martedì, Dicembre 1, 2020

Panasonic TX-58HX810 : un televisore di fascia media

Presentazione della Panasonic TX-58HX810

Oggi analizzeremo il Panasonic TX-58HX810, un televisore di fascia media gamma della Panasonic. Un’analisi per verificare le capacità di questo modello.

In termini di tecnologia, abbiamo a che fare con un prodotto in modalità  Ultra HD 4K.
Anche se è posizionato come prodotto di fascia media, offre prestazioni interessanti che in parte ne giustificano il prezzo.

Anche se collocato al centro della gamma, il produttore ha cercato di offrire allo spettatore una qualità d’immagine che consenta un’immersione.
Vedremo nel dettaglio se il loro obiettivo è stato raggiunto.

Il design del Panasonic TX-58HX810

Sobrio ma in linea con le tendenze attuali. Panasonic ha chiesto al suo studio di progettazione di realizzare un prodotto che tende verso il top di gamma, ma rimane accessibile.

Un buon punteggio generale per questo televisore; corrisponde al design nello spirito dei tempi. Una qualità dei materiali e un aspetto visivo che non ti rende insensibile.

In conclusione, Panasonic ha lavorato seriamente alla progettazione di questo televisore. E ‘efficiente e vi permetterà con questo TX-58HX810 per avere un bell’oggetto nel suo salotto.

Lo schermo del Panasonic TX-58HX810

Il display di questa TX-58HX810 è trattato con cura. Questo permetterà agli intenditori di godere di un rendering di qualità in modalità home theater. I colori sono fedeli e nero profondo.

Questo TX-58HX810 è dotato di un display Ultra HD 4K.
Qualunque siano le caratteristiche, è comunque uno schermo bellissimo. Su questo punto, non ti preoccupare.

Fornendogli una frequenza di 50 Hz, questa TV si trova quindi in una posizione migliore dei suoi concorrenti. Un’immagine perfettamente sincronizzata che vi delizierà per il vostro home theater.

Ancora meglio, grazie alla sua tecnologia avanzata, lo schermo di questo televisore offre una risoluzione di qualità Ultra HD 4K.

Per concludere la parte espositiva, potremmo dire che è interessante ed efficace; è di fascia media che vale la pena di fare una deviazione.

TX-58HX810 da Panasonic – Il suono

Nonostante la regola secondo cui un buon suono proviene da un dispositivo con molti watt, Panasonic è riuscito a combinare la potenza media del sistema audio con un’ottima qualità del suono.

Per quanto riguarda l’impianto audio, il televisore è dotatodi due altoparlantiper una potenza sonora di 10 W. In conclusione, il suono di questo televisore vi darà la maggior parte del suono. E’ mediocre, ma non di scarsa qualita’.

Presentazione della parte Smart TV del televisore Panasonic TX-58HX810

L’accesso a Internet di questa TV è possibile sia via Wi-Fi o tramite una rete locale LAN e si ha la possibilità di scaricare un’ampia gamma di applicazioni e filmati.

Questo ambiente software innova sulla Panasonic TX-58HX810 con una nuova caratteristica: controllare il televisore con la voce. Infatti, grazie alla funzione di controllo vocale, è possibile cambiare canale, sorgente TV, alzare o abbassare il volume della TV semplicemente parlando con essa. Non e’ comodo?

La connessione della Panasonic TX-58HX810

Questo televisore Panasonic TX-58HX810 offre un sistema di connessione abbastanza classico: HDMI, mixed, porte e ingressi audio sono disponibili su questo modello.
In questa fascia di prezzo, questo televisore offre un numero di connessioni superiore a quello della maggior parte dei suoi concorrenti.

È con 10 connessioni possibili che questo TX-58HX810 è presentato.
La Panasonic TX-58HX810 soddisfa le aspettative della sua gamma. Non piu’ di quello.

Hai a disposizione i seguenti collegamenti:
1 porta USB, 3 porte HDMI, 1 uscita audio, 4 ingressi antenna, 1 spina componente (Y/Pb/Pr)

Le caratteristiche tecniche del Panasonic TX-58HX810

Ecco una sintesi delle caratteristiche tecniche del televisore :

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensioni del televisore senza supporti 65
Dimensione dello schermo 57.5
Risoluzione dello schermo Ultra HD 4K
Frequenza di visualizzazione 50
Potenza sonora 10
Wifi
Tuner presente DVB-T DVB-T2 DVB-S DVB-S2 DVB-C 
Numero di tuner 5
Numero di porte USB 1
Numero di porte HDMI 3
Numero di uscite audio 1
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
Profondità dei colori 10
HDR compatibile
Compatibile HDR Dolby Vision
Dolby Digital Suono
Suono DTS
Compatibilità VESA
PVR Disponibile
Bluetooth
Ethernet
Consumo di energia 85 Watt

Per concludere sul Panasonic TX-58HX810

Infine, questo nuovo Panasonic TX-58HX810 è un televisore che può andare ovunque; può soddisfare la maggior parte delle esigenze.

Questo televisore 4K può anche vantare una qualità dell’immagine quasi perfetta, così come una riproduzione del suono chiara, estetica e potente.

Se ci sono punti positivi da ricordare, ecco 3 punti interessanti :
la frequenza di visualizzazione, la potenza sonora, la profondità dei colori

leggere

Hisense 43R6E3 : un televisore di fascia media

43R6E3 Hisense : un Direct LED da prendere in considerazione.Un buon televisore di gamma media. Questa è l'introduzione a ciò che si può dire...

Analisi del UN65TU7000 da Samsung ?

Samsung UN65TU7000 : il nuovo Ultra HD 4KOggi analizzeremo il Samsung UN65TU7000, un televisore di fascia media gamma della Samsung. Un'analisi per verificare le...

Opinione sul 75NANO99UNA da LG : Un televisore Ultra HD 8K

75NANO99UNA da LG - Presentazione di questo Ultra HD 8KLG sta comunicando da tempo sul suo nuovo modello di TV. Questo è il...

Samsung QE49Q80T : il televisore Ultra HD 4K

Presentazione della Samsung QE49Q80TSamsung presenta un nuovo modello con tutti i perfezionamenti attesi oggi, il QE49Q80T.Questo modello viene fornito con una tecnologia Ultra HD 4K.Anche...