mercoledì, Novembre 25, 2020

Opinione sul TX-55HX700 da Panasonic : Un televisore Ultra HD 4K

TX-55HX700 da Panasonic – Presentazione di questo Ultra HD 4K

Un buon televisore di gamma media. Questa è l’introduzione a ciò che si può dire sul Panasonic TX-55HX700.

Dal punto di vista tecnologico, notiamo che questo modello viene fornito con  Ultra HD 4K.
Si potrebbe dire che questo modello ha tutte le caratteristiche attese. Sia in termini di estetica che di dimensioni, gli ingegneri di Panasonic hanno sviluppato un televisore, certamente di gamma media, ma sempre di alta qualità.

Perchè questo TX-55HX700 può essere considerato convincente nonostante il suo posizionamento di media gamma? Questo è ciò che troveremo in questo articolo.

Il design del Panasonic TX-55HX700

Sobrio ma in linea con le tendenze attuali. Panasonic ha chiesto al suo studio di progettazione di realizzare un prodotto che tende verso il top di gamma, ma rimane accessibile.

Un prodotto che è corretto in considerazione del suo prezzo. Un design elegante ma efficiente. Ha il potenziale per competere con altri televisori presenti sul mercato.

In breve, Panasonic ha davvero assicurato sull’aspetto progettuale di questo televisore, che non passa inosservato indipendentemente da dove viene installato. Se è già spento ha un tale effetto, le sensazioni assumono una dimensione del tutto nuova quando lo schermo dell’ Panasonic TX-55HX700 è svelato.

Lo schermo del Panasonic TX-55HX700

La Panasonic visualizza una qualità d’immagine corretta e ben calibrata, ma dovete farlo con un contrasto nativo limitato, adatto alla visione diurna; dimenticate i programmi home theater al buio.

Questo TX-55HX700 è dotato di un display Ultra HD 4K.
Alla fine, è interessante notare che al di là delle dimensioni, lo schermo è ben fatto. Un punto da aggiungere quando si sceglie tra questo modello e gli altri concorrenti.

Progettato con una frequenza di 50 Hz, la fluidità del televisore è al top della sua gamma.

Infine, Panasonic ha scelto di mettere una tecnologia avanzata su questo televisore, che permette di avere una qualità d’immagine Ultra HD 4K.

Per concludere la parte espositiva, potremmo dire che è interessante ed efficace; è di fascia media che vale la pena di fare una deviazione.

Il suono del Panasonic TX-55HX700

La qualità del suono è corretta, ma niente di più. I tipici suoni medio-bassi e medi e medi sono lontani da ciò che offre la concorrenza. Il suono della TX-55HX700 ha ancora il vantaggio di non saturare. In ogni caso, l’installazione come presentata in fabbrica è sufficiente per questo televisore.

Per la parte audio, il televisore è dotatodi due altoparlantie una potenza resa di 10 W. In breve, il suono è sufficiente a soddisfare le vostre esigenze quotidiane. La TX-55HX700 Panasonic non è fatta per l’home cinema. Non e’ quello che gli stiamo chiedendo.

Presentazione della parte Smart TV del televisore Panasonic TX-55HX700

Potrai anche accedere a Internet, sia attraverso la tua connessione Wi-Fi o via LAN; potrai quindi scaricare molte applicazioni e filmati.

TX-55HX700 da Panasonic – La sua connettività

Questo televisore Panasonic TX-55HX700 offre un sistema di connessione abbastanza classico: HDMI, mixed, porte e ingressi audio sono disponibili su questo modello.
Che si tratti di un disco rigido esterno, di un NAS o di una console di gioco, tutti questi elementi possono essere collegati a questo televisore.

È con 13 connessioni possibili che questo TX-55HX700 è presentato.
La Panasonic TX-55HX700 è probabilmente la scelta migliore oggi. La maggior parte delle case sono ora dotate di un box, una console di gioco, un server multimediale e altri dispositivi, oltre al semplice lettore DVD.

Hai a disposizione i seguenti collegamenti:
2 porte USB, 4 porte HDMI, 1 uscita audio, 5 ingressi antenna, 1 spina componente (Y/Pb/Pr)

Le caratteristiche tecniche del Panasonic TX-55HX700

Una piccola tabella riassuntiva delle caratteristiche del televisore

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensioni del televisore senza supporti 64
Dimensione dello schermo 54.6
Risoluzione dello schermo Ultra HD 4K
Frequenza di visualizzazione 50
Potenza sonora 10
Wifi
Tuner presente DVB-T DVB-T2 DVB-S DVB-S2 DVB-C 
Numero di tuner 5
Numero di porte USB 2
Numero di porte HDMI 4
Numero di uscite audio 1
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
Profondità dei colori 10
HDR compatibile
Compatibile HDR Dolby Vision
Dolby Digital Suono
Suono DTS
Compatibilità VESA
PVR Disponibile
Bluetooth
Ethernet
Consumo di energia 86 Watt

TX-55HX700 da Panasonic – La conclusione

Con l’intenzione di fare una differenza, la nuova TX-55HX700 Panasonic intende fare la differenza. Ben pensato e ben rifinito. Questa gamma media è una scelta saggia.

Questo televisore 4K può anche vantare una qualità dell’immagine quasi perfetta, così come una riproduzione del suono chiara, estetica e potente.

Se ci sono punti positivi da ricordare, ecco 3 punti interessanti :
la frequenza di visualizzazione, la potenza sonora, la profondità dei colori

leggere

TCL 65P715 : quanto vale ?

Presentazione della TCL 65P715TCL è uno dei principali attori del mercato televisivo, e con questo 65P715, un interessante schermo testato dal nostro laboratorio.Iniziamo dalle...

Samsung QN50Q60T : quanto vale ?

Samsung QN50Q60T : Il Ultra HD 4K chi fa la differenza?L'azienda Samsung decide oggi di lanciare un nuovo gamma media con il suo modello...

75NANO796NF da LG : La nostra opinione

Quanto vale quello nuovo LG 75NANO796NF ?LG è uno dei principali attori del mercato televisivo, e con questo 75NANO796NF, un interessante schermo testato dal...

58R6E3 da Hisense : La nostra opinione

Hisense 58R6E3 : il nuovo Ultra HD 4KUn buon televisore di gamma media. Questa è l'introduzione a ciò che si può dire sul Hisense...