giovedì, Settembre 24, 2020

Panasonic TX-40GX830E : un televisore media gamma

Panasonic TX-40GX830E : Il Ultra HD 4K chi fa la differenza?

Panasonic presenta un nuovo modello con tutti i perfezionamenti attesi oggi, il TX-40GX830E.

Iniziamo dalle dimensioni : 40 pollici su questo dispositivo. Piccolo ma forte; in ogni caso lo speriamo, visto che con queste dimensioni, vi seguirà sicuramente (spostamenti, vacanze….). Questa è l’occasione per testarne l’affidabilità nel tempo.

Inoltre, questo televisore è dotato di una tecnologia  Ultra HD 4K.
Si potrebbe dire che questo modello ha tutte le caratteristiche attese. Sia in termini di estetica che di dimensioni, gli ingegneri di Panasonic hanno sviluppato un televisore, certamente di gamma media, ma sempre di alta qualità.

Anche se collocato al centro della gamma, il produttore ha cercato di offrire allo spettatore una qualità d’immagine che consenta un’immersione.
Vedremo nel dettaglio se il loro obiettivo è stato raggiunto.

Il design del Panasonic TX-40GX830E

Il Panasonic TX-40GX830E è la prova di un vero e proprio capolavoro del marchio sia per quanto riguarda il design interno che esterno.

molto diverso dai suoi predecessori, il marchio cerca qui di differenziarsi per soddisfare le esigenze dei consumatori.Le forme sono equilibrate e la resa finale è bella da vedere. Un modello di successo di gamma media.

Questo Panasonic TX-40GX830E è piuttosto piatta.
Con la sua superficie dello schermo di 40 pollici,ha un tipico colore nero pianoforte.
Per quanto riguarda la base, ci sono anche cose da dire.Infatti, ha una base semplice, che si inserisce perfettamente nell’arredamento, dandovi un senso di unità ed eleganza.La forma della baseè di tipo autre.Un’innovazione degna di nota per questo modello è che utilizza la tecnologia Slim Metal Design.

Un televisore di media gamma che si affida fortemente al suo design e alla qualità dei suoi materiali; Argomenti che Panasonic ha messo in evidenza su questi prodotti da qualche tempo. Tutto questo a un prezzo che rimane contenuto.

TX-40GX830E da Panasonic – Lo schermo

La Panasonic visualizza una qualità d’immagine corretta e ben calibrata, ma dovete farlo con un contrasto nativo limitato, adatto alla visione diurna; dimenticate i programmi home theater al buio.

Con questo nuovo TX-40GX830E Panasonic, l’azienda sta facendo una scelta tecnologica presunta.
L’uso del plasma permette di ottenere un’immagine corretta.

Questo TX-40GX830E è dotato di un display Ultra HD 4K.
Questa risoluzione è chiaramente migliore di quello che si fa generalmente.
Allo stesso tempo, abbiamo a che fare con un bellissimo display sullo schermo.

Progettato con una frequenza di 60 Hz, si può dimenticare di utilizzare questa TV in modalità di gioco o home theater. spostamenti di immagine può essere importante e la precisione (rispetto alla fonte originale) molto media.

Infine, Panasonic ha scelto di mettere una tecnologia avanzata su questo televisore, che permette di avere una qualità d’immagine Ultra HD 4K.

La mia opinione per concludere sulla parte espositiva. È nella gamma, senza fioritura o eccesso. Un’ulteriore scelta nella fascia media.

Il suono del Panasonic TX-40GX830E

La Panasonic TX-40GX830E non mostra solo immagini di qualità straordinaria. In effetti, ci ha anche piacevolmente sorpreso con le sue prestazioni audio ben fatte.

L’attrezzatura è compostadi due altoparlantie fornisce una potenza acustica di 10 W. In ogni caso, è una buona idea, la potenza globale è al livello della concorrenza.
Tuttavia, raccomandiamo l’aggiunta di altoparlanti che permetteranno un’esperienza migliore. In breve, il suono è sufficiente a soddisfare le vostre esigenze quotidiane. La TX-40GX830E Panasonic non è fatta per l’home cinema. Non e’ quello che gli stiamo chiedendo.

Presentazione della parte Smart TV del televisore Panasonic TX-40GX830E

Dal punto di vista software, la Panasonic TX-40GX830E è dotata del sistema operativo my Home Screen 4; Vi permetterà di esplorare felicemente una serie di intrattenimenti.

Potrai anche accedere a Internet, sia attraverso la tua connessione Wi-Fi o via LAN; potrai quindi scaricare molte applicazioni e filmati.

La connessione della Panasonic TX-40GX830E

Tutta la connettività disponibile permette di coprire le esigenze attuali.
Avrete poche scelte per quanto riguarda le connessioni. Questo televisore ha meno della maggior parte dei suoi concorrenti.

È con 7 connessioni possibili che questo TX-40GX830E è presentato.
La Panasonic ritiene che con la TX-40GX830E, l’utente dovrà scegliere con precisione, perché pochi dispositivi possono essere collegati contemporaneamente.

In breve, le connessioni disponibili su questo modello sono:
2 porte USB, 2 uscite audio, 1 ingresso antenna, 1 spina composita (Vidéo), 1 spina componente (Y/Pb/Pr)

TX-40GX830E da Panasonic – Le caratteristiche tecniche

Le caratteristiche principali di questo televisore :

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensione dello schermo 40
Risoluzione dello schermo Ultra HD 4K
Sistema di visualizzazione Edge-LED
Frequenza di visualizzazione 60
Potenza sonora 10
Smart TV my Home Screen 4
Wifi
Tuner presente DVB-T DVB-T2 DVB-S DVB-S2 DVB-C 
Numero di tuner 5
Numero di porte USB 2
Numero di porte HDMI 0
Numero di uscite audio 2
Numero di ingressi audio 0
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
Profondità dei colori 30
HDR compatibile
Compatibile HDR Dolby Vision
Dolby Digital Suono
Suono DTS
Compatibilità VESA
PVR Disponibile
Bluetooth
Ethernet

Per concludere sul Panasonic TX-40GX830E

In conclusione, la Panasonic TX-40GX830E è un televisore di media gamma di buona qualità. Media nella maggior parte dei settori, è comunque una scelta saggia per i consumatori che vogliono avere un prodotto ben fatto.

La scelta di Panasonic di includere il sistema smart TV con il meglio del suo saper fare nella TX-40GX830E, ci porta a dire che questa TV di fascia alta merita una visita.
Con il suo pannello Edge-LED, hai a disposizione un sistema di visualizzazione perfetto. Questa unità è di qualità.
Panasonic sceglie la tecnologia 4k. Una scelta saggia che permette di affrontare un dispositivo con un’immagine ben definita e una resa sonora di qualità. E’ bello e potente allo stesso tempo.

In breve, molti punti positivi che rendono questo televisore un ottimo prodotto. I seguenti 3 punti dovrebbero essere ricordati :
la profondità dei colori, la potenza sonora, la dimensione dello schermo

leggere

TCL 55C811 : il televisore Ultra HD 4K

Presentazione della TCL 55C811Evoluzione del modello precedente, il TCL 55C811 è l'ultima generazione di televisori di gamma alta. Una rapida occhiata alla scheda tecnica...

Sony KD-55XH8096 : il migliore televisore Direct LED ?

Quanto vale quello nuovo Sony KD-55XH8096 ?Oggi analizzeremo il Sony KD-55XH8096, un televisore di fascia media gamma della Sony. Un'analisi per verificare le capacità...

75C811 da TCL : La nostra analisi

Presentazione della TCL 75C811TCL è uno dei principali attori del mercato televisivo, e con questo 75C811, un interessante schermo testato dal nostro laboratorio.Inoltre, questo...

4T-C40BL3EF2AB da Sharp : La nostra opinione

4T-C40BL3EF2AB Sharp : un Direct LED da prendere in considerazione.Sharp è uno dei principali attori del mercato televisivo, e con questo 4T-C40BL3EF2AB, un interessante...