venerdì, Maggio 14, 2021

Opinione sul TX-24FSW504 da Panasonic : Un televisore HD

TX-24FSW504 da Panasonic – Presentazione di questo HD

Panasonic ci offre ora un nuovo modello di base con soluzioni tecnologiche che funzionano, il TX-24FSW504.

Cominciamo dalle sue dimensioni. Si tratta di uno 24 pollici. Nonostante queste dimensioni, il rendering è di alta qualità e il risultato dell’immagine è buono, probabilmente grazie alla tecnologia utilizzata.

Dal punto di vista tecnologico, notiamo che questo modello viene fornito con  HD.
Caratteristiche interessanti. Questo televisore, che riunisce tutto il know-how Panasonic è in definitiva ad un prezzo quasi ragionevole per il marchio.

Vuoi comprarlo? Dopo aver letto la nostra analisi, avrete tutte le informazioni necessarie per sapere se questa è la scelta giusta.

Presentazione del design del televisore Panasonic TX-24FSW504

La prima cosa che facciamo sempre è analizzare il progetto perché è la prima cosa che vediamo e anche perché è importante.

Il designPanasonic TX-24FSW504 si ispira in gran parte a quello degli altri modelli della serie FS500 di Panasonic.Può fare meglio. Questa potrebbe essere l’opinione generale di questo televisore. Tuttavia, non dovreste essere troppo critici; ricordate il prezzo al quale viene messo in vendita!

Il TX-24FSW504 è abbastanza standard, piatta.
Con una dimensione di 24 pollici,ha un tipico colore nero pianoforte.
Per quanto riguarda la base, ci sono anche cose da dire.Infatti, ha una base semplice, che si inserisce perfettamente nell’arredamento, dandovi un senso di unità ed eleganza.La forma della baseha la forma di un piedistallo.In definitiva, il Panasonic TX-24FSW504 è un televisore con un design senza follia che offre una esperienza semplice e efficace.

TX-24FSW504 da Panasonic – Lo schermo

Anche su un modello entry-level, la restituzione del display su questa Panasonic funziona molto bene. L’immagine è fedele e permette di beneficiare di un rendering chiaro, senza distorcere la fonte originale.

Con questo nuovo TX-24FSW504 Panasonic, l’azienda sta facendo una scelta tecnologica presunta.

La TV Panasonic visualizza la risoluzione HD.
Qualunque siano le caratteristiche, è comunque uno schermo bellissimo. Su questo punto, non ti preoccupare.

Panasonic seleziona una frequenza di 50 Hz, si può dimenticare di utilizzare questa TV in modalità di gioco o home theater. spostamenti di immagine può essere importante e la precisione (rispetto alla fonte originale) molto media.

Ancora meglio, grazie alla sua tecnologia avanzata, lo schermo di questo televisore offre una risoluzione di qualità HD.

La mia opinione per concludere sulla parte espositiva. È di bassa gamma; con il prezzo che ne consegue.

Presentazione del suono del televisore Panasonic TX-24FSW504

Gli altoparlanti sono di qualità media e, quindi il risultato non fa miracoli su questo punto. Le voci, per gli spettacoli televisivi, sono ben riprodotte; ma per la modalità film o gioco, si può avere saturazione e distorsione del suono.

Per la parte audio, il televisore è dotatodi due altoparlantie fornisce una potenza acustica di 106 W. In sintesi, si beneficia di un rendering medio.
Tuttavia, raccomandiamo l’aggiunta di altoparlanti che permetteranno un’esperienza migliore. In breve, il suono non è la caratteristica che vi farà acquistare la TX-24FSW504 Panasonic. Bassa qualità; scelta sufficiente per ascoltare le informazioni o permettere ai bambini di vedere i loro programmi educativi.

L’aspetto intelligente della Panasonic TX-24FSW504

Dal punto di vista software, la Panasonic TX-24FSW504 è dotata del sistema operativo my Home Screen 3; Vi permetterà di esplorare felicemente una serie di intrattenimenti.

Potrai anche accedere a Internet, sia attraverso la tua connessione Wi-Fi o via LAN; potrai quindi scaricare molte applicazioni e filmati.

Questo ambiente software innova sulla Panasonic TX-24FSW504 con una nuova caratteristica: controllare il televisore con la voce. Infatti, grazie alla funzione di controllo vocale, è possibile cambiare canale, sorgente TV, alzare o abbassare il volume della TV semplicemente parlando con essa. Non e’ comodo?

TX-24FSW504 da Panasonic – La sua connettività

A causa del suo piccolo numero di connettori, penalizzerà alcuni utenti.
Grazie al numero di connessioni superiore alla media, questo televisore è molto generoso.

È con 10 connessioni possibili che questo TX-24FSW504 è presentato.
La Panasonic TX-24FSW504 è quindi al top della sua gamma. Le scelte offerte dalle sue connessioni sono semplicemente enormi.

In breve, le connessioni disponibili su questo modello sono:
2 porte USB, 2 porte HDMI, 1 uscita audio, 3 ingressi antenna, 1 spina composita (Vidéo), 1 spina componente (Y/Pb/Pr)

TX-24FSW504 da Panasonic – Le caratteristiche tecniche

Una piccola tabella riassuntiva delle caratteristiche del televisore

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensioni del televisore senza supporti 53.1 cm x 29.8 cm x 6.2 cm
Dimensione dello schermo 24
Risoluzione dello schermo HD
Sistema di visualizzazione LED
Frequenza di visualizzazione 50
Potenza sonora 106
Smart TV my Home Screen 3
Wifi
Tuner presente DVB-T DVB-T2 DVB-S2 DVB-C 
Numero di tuner 5
Numero di porte USB 2
Numero di porte HDMI 2
Numero di uscite audio 1
Numero di ingressi audio 0
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
Profondità dei colori 8
HDR compatibile
Compatibilità VESA
PVR Disponibile
Ethernet
Consumo di energia 32 Watt

TX-24FSW504 da Panasonic – La conclusione

La finitura mostra alcune piccole carenze (cavi e viti visibili), ma la tecnologia è padroneggiata e la resa dell’immagine è al livello previsto.
Che cosa si potrebbe chiedere di più da un prodotto di questa gamma?

Il minimo che possiamo dire è che questo gioiello che incorpora la tecnologia smart TV vi offre un saper fare Panasonic. Un elemento che è un’ottima opzione nel segmento high-end.
Questa TV ha la risoluzione corretta, niente di più. La produzione e la commercializzazione di televisori oggi in HD è spesso sufficiente e ben si adatta agli usi “di base”. Ma questo standard sarà sicuramente superato tra qualche anno. Si tratta quindi di una scelta temporanea e/o occasionale. Sei stato avvertito.

Di questo nuovo Panasonic possiamo mantenere 3 punti positivi :
la potenza sonora, la dimensione dello schermo, la frequenza di visualizzazione

leggere

Panasonic TX-24E200E : un televisore di fascia media

Presentazione della Panasonic TX-24E200EPanasonic è uno dei principali attori del mercato televisivo, e con questo TX-24E200E, un interessante schermo testato dal nostro laboratorio.Dal punto...

Televisore Panasonic TX-65CR850E : que vale questo modelo di fascia alta ?

Presentazione della Panasonic TX-65CR850EPanasonic è uno dei televisori di alta gamma tra i pesi massimi, e con questo TX-65CR850E, uno dei migliori schermi sul...

UE22K5000 da Samsung : Test e analisi

Samsung UE22K5000 : Il Full HD chi fa la differenza?Samsung ci offre ora un nuovo modello di base con soluzioni tecnologiche che funzionano, il...

TCL 50EP641 : un televisore di 50 pollici

50EP641 da TCL - Presentazione di questo Ultra HD 4KL'ultimo della gamma da TCL, abbiamo ora l'opportunità di conoscere il valore reale del...