giovedì, Settembre 24, 2020

Panasonic 50GX800B : l’altro televisore di Panasonic

Quanto vale quello nuovo Panasonic 50GX800B ?

Un buon televisore di gamma media. Questa è l’introduzione a ciò che si può dire sul Panasonic 50GX800B.

Disponibile nelle versioni di 50 pollici, questo televisore visualizza una definizione dedicata all’elaborazione delle immagini. Le sue dimensioni rappresentano piuttosto bene la media degli schermi: si tratta quindi di uno schermo standard.
Questo modello viene fornito con una tecnologia Ultra HD 4K.
Si potrebbe dire che questo modello ha tutte le caratteristiche attese. Sia in termini di estetica che di dimensioni, gli ingegneri di Panasonic hanno sviluppato un televisore, certamente di gamma media, ma sempre di alta qualità.

Dovremmo lasciarci convincere da questo 50GX800B Panasonic ? Tutte le risposte subito dopo.

Il design del Panasonic 50GX800B

Il Panasonic 50GX800B con il suo design semplice, è un’interessante alternativa per chiunque vuole un televisore elegante nella gamma media.

Non c’è stata una rivoluzione nell’estetica di questo 50GX800B. Siamo in linea con gli standard di mercato. Almeno sappiamo cosa stiamo comprando: un televisore.Un prodotto che è corretto in considerazione del suo prezzo. Un design elegante ma efficiente. Ha il potenziale per competere con altri televisori presenti sul mercato.

Questo Panasonic 50GX800B è piatta.
Con una dimensione interessante di 50 pollici,Per quanto riguarda la base, ci sono anche cose da dire.Infatti, ha una base semplice, che si inserisce perfettamente nell’arredamento, dandovi un senso di unità ed eleganza.Inoltre, il suo sostegnoha un design insolito.L’interesse dell’ 50GX800B, è sicuramente la sua tecnologia.Slim design.

In breve, Panasonic ha davvero assicurato sull’aspetto progettuale di questo televisore, che non passa inosservato indipendentemente da dove viene installato. Se è già spento ha un tale effetto, le sensazioni assumono una dimensione del tutto nuova quando lo schermo dell’ Panasonic 50GX800B è svelato.

Lo schermo del Panasonic 50GX800B

La Panasonic visualizza una qualità d’immagine corretta e ben calibrata, ma dovete farlo con un contrasto nativo limitato, adatto alla visione diurna; dimenticate i programmi home theater al buio.

Con questo nuovo 50GX800B Panasonic, l’azienda sta facendo una scelta tecnologica presunta.
Anche se di qualità inferiore, per questo televisore viene utilizzato un sistema di visualizzazione a LED Edge.

Il Panasonic 50GX800B è disponibile in risoluzione Ultra HD 4K.
Qualunque siano le caratteristiche, è comunque uno schermo bellissimo. Su questo punto, non ti preoccupare.

Con una frequenza di 60 Hz, stiamo guardando una TV di fascia alta. Immagine perfetta e sincronizzazione eccezionale in modalità gioco o filmato.

Infine, Panasonic ha scelto di mettere una tecnologia avanzata su questo televisore, che permette di avere una qualità d’immagine Ultra HD 4K.

In conclusione sul display, con la 50GX800B Panasonic fa la scelta della gamma media. Non piu’ di quello.

Presentazione del suono del televisore Panasonic 50GX800B

La qualità del suono è corretta, ma niente di più. I tipici suoni medio-bassi e medi e medi sono lontani da ciò che offre la concorrenza. Il suono della 50GX800B ha ancora il vantaggio di non saturare. In ogni caso, l’installazione come presentata in fabbrica è sufficiente per questo televisore.

Il televisore è dotatodi due altoparlantie una potenza resa di 10 W. In conclusione, il suono di questo televisore vi darà la maggior parte del suono. E’ mediocre, ma non di scarsa qualita’.

50GX800B da Panasonic – Intelligenza integrata

Per la parte software, la 50GX800B Panasonic ha un sistema operativo my Home Screen 4; Avrete l’opportunità di scoprire il mondo dello spettacolo.

L’accesso a Internet di questa TV è possibile sia via Wi-Fi o tramite una rete locale LAN e si ha la possibilità di scaricare un’ampia gamma di applicazioni e filmati.

50GX800B da Panasonic – La sua connettività

Tutta la connettività disponibile permette di coprire le esigenze attuali.
Avrete poche scelte per quanto riguarda le connessioni. Questo televisore ha meno della maggior parte dei suoi concorrenti.

È con 7 connessioni possibili che questo 50GX800B è presentato.
La Panasonic 50GX800B è al fondo della sua gamma. Non grande rispetto alla concorrenza.

Vin dettaglio qui ci sono le connessioni disponibili:
2 porte USB, 2 uscite audio, 1 ingresso antenna, 1 spina composita (Vidéo), 1 spina componente (Y/Pb/Pr)

50GX800B da Panasonic – Le caratteristiche tecniche

Una piccola tabella riassuntiva delle caratteristiche del televisore

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensioni del televisore senza supporti 109.55 cm x 61.62 cm x 6.2 cm
Dimensione dello schermo 50
Risoluzione dello schermo Ultra HD 4K
Sistema di visualizzazione Edge-LED
Frequenza di visualizzazione 60
Potenza sonora 10
Smart TV my Home Screen 4
Wifi
Tuner presente DVB-T DVB-T2 DVB-S DVB-S2 DVB-C 
Numero di tuner 5
Numero di porte USB 2
Numero di porte HDMI 0
Numero di uscite audio 2
Numero di ingressi audio 0
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
Profondità dei colori 30
HDR compatibile
Compatibile HDR Dolby Vision
Dolby Digital Suono
Suono DTS
Compatibilità VESA
PVR Disponibile
Bluetooth
Ethernet

La nostra conclusione sulla Panasonic 50GX800B

Con l’intenzione di fare una differenza, la nuova 50GX800B Panasonic intende fare la differenza. Ben pensato e ben rifinito. Questa gamma media è una scelta saggia.

Inoltre, vale la pena notare che questa 50GX800B è dotata della tecnologia smart TV Panasonic. Di conseguenza, avete un dispositivo di alta gamma nella sua categoria, il che lo rende una scelta rilevante.
La sua piastrella Edge-LED mostra un’immagine eccellente.
Con la sua tecnologia di visualizzazione 4K, questo TV vi offre una qualità dell’immagine vicina alla perfezione, e una qualità del suono superiore alle altre; migliorato con un’estetica che si distingue, si hanno gli ingredienti di un dispositivo che si desidera possedere.

Se ci sono punti positivi da ricordare, ecco 3 punti interessanti :
la dimensione dello schermo, la profondità dei colori, la frequenza di visualizzazione

leggere

Sony KD-55XH8096 : il migliore televisore Direct LED ?

Quanto vale quello nuovo Sony KD-55XH8096 ?Oggi analizzeremo il Sony KD-55XH8096, un televisore di fascia media gamma della Sony. Un'analisi per verificare le capacità...

75C811 da TCL : La nostra analisi

Presentazione della TCL 75C811TCL è uno dei principali attori del mercato televisivo, e con questo 75C811, un interessante schermo testato dal nostro laboratorio.Inoltre, questo...

4T-C40BL3EF2AB da Sharp : La nostra opinione

4T-C40BL3EF2AB Sharp : un Direct LED da prendere in considerazione.Sharp è uno dei principali attori del mercato televisivo, e con questo 4T-C40BL3EF2AB, un interessante...

Analisi del KD-49XH8096 da Sony ?

Sony KD-49XH8096 : Il Ultra HD 4K chi fa la differenza?L'azienda Sony decide oggi di lanciare un nuovo gamma media con il suo modello...