mercoledì, Settembre 23, 2020

Opinione sul X800G 43 da Sony : Un televisore Ultra HD 4K

Quanto vale quello nuovo Sony X800G 43 ?

L’azienda Sony decide oggi di lanciare un nuovo gamma media con il suo modello X800G 43.

Disponibile nelle versioni di 43 pollici, questo televisore visualizza una definizione dedicata all’elaborazione delle immagini. Non troppo piccolo, non troppo grande. In breve, un modello nella media che va ovunque.
Questo modello viene fornito con una tecnologia Ultra HD 4K.
Estetico, comodo da usare, piccolo ingombro, immagini e suoni di qualità, tutto è stato meticolosamente sviluppato su questo televisore per renderlo un prodotto che cerca la perfezione.

Perchè questo X800G 43 può essere considerato convincente nonostante il suo posizionamento di media gamma? Questo è ciò che troveremo in questo articolo.

Il design del Sony X800G 43

Il Sony X800G 43 con il suo design semplice, è un’interessante alternativa per chiunque vuole un televisore elegante nella gamma media.

molto diverso dai suoi predecessori, il marchio cerca qui di differenziarsi per soddisfare le esigenze dei consumatori.Un buon punteggio generale per questo televisore; corrisponde al design nello spirito dei tempi. Una qualità dei materiali e un aspetto visivo che non ti rende insensibile.

Il X800G 43 è abbastanza standard, piatta.
Con la sua superficie di vetro di 43 pollici,Per quanto riguarda la base, ci sono anche cose da dire.Dotato di doppia base, Sony ha scelto la sicurezza. La TV tiene bene, niente si muove grazie a questo sistema. E qualunque sia il prezzo dell’X800G 43 preferiamo questo tipo di soluzione che garantisce che il televisore non cada fuori posto.Questo televisore potrebbe semplicemente essere uno dei migliori in termini di design per la gamma media. Non ha nulla da invidiare ai suoi concorrenti. Anche quando è spento, non vi stancherete mai di guardarlo; quale felicità!

Presentazione dello schermo TV Sony X800G 43

La Sony visualizza una qualità d’immagine corretta e ben calibrata, ma dovete farlo con un contrasto nativo limitato, adatto alla visione diurna; dimenticate i programmi home theater al buio.

Con questo nuovo X800G 43 Sony, l’azienda sta facendo una scelta tecnologica presunta.
È al plasma ed È la media in termini di immagine che otterrete.

Per quanto riguarda il display, Sony propone una risoluzione Ultra HD 4K.
Qualunque siano le caratteristiche, è comunque uno schermo bellissimo. Su questo punto, non ti preoccupare.

Con una frequenza di 60 Hz, la fluidità del televisore è al top della sua gamma.

Infine, Sony ha scelto di mettere una tecnologia avanzata su questo televisore, che permette di avere una qualità d’immagine Ultra HD 4K.

Per concludere la parte espositiva, potremmo dire che è interessante ed efficace; è di fascia media che vale la pena di fare una deviazione.

Presentazione del suono del televisore Sony X800G 43

Nonostante la regola secondo cui un buon suono proviene da un dispositivo con molti watt, Sony è riuscito a combinare la potenza media del sistema audio con un’ottima qualità del suono.

L’attrezzatura è compostadi due altoparlantiper una potenza sonora di 10 W. In conclusione, il suono di questo televisore vi darà la maggior parte del suono. E’ mediocre, ma non di scarsa qualita’.

Presentazione della parte Smart TV del televisore Sony X800G 43

Dal punto di vista software, la Sony X800G 43 è dotata del sistema operativo Android 8.0 Oreo; Hai l’opportunità di esplorare il mondo dello spettacolo.

L’accesso a Internet di questa TV è possibile sia via Wi-Fi o tramite una rete locale LAN e si ha la possibilità di scaricare un’ampia gamma di applicazioni e filmati.

Questo ambiente software innova sulla Sony X800G 43 con una nuova caratteristica: controllare il televisore con la voce. Infatti, grazie alla funzione di controllo vocale, è possibile cambiare canale, sorgente TV, alzare o abbassare il volume della TV semplicemente parlando con essa. Non e’ comodo?

Presentazione del sistema di collegamento del televisore Sony X800G 43

Per quanto riguarda l’aspetto della connettività su Sony X800G 43, vi fornisce abbastanza elementi.
Che si tratti di un disco rigido esterno, di un NAS o di una console di gioco, tutti questi elementi possono essere collegati a questo televisore.

È con 9 connessioni possibili che questo X800G 43 è presentato.
La Sony X800G 43 offre una scelta standard per chi ha pochi dispositivi da collegare.

Vin dettaglio qui ci sono le connessioni disponibili:
3 porte USB, 4 porte HDMI, 2 uscite audio

X800G 43 da Sony – Le caratteristiche tecniche

Ecco una sintesi delle caratteristiche tecniche del televisore :

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensioni del televisore senza supporti 94.13 cm x 52.94 cm x 5.7 cm
Dimensione dello schermo 43
Risoluzione dello schermo Ultra HD 4K
Sistema di visualizzazione Edge-LED
Frequenza di visualizzazione 60
Potenza sonora 10
Smart TV Android 8.0 Oreo
Wifi
Tuner presente
Numero di tuner 3
Numero di porte USB 3
Numero di porte HDMI 4
Numero di uscite audio 2
Numero di ingressi audio 0
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
Profondità dei colori 30
HDR compatibile
Compatibile HDR Dolby Vision
Dolby Digital Suono
Suono DTS
Compatibilità VESA
PVR Disponibile
Bluetooth
Ethernet

Per concludere sul Sony X800G 43

Con l’intenzione di fare una differenza, la nuova X800G 43 Sony intende fare la differenza. Ben pensato e ben rifinito. Questa gamma media è una scelta saggia.

Con la tecnologia Sony smart TV, avrete la scelta giusta per un modello di alta gamma. Davvero interessante.
Per questo modello, dimentichiamo il LED ed entriamo nella modalità di visualizzazione Edge-LED. Non c’è motivo di preoccuparsi. Il risultato è impeccabile.
Sony sceglie la tecnologia 4k. Una scelta saggia che permette di affrontare un dispositivo con un’immagine ben definita e una resa sonora di qualità. E’ bello e potente allo stesso tempo.

In breve, molti punti positivi che rendono questo televisore un ottimo prodotto. I seguenti 3 punti dovrebbero essere ricordati :
la profondità dei colori, la dimensione dello schermo, la frequenza di visualizzazione

leggere

75C811 da TCL : La nostra analisi

Presentazione della TCL 75C811TCL è uno dei principali attori del mercato televisivo, e con questo 75C811, un interessante schermo testato dal nostro laboratorio.Inoltre, questo...

4T-C40BL3EF2AB da Sharp : La nostra opinione

4T-C40BL3EF2AB Sharp : un Direct LED da prendere in considerazione.Sharp è uno dei principali attori del mercato televisivo, e con questo 4T-C40BL3EF2AB, un interessante...

Analisi del KD-49XH8096 da Sony ?

Sony KD-49XH8096 : Il Ultra HD 4K chi fa la differenza?L'azienda Sony decide oggi di lanciare un nuovo gamma media con il suo modello...

OLED55E9PLA da LG : La nostra opinione

LG OLED55E9PLA : Il Ultra HD 4K chi fa la differenza?LG è uno dei televisori di alta gamma tra i pesi massimi, e con...