre un’esperienza audio straordinaria.

Per la parte audio, il televisore è dotatodi due altoparlanticon 10 W in uscita. In conclusione, il suono di questa TV vi metterà al centro dei vostri film. Immergente e impressionante.

OLED55E9PLA da LG – Intelligenza integrata

Dal punto di vista software, la LG OLED55E9PLA è dotata del sistema operativo webOS 4.5; Avrete l’opportunità di scoprire il mondo dello spettacolo.

Con la sua connessione Wifi o di rete (LAN locale), questo televisore offre la possibilità di scaricare direttamente applicazioni o film. Un’opzione interessante nell’era del cloud e dei giochi online.

OLED55E9PLA da LG – La sua connettività

LG è impeccabile nella parte di connettività; è impeccabile ed esteticamente pulito.
Con un numero di connessioni al di sotto della media del suo raggio d’azione, dovrete scegliere quale dispositivo(i) nella vostra casa per connettervi al vostro TV.

È con 5 connessioni possibili che questo OLED55E9PLA è presentato.
La LG ritiene che con la OLED55E9PLA, l’utente dovrà scegliere con precisione, perché pochi dispositivi possono essere collegati contemporaneamente.

In breve, le connessioni disponibili su questo modello sono:
3 porte USB, 1 uscita audio, 1 ingresso antenna

Presentazione delle caratteristiche tecniche del televisore LG OLED55E9PLA

Ecco una sintesi delle caratteristiche tecniche del televisore :

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensioni del televisore senza supporti 120.975 cm x 68.0483 cm x 5.03 cm
Dimensione dello schermo 54.6
Risoluzione dello schermo Ultra HD 4K
Frequenza di visualizzazione 120
Potenza sonora 10
Smart TV webOS 4.5
Wifi
Tuner presente DVB-T DVB-T2 DVB-S DVB-S2 DVB-C 
Numero di tuner 6
Numero di porte USB 3
Numero di porte HDMI 0
Numero di uscite audio 1
Numero di ingressi audio 0
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
Profondità dei colori 30
HDR compatibile
Compatibile HDR Dolby Vision
Dolby Digital Suono
Suono DTS
Compatibilità VESA
PVR Disponibile
Bluetooth
Ethernet
Consumo di energia 111 Watt

La nostra conclusione sulla LG OLED55E9PLA

In conclusione, la LG OLED55E9PLA deve essere classificata nel top di gamma. Quasi perfetto su tutto, è la TV da possedere per sessioni di home theater e trasferimenti di giochi online.

La scelta di LG di includere il sistema smart TV con il meglio del suo saper fare nella OLED55E9PLA, ci porta a dire che questa TV di fascia alta merita una visita.
LG sceglie la tecnologia 4k. Una scelta saggia che permette di affrontare un dispositivo con un’immagine ben definita e una resa sonora di qualità. E’ bello e potente allo stesso tempo.

Infine, noteremo tutti i punti positivi che si aggiungeranno al credito di questo televisore. Qui ci sono 3 che trovo interessanti :
la dimensione dello schermo, la profondità dei colori, la frequenza di visualizzazione

leggere

Buon affare: il 50UL3063 Direct LED da Toshiba

50UL3063 da Toshiba - Presentazione di questo Ultra HD 4KUn buon televisore di gamma media. Questa è l'introduzione a ciò che si può...

Sony KD-55XH9005 : l’altro televisore di Sony

Sony KD-55XH9005 : Il Ultra HD 4K chi fa la differenza?Sony presenta un nuovo modello con tutti i perfezionamenti attesi oggi, il KD-55XH9005.Disponibile nelle...

Samsung QN32LS03T : un televisore di 31.5 pollici

Cosa pensare del nuovo Samsung QN32LS03T ?L'azienda Samsung decide oggi di lanciare un nuovo gamma media con il suo modello QN32LS03T.Una rapida occhiata alla...

58C61 : Hitachi ha una lastra Direct LED

Presentazione della Hitachi 58C61Oggi analizzeremo il Hitachi 58C61, un televisore di fascia media gamma della Hitachi. Un'analisi per verificare le capacità di questo modello.Questo...