martedì, Settembre 29, 2020

Opinione sul 40ES561 da TCL : Un televisore Full HD

40ES561 da TCL – Presentazione di questo Full HD

È semplice e economico. Ecco cosa si potrebbe dire in sintesi dell’40ES561. Modello di gamma bassa da TCL. Vediamo i dettagli.

Una rapida occhiata alla scheda tecnica :  40 pollici. Ciò è chiaramente in linea con la media di altri prodotti concorrenti. Niente di più, niente di meno.
Questo modello viene fornito con una tecnologia Full HD.
È interessante dal nostro punto di vista. Considerando il prezzo, questo modello è una buona scelta. Non troppo costoso ma realizzato con elementi che sembrano resistenti nel tempo.

Vuoi comprarlo? Dopo aver letto la nostra analisi, avrete tutte le informazioni necessarie per sapere se questa è la scelta giusta.

Il design del TCL 40ES561

Con il suo design identico sotto ogni punto di vista alla concorrenza, questo TCL 40ES561 può avere difficoltà a differenziarsi in un mercato di prodotti di base ristretto.

A questo livello di prezzo il design è buono. Alla fine avremmo voluto qualcosa di più compiuto, ma si tratta, dobbiamo ricordarlo, di un televisore di base.

Questo TCL 40ES561 è abbastanza standard, piatta.
Con la sua superficie di vetro di 40 pollici,ha un tipico colore nero pianoforte.
Per quanto riguarda la base, ci sono anche cose da dire.Dotato di doppia base, TCL ha scelto la sicurezza. La TV tiene bene, niente si muove grazie a questo sistema. E qualunque sia il prezzo dell’40ES561 preferiamo questo tipo di soluzione che garantisce che il televisore non cada fuori posto.In conclusione, anche se il design è importante, non è su questo punto che ci si aspetta il 40ES561. Puoi metterlo nel tuo salotto senza che sia strano.

Lo schermo del TCL 40ES561

Anche su un modello entry-level, la restituzione del display su questa TCL funziona molto bene. L’immagine è fedele e permette di beneficiare di un rendering chiaro, senza distorcere la fonte originale.

Con questo nuovo 40ES561 TCL, l’azienda sta facendo una scelta tecnologica presunta.
L’uso dei LED fornisce un’immagine eccellente.

Questo 40ES561 è dotato di un display Full HD.
Alla fine, è interessante notare che al di là delle dimensioni, lo schermo è ben fatto. Un punto da aggiungere quando si sceglie tra questo modello e gli altri concorrenti.

Con una frequenza di 100 Hz, questo televisore si colloca al di sotto dei suoi concorrenti. La modalità di gioco deve essere evitata, così come la modalità cinema, a causa del ritardo che può verificarsi nell’immagine.

Ancora meglio, grazie alla sua tecnologia avanzata, lo schermo di questo televisore offre una risoluzione di qualità Full HD.

Per concludere la parte di visualizzazione, si potrebbe dire che è media; ma che cosa si potrebbe chiedere di più ad un dispositivo di fascia bassa.

Presentazione del suono del televisore TCL 40ES561

La potenza del sistema audio è limitata, il che non consente un rendering di qualità.

Per la parte audio, il televisore è dotatodi due altoparlanticon 8 W in uscita. Fondamentalmente, avete a vostra disposizione un rendering corretto.
A seconda delle vostre esigenze, potete aggiungere alcuni diffusori per amplificare l’esperienza sonora. In breve, il suono non è la caratteristica che vi farà acquistare la 40ES561 TCL. Bassa qualità; scelta sufficiente per ascoltare le informazioni o permettere ai bambini di vedere i loro programmi educativi.

L’aspetto intelligente della TCL 40ES561

E’ diventata quasi un’abitudine per TCL, questa 40ES561 ha un proprio sistema operativo Android 8.0 Oreo installato; Permette di esplorare un intero universo di intrattenimento.

Grazie al processore Quad Core incorporato, si può essere sicuri di godere di una reale fluidità nella navigazione e nell’esecuzione di diversi compiti.
L’accesso a Internet di questa TV è possibile sia via Wi-Fi o tramite una rete locale LAN e si ha la possibilità di scaricare un’ampia gamma di applicazioni e filmati.

Presentazione del sistema di collegamento del televisore TCL 40ES561

A causa del suo piccolo numero di connettori, penalizzerà alcuni utenti.
Che si tratti di un disco rigido esterno, di un NAS o di una console di gioco, tutti questi elementi possono essere collegati a questo televisore.

È con 12 connessioni possibili che questo 40ES561 è presentato.
La TCL 40ES561 è quindi al top della sua gamma. Le scelte offerte dalle sue connessioni sono semplicemente enormi.

Vin dettaglio qui ci sono le connessioni disponibili:
2 porte USB, 2 porte HDMI, 2 uscite audio, 1 presa per cuffie, 3 ingressi antenna, 1 spina composita (Vidéo), 1 spina componente (Y/Pb/Pr)

40ES561 da TCL – Le caratteristiche tecniche

Le caratteristiche principali di questo televisore :

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensioni del televisore senza supporti 88.5 cm x 49.8 cm x 7.5 cm
Dimensione dello schermo 40
Risoluzione dello schermo Full HD
Sistema di visualizzazione Direct LED
Frequenza di visualizzazione 100
Potenza sonora 8
Smart TV Android 8.0 Oreo
Wifi
Tuner presente DVB-T DVB-T2 DVB-S DVB-S2 DVB-C 
Numero di tuner 5
Numero di porte USB 2
Numero di porte HDMI 2
Numero di uscite audio 2
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
Profondità dei colori 8
Dolby Digital Suono
Compatibilità VESA
Ethernet
Consumo di energia 46 Watt

40ES561 da TCL – La conclusione

In conclusione, la TCL 40ES561 è corretta per un uso semplice. Nessun home cinema; e in una sala di meno di 15m².

Il minimo che possiamo dire è che questo gioiello che incorpora la tecnologia smart TV vi offre un saper fare TCL. Un elemento che è un’ottima opzione nel segmento high-end.
Questo modello utilizza la tecnologia Direct LED per il suo display. Il risultato è buono: l’illuminazione è uniforme e il contrasto è piacevole.
Oltre a questo, avete un televisore il cui grande vantaggio è il suo prezzo molto competitivo. A questo livello, si dispone di un televisore che visualizza correttamente tutte le sorgenti video e permette di avere un’immagine molto ben definita in ogni circostanza.

Di questo nuovo TCL possiamo mantenere 3 punti positivi :
la frequenza di visualizzazione, la dimensione dello schermo, la potenza sonora

leggere

Analisi del SRT 32HY4003 da Strong ?

Strong SRT 32HY4003 : Il HD chi fa la differenza?Un buon televisore di gamma media. Questa è l'introduzione a ciò che si può dire...

LG 28tl510s-pz : il migliore televisore TFT ?

Quanto vale quello nuovo LG 28tl510s-pz ?Oggi analizzeremo il LG 28tl510s-pz, un televisore di base della LG. Un'analisi più approfondita per verificare il valore...

Sharp LC-24DHF4012E : quanto vale ?

Cosa pensare del nuovo Sharp LC-24DHF4012E ?Sharp presenta un nuovo modello con tutti i perfezionamenti attesi oggi, il LC-24DHF4012E.Prima di tutto, per quanto riguarda...

Samsung UE43RU7172UXXH : l’altro televisore di Samsung

UE43RU7172UXXH da Samsung - Presentazione di questo Full HDOggi analizzeremo il Samsung UE43RU7172UXXH, un televisore di fascia media gamma della Samsung. Un'analisi per...