giovedì, Ottobre 1, 2020

Opinione sul GQ43Q60RGTXZG da Samsung : Un televisore Ultra HD 4K

Samsung GQ43Q60RGTXZG : Il Ultra HD 4K chi fa la differenza?

Samsung sta comunicando da tempo sul suo nuovo modello di TV. Questo è il GQ43Q60RGTXZG.
Classificata come media gamma, abbiamo dovuto ispezionarla per vedere se il produttore aveva fatto un buon lavoro.

Una rapida occhiata alla scheda tecnica :  43 pollici. Ciò è chiaramente in linea con la media di altri prodotti concorrenti. Niente di più, niente di meno.
Inoltre, questa Samsung ha una risoluzione  Ultra HD 4K.
Il televisore fa parte della maggior parte dell’attuale offerta televisiva. Non si distingue completamente dalla concorrenza in questa scelta di risoluzione dello schermo.

Attraverso la nostra recensione di oggi, capirete perché il Samsung GQ43Q60RGTXZG è classificato tra i migliori televisori del momento.

Il design del Samsung GQ43Q60RGTXZG

Il Samsung GQ43Q60RGTXZG è la prova di un vero e proprio capolavoro del marchio sia per quanto riguarda il design interno che esterno.

Nulla è cambiato nel design di questo nuovo modello. Samsung continua a cavalcare l’onda del suo design a cui siamo ormai abituati.Le forme sono equilibrate e la resa finale è bella da vedere. Un modello di successo di gamma media.

Questo Samsung GQ43Q60RGTXZG adotta una forma standard con schermo piatto.
Con una dimensione interessante di 43 pollici,Per quanto riguarda la base, ci sono anche cose da dire.Dotato di doppia base, Samsung ha scelto la sicurezza. La TV tiene bene, niente si muove grazie a questo sistema. E qualunque sia il prezzo dell’GQ43Q60RGTXZG preferiamo questo tipo di soluzione che garantisce che il televisore non cada fuori posto.Un’innovazione degna di nota per questo modello è che utilizza la tecnologia Slim design.

Questo televisore potrebbe semplicemente essere uno dei migliori in termini di design per la gamma media. Non ha nulla da invidiare ai suoi concorrenti. Anche quando è spento, non vi stancherete mai di guardarlo; quale felicità!

Lo schermo del Samsung GQ43Q60RGTXZG

La Samsung visualizza una qualità d’immagine corretta e ben calibrata, ma dovete farlo con un contrasto nativo limitato, adatto alla visione diurna; dimenticate i programmi home theater al buio.

Con questo nuovo GQ43Q60RGTXZG Samsung, l’azienda sta facendo una scelta tecnologica presunta.
Anche se di qualità inferiore, per questo televisore viene utilizzato un sistema di visualizzazione a LED Edge.

Questo GQ43Q60RGTXZG è dotato di un display Ultra HD 4K.
Alla fine, è interessante notare che al di là delle dimensioni, lo schermo è ben fatto. Un punto da aggiungere quando si sceglie tra questo modello e gli altri concorrenti.

Samsung seleziona una frequenza di 60 Hz, questa TV si trova quindi in una posizione migliore dei suoi concorrenti. Un’immagine perfettamente sincronizzata che vi delizierà per il vostro home theater.

Inoltre, Samsung ha deciso di utilizzare la sua padronanza della più recente tecnologia su questo dispositivo, che permette di beneficiare della qualità dell’immagine Ultra HD 4K.

In conclusione sul display, con la GQ43Q60RGTXZG Samsung fa la scelta della gamma media. Non piu’ di quello.

Il suono del Samsung GQ43Q60RGTXZG

Un breve ascolto ci permette di vedere che non fa miracoli. Il suono è tutt’altro che eccezionale. Questo è sufficiente per gli spettacoli televisivi, ma non per le proiezioni home theater.

Per quanto riguarda l’impianto audio, il televisore è dotatodi due altoparlantiper una potenza sonora di 10 W. In conclusione, il suono di questo televisore vi darà la maggior parte del suono. E’ mediocre, ma non di scarsa qualita’.

L’aspetto intelligente della Samsung GQ43Q60RGTXZG

Dal punto di vista software, la Samsung GQ43Q60RGTXZG è dotata del sistema operativo Tizen 5; Hai l’opportunità di esplorare il mondo dello spettacolo.

Potrai anche accedere a Internet, sia attraverso la tua connessione Wi-Fi o via LAN; potrai quindi scaricare molte applicazioni e filmati.

Presentazione del sistema di collegamento del televisore Samsung GQ43Q60RGTXZG

Questo televisore Samsung GQ43Q60RGTXZG offre un sistema di connessione abbastanza classico: HDMI, mixed, porte e ingressi audio sono disponibili su questo modello.
Grazie al numero di connessioni superiore alla media, questo televisore è molto generoso.

È con 7 connessioni possibili che questo GQ43Q60RGTXZG è presentato.
La Samsung GQ43Q60RGTXZG soddisfa le aspettative della sua gamma. Non piu’ di quello.

In conclusione, questo televisore fornisce i seguenti elementi:
2 porte USB, 4 porte HDMI, 1 uscita audio

Le caratteristiche tecniche del Samsung GQ43Q60RGTXZG

Una piccola tabella riassuntiva delle caratteristiche del televisore

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensioni del televisore senza supporti 94.13 cm x 52.94 cm x 5.84 cm
Dimensione dello schermo 43
Risoluzione dello schermo Ultra HD 4K
Sistema di visualizzazione Edge-LED
Frequenza di visualizzazione 60
Potenza sonora 10
Smart TV Tizen 5
Wifi
Tuner presente
Numero di tuner 3
Numero di porte USB 2
Numero di porte HDMI 4
Numero di uscite audio 1
Numero di ingressi audio 0
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
Profondità dei colori 30
HDR compatibile
Compatibile HDR Dolby Vision
Dolby Digital Suono
Suono DTS
Compatibilità VESA
PVR Disponibile
Bluetooth
Ethernet

Per concludere sul Samsung GQ43Q60RGTXZG

In conclusione, la Samsung GQ43Q60RGTXZG è un televisore di media gamma di buona qualità. Media nella maggior parte dei settori, è comunque una scelta saggia per i consumatori che vogliono avere un prodotto ben fatto.

La scelta di Samsung di includere il sistema smart TV con il meglio del suo saper fare nella GQ43Q60RGTXZG, ci porta a dire che questa TV di fascia alta merita una visita.
Per questo modello, dimentichiamo il LED ed entriamo nella modalità di visualizzazione Edge-LED. Non c’è motivo di preoccuparsi. Il risultato è impeccabile.
Samsung sceglie la tecnologia 4k. Una scelta saggia che permette di affrontare un dispositivo con un’immagine ben definita e una resa sonora di qualità. E’ bello e potente allo stesso tempo.

Infine, noteremo tutti i punti positivi che si aggiungeranno al credito di questo televisore. Qui ci sono 3 che trovo interessanti :
la profondità dei colori, la dimensione dello schermo, la frequenza di visualizzazione

leggere

LG 24TL510V-PZ : un televisore entry-level

24TL510V-PZ LG : un TFT da prendere in considerazione.Novità da LG. Ora decide di ampliare la loro gamma con un modello più economico, il...

Analisi del SRT 32HY4003 da Strong ?

Strong SRT 32HY4003 : Il HD chi fa la differenza?Un buon televisore di gamma media. Questa è l'introduzione a ciò che si può dire...

LG 28tl510s-pz : il migliore televisore TFT ?

Quanto vale quello nuovo LG 28tl510s-pz ?Oggi analizzeremo il LG 28tl510s-pz, un televisore di base della LG. Un'analisi più approfondita per verificare il valore...

Sharp LC-24DHF4012E : quanto vale ?

Cosa pensare del nuovo Sharp LC-24DHF4012E ?Sharp presenta un nuovo modello con tutti i perfezionamenti attesi oggi, il LC-24DHF4012E.Prima di tutto, per quanto riguarda...