lunedì, Novembre 30, 2020

Panasonic TX-55FZ950E : un televisore di fascia alta

TX-55FZ950E Panasonic : un OLED da prendere in considerazione.

Panasonic è uno dei televisori di alta gamma tra i pesi massimi, e con questo TX-55FZ950E, uno dei migliori schermi sul mercato testato dal nostro laboratorio.

Cominciamo dalle sue dimensioni. Si tratta di uno 55 pollici. Stiamo guardando un televisore che impone. Non cambierai la sua posizione ogni giorni.
Inoltre, questo televisore è dotato di una tecnologia  Ultra HD 4K.
Panasonic si mette in pari con la concorrenza con il nuovo TX-55FZ950E. Abbiamo a che fare con un televisore perfettamente equilibrato che è un proprio riferimento.
Vuoi comprarlo? Dopo questo articolo, saprete se il prezzo ne vale davvero la pena.

Presentazione del design del televisore Panasonic TX-55FZ950E

Gli ingegneri di Panasonic hanno creato un vero capolavoro per quanto riguarda l’aspetto esteriore di questo televisore.

Il design del Panasonic TX-55FZ950E non ha nulla a che fare con gli altri modelli della serie FZ950 di Panasonic.Una finitura di alta qualità; un’immagine con una resa fedele; tutto è a posto per rendere il Panasonic TX-55FZ950E, un elegante televisore di questa gamma.

Il TX-55FZ950E è piuttosto piatta.
Con la sua superficie dello schermo di 55 pollici,Per quanto riguarda la base, ci sono anche cose da dire.È perfettamente integrato con lo schermo e dà una sensazione generale di equilibrio.Inoltre, il suo sostegnoha la forma di un piedistallo.In conclusione, si tratta di un dispositivo di alta qualità. Panasonic cerca con questo modello di prendere più spazio in questa nicchia, per un risultato interessante.

Presentazione dello schermo TV Panasonic TX-55FZ950E

Poiché si tratta di un prodotto di gamma alta, i requisiti in termini di qualità dell’immagine sono naturalmente elevati. E per lo meno, la Panasonic TX-55FZ950E con la lastra OLED sta andando molto bene.

Con questo nuovo modello, Panasonic conferma una delle sue scelte tecnologiche.
L’utilizzo dell’oled permette a questo modello di presentare un’immagine interessante, in termini di qualità e rendering.

Il Panasonic TX-55FZ950E è disponibile in risoluzione Ultra HD 4K.
Qualunque siano le caratteristiche, è comunque uno schermo bellissimo. Su questo punto, non ti preoccupare.

Fornendogli una frequenza di 120 Hz, stiamo guardando una TV di fascia alta. Immagine perfetta e sincronizzazione eccezionale in modalità gioco o filmato.

Ancora meglio, grazie alla sua tecnologia avanzata, lo schermo di questo televisore offre una risoluzione di qualità Ultra HD 4K.

Così, la Panasonic TX-55FZ950E consente di guardare film e video in modo diverso.

TX-55FZ950E da Panasonic – Il suono

La parte audio di questo televisore è eccezionale; gli altoparlanti ad alte prestazioni contribuiscono a questo rendering di qualità, per un risultato coinvolgente.

L’attrezzatura è compostadi diversi altoparlantie fornisce una potenza acustica di 20 W. In conclusione, il suono di questa TV vi metterà al centro dei vostri film. Immergente e impressionante.

TX-55FZ950E da Panasonic – Intelligenza integrata

Dal punto di vista software, la Panasonic TX-55FZ950E è dotata del sistema operativo my Home Screen 3; Hai l’opportunità di esplorare il mondo dello spettacolo.

Potrai anche accedere a Internet, sia attraverso la tua connessione Wi-Fi o via LAN; potrai quindi scaricare molte applicazioni e filmati.

TX-55FZ950E da Panasonic – La sua connettività

Panasonic è impeccabile nella parte di connettività; è impeccabile ed esteticamente pulito.
In questa gamma di televisori, la TX-55FZ950E offre tra le più ampie possibilità di scelta di connettori. Questo televisore ha più della maggior parte dei suoi concorrenti.

È con 12 connessioni possibili che questo TX-55FZ950E è presentato.
La Panasonic TX-55FZ950E è probabilmente la scelta migliore oggi. La maggior parte delle case sono ora dotate di un box, una console di gioco, un server multimediale e altri dispositivi, oltre al semplice lettore DVD.

In conclusione, questo televisore fornisce i seguenti elementi:
3 porte USB, 4 porte HDMI, 2 uscite audio, 1 ingresso antenna, 1 spina composita (Vidéo), 1 spina componente (Y/Pb/Pr)

TX-55FZ950E da Panasonic – Le caratteristiche tecniche

Le caratteristiche principali di questo televisore :

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensioni del televisore senza supporti 122.8 cm x 71.3 cm x 6.2 cm
Dimensione dello schermo 55
Risoluzione dello schermo Ultra HD 4K
Sistema di visualizzazione OLED
Frequenza di visualizzazione 120
Potenza sonora 20
Smart TV my Home Screen 3
Wifi
Tuner presente DVB-T DVB-T2 DVB-S DVB-S2 DVB-C 
Numero di tuner 5
Numero di porte USB 3
Numero di porte HDMI 4
Numero di uscite audio 2
Numero di ingressi audio 0
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
Profondità dei colori 30
HDR compatibile
Compatibile HDR Dolby Vision
Dolby Digital Suono
Suono DTS
Compatibilità VESA
PVR Disponibile
Bluetooth
Ethernet
Consumo di energia 119 Watt

TX-55FZ950E da Panasonic – La conclusione

Infine, questo nuovo Panasonic TX-55FZ950E è il televisore da acquistare se siete particolarmente esigenti in termini di qualità, tecnologia e design.

Il minimo che possiamo dire è che questo gioiello che incorpora la tecnologia smart TV vi offre un saper fare Panasonic. Un elemento che è un’ottima opzione nel segmento high-end.
Per questo modello, dimentichiamo il LED ed entriamo nella tecnologia di visualizzazione in modalità OLED. Per essere preoccupati. Il risultato è perfetto.
Panasonic sceglie la tecnologia 4k. Una scelta saggia che permette di affrontare un dispositivo con un’immagine ben definita e una resa sonora di qualità. E’ bello e potente allo stesso tempo.

Se ci sono punti positivi da ricordare, ecco 3 punti interessanti :
la dimensione dello schermo, la potenza sonora, la profondità dei colori

leggere

Opinione sul 75NANO99UNA da LG : Un televisore Ultra HD 8K

75NANO99UNA da LG - Presentazione di questo Ultra HD 8KLG sta comunicando da tempo sul suo nuovo modello di TV. Questo è il...

Samsung QE49Q80T : il televisore Ultra HD 4K

Presentazione della Samsung QE49Q80TSamsung presenta un nuovo modello con tutti i perfezionamenti attesi oggi, il QE49Q80T.Questo modello viene fornito con una tecnologia Ultra HD 4K.Anche...

Philips 55OLED935/12 : un televisore di fascia media

Cosa pensare del nuovo Philips 55OLED935/12 ?Philips presenta un nuovo modello con tutti i perfezionamenti attesi oggi, il 55OLED935/12.Inoltre, questa Philips ha una risoluzione  Ultra...

KD-65X8050H da Sony : La nostra analisi

Quanto vale quello nuovo Sony KD-65X8050H ?L'azienda Sony decide oggi di lanciare un nuovo gamma media con il suo modello KD-65X8050H.Iniziamo dalle dimensioni : 64.5...