martedì, Novembre 24, 2020

Panasonic TX-40GX810E : un televisore di fascia media?

Quanto vale quello nuovo Panasonic TX-40GX810E ?

Panasonic sta comunicando da tempo sul suo nuovo modello di TV. Questo è il TX-40GX810E.
Classificata come media gamma, abbiamo dovuto ispezionarla per vedere se il produttore aveva fatto un buon lavoro.

Iniziamo dalle dimensioni : 40 pollici su questo dispositivo. È un modello piccolo. Sarà più difficile per voi guardare film o partite in gruppo.

In termini di tecnologia, abbiamo a che fare con un prodotto in modalità  Ultra HD 4K.
Il televisore fa parte della maggior parte dell’attuale offerta televisiva. Non si distingue completamente dalla concorrenza in questa scelta di risoluzione dello schermo.

È possibile che Panasonic è riuscito nella sfida di un televisore efficiente? È quello che vedremo subito dopo.

TX-40GX810E da Panasonic – Design

Il Panasonic TX-40GX810E con il suo design semplice, è un’interessante alternativa per chiunque vuole un televisore elegante nella gamma media.

Non c’è stata una rivoluzione nell’estetica di questo TX-40GX810E. Siamo in linea con gli standard di mercato. Almeno sappiamo cosa stiamo comprando: un televisore.Le forme sono equilibrate e la resa finale è bella da vedere. Un modello di successo di gamma media.

Questo Panasonic TX-40GX810E è piuttosto piatta.
Con la sua superficie di vetro di 40 pollici,Per quanto riguarda la base, ci sono anche cose da dire.Infatti, ha una base semplice, che si inserisce perfettamente nell’arredamento, dandovi un senso di unità ed eleganza.La forma della baseè diverso da quello che vediamo di solito.Un’innovazione degna di nota per questo modello è che utilizza la tecnologia Slim design.

In conclusione, Panasonic ha lavorato seriamente alla progettazione di questo televisore. E ‘efficiente e vi permetterà con questo TX-40GX810E per avere un bell’oggetto nel suo salotto.

Presentazione dello schermo TV Panasonic TX-40GX810E

I progettisti di Panasonic hanno realizzato per noi questo nuovo televisore TX-40GX810E. Un nuovo modello di fascia media con caratteristiche dell’epoca, un’immagine ben calibrata e un’elaborazione ad alte prestazioni.

Con questo nuovo modello, Panasonic conferma una delle sue scelte tecnologiche.
È al plasma ed È la media in termini di immagine che otterrete.

Questo TX-40GX810E è dotato di un display Ultra HD 4K.
Al di là delle sue dimensioni, siamo ancora di fronte ad uno schermo di alta qualità.

Con una frequenza di 60 Hz, stiamo guardando una TV di fascia alta. Immagine perfetta e sincronizzazione eccezionale in modalità gioco o filmato.

Inoltre, Panasonic ha deciso di utilizzare la sua padronanza della più recente tecnologia su questo dispositivo, che permette di beneficiare della qualità dell’immagine Ultra HD 4K.

Così, la Panasonic TX-40GX810E permette di guardare film e video di tutti i giorni senza necessariamente volerlo a livello home cinema. È una buona gamma media.

Presentazione del suono del televisore Panasonic TX-40GX810E

La Panasonic TX-40GX810E non mostra solo immagini di qualità straordinaria. In effetti, ci ha anche piacevolmente sorpreso con le sue prestazioni audio ben fatte.

Per quanto riguarda l’impianto audio, il televisore è dotatodi due altoparlantie una potenza resa di 10 W. Infine, se dobbiamo riassumere il suono della TX-40GX810E Panasonic, è la parola “corretto” che esce.

Presentazione della parte Smart TV del televisore Panasonic TX-40GX810E

E’ diventata quasi un’abitudine per Panasonic, questa TX-40GX810E ha un proprio sistema operativo my Home Screen 4; Hai l’opportunità di esplorare il mondo dello spettacolo.

Questo televisore offre la possibilità di scelta della connettività: sia attraverso la sua funzione Wifi, sia attraverso la rete locale con altri dispositivi o dispositivi informatici (computer fissi o mobili, ad esempio la sinologia NAS), il suo televisore TX-40GX810E è in comunicazione.

TX-40GX810E da Panasonic – La sua connettività

Per quanto riguarda l’aspetto della connettività su Panasonic TX-40GX810E, vi fornisce abbastanza elementi.
In questa gamma di televisori, la TX-40GX810E offre tra le più ampie possibilità di scelta di connettori. Questo televisore ha più della maggior parte dei suoi concorrenti.

È con 7 connessioni possibili che questo TX-40GX810E è presentato.
La Panasonic ritiene che con la TX-40GX810E, l’utente dovrà scegliere con precisione, perché pochi dispositivi possono essere collegati contemporaneamente.

Vin dettaglio qui ci sono le connessioni disponibili:
2 porte USB, 2 uscite audio, 1 ingresso antenna, 1 spina composita (Vidéo), 1 spina componente (Y/Pb/Pr)

Presentazione delle caratteristiche tecniche del televisore Panasonic TX-40GX810E

Le caratteristiche principali di questo televisore :

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensione dello schermo 40
Risoluzione dello schermo Ultra HD 4K
Sistema di visualizzazione Edge-LED
Frequenza di visualizzazione 60
Potenza sonora 10
Smart TV my Home Screen 4
Wifi
Tuner presente DVB-T DVB-T2 DVB-S DVB-S2 DVB-C 
Numero di tuner 5
Numero di porte USB 2
Numero di porte HDMI 0
Numero di uscite audio 2
Numero di ingressi audio 0
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
Profondità dei colori 30
HDR compatibile
Compatibile HDR Dolby Vision
Dolby Digital Suono
Suono DTS
Compatibilità VESA
PVR Disponibile
Bluetooth
Ethernet
Consumo di energia 67 Watt

TX-40GX810E da Panasonic – La conclusione

In conclusione, la Panasonic TX-40GX810E è un televisore di media gamma di buona qualità. Media nella maggior parte dei settori, è comunque una scelta saggia per i consumatori che vogliono avere un prodotto ben fatto.

La scelta di Panasonic di includere il sistema smart TV con il meglio del suo saper fare nella TX-40GX810E, ci porta a dire che questa TV di fascia alta merita una visita.
Per questo modello, dimentichiamo il LED ed entriamo nella modalità di visualizzazione Edge-LED. Non c’è motivo di preoccuparsi. Il risultato è impeccabile.
Questo televisore 4K può anche vantare una qualità dell’immagine quasi perfetta, così come una riproduzione del suono chiara, estetica e potente.

Infine, noteremo tutti i punti positivi che si aggiungeranno al credito di questo televisore. Qui ci sono 3 che trovo interessanti :
la profondità dei colori, la frequenza di visualizzazione, la dimensione dello schermo

leggere

55NANO917NA da LG : La nostra opinione

Cosa pensare del nuovo LG 55NANO917NA ?LG sta comunicando da tempo sul suo nuovo modello di TV. Questo è il 55NANO917NA.Classificata come media gamma,...

TX-65HX600 da Panasonic : La nostra opinione

TX-65HX600 da Panasonic - Presentazione di questo Ultra HD 4KPanasonic è uno dei principali attori del mercato televisivo, e con questo TX-65HX600, un...

75NANO999NA da LG : La nostra analisi

Cosa pensare del nuovo LG 75NANO999NA ?L'azienda LG decide oggi di lanciare un nuovo gamma media con il suo modello 75NANO999NA.Inoltre, questa LG ha...

Analisi del KD-85XH9505 da Sony ?

Cosa pensare del nuovo Sony KD-85XH9505 ?Sony sta comunicando da tempo sul suo nuovo modello di TV. Questo è il KD-85XH9505.Classificata come media gamma,...