giovedì, Settembre 24, 2020

Philips 32PFS6402/12 : Il televisore Direct LED di Philips

32PFS6402/12 Philips : un Direct LED da prendere in considerazione.

Philips ci offre ora un nuovo modello di base con soluzioni tecnologiche che funzionano, il 32PFS6402/12.

Disponibile nelle versioni di 32 pollici, questo televisore visualizza una definizione dedicata all’elaborazione delle immagini. Ovviamente a questo prezzo, non ci si poteva aspettare qualcosa di sproporzionato. Si può prendere il conforto nel fatto che si tratta di un concentrato di tecnologia.

Questo modello viene fornito con una tecnologia Full HD.
È interessante dal nostro punto di vista. Considerando il prezzo, questo modello è una buona scelta. Non troppo costoso ma realizzato con elementi che sembrano resistenti nel tempo.

Un modello corretto. In breve, l’obiettivo del produttore con questo modello è quello di fornire un prodotto che soddisfi le esigenze della TV di tutti i giorni.
Un’analisi consentirà di verificare se l’obiettivo è stato raggiunto e se è rilevante per l’acquisto.

32PFS6402/12 da Philips – Design

Economico non significa brutto. Questa potrebbe essere la regola che è stata rispettata dai progettisti di Philips.

Non c’è stata una rivoluzione nell’estetica di questo 32PFS6402/12. Siamo in linea con gli standard di mercato. Almeno sappiamo cosa stiamo comprando: un televisore.A questo livello di prezzo il design è buono. Alla fine avremmo voluto qualcosa di più compiuto, ma si tratta, dobbiamo ricordarlo, di un televisore di base.

Questo Philips 32PFS6402/12 è piatta.
Con la sua superficie dello schermo di 32 pollici,ha un tipico colore nero pianoforte.
Un’altra cosa che possiamo evidenziare nel design di questo televisore è il design del suo supporto.Dotato di doppia base, Philips ha scelto la sicurezza. La TV tiene bene, niente si muove grazie a questo sistema. E qualunque sia il prezzo dell’32PFS6402/12 preferiamo questo tipo di soluzione che garantisce che il televisore non cada fuori posto.In definitiva, il Philips 32PFS6402/12 è un televisore con un design senza follia che offre una esperienza semplice e efficace.

Presentazione dello schermo TV Philips 32PFS6402/12

La nuova Philips offre un’immagine con contrasti deludenti. Ha colori chiari, scuri e poco profondi. Questo si traduce in neri completamente sbiaditi nell’immagine che non consentono di godere di un film correttamente al buio.

Philips rimane ancorato alle sue scelte tecnologiche e decide di equipaggiare il suo nuovo televisore.
La qualità dei LED offre un’eccellente resa.

Questo 32PFS6402/12 è dotato di un display Full HD.
Allo stesso tempo, abbiamo a che fare con un bellissimo display sullo schermo.

Con una frequenza di 60 Hz, questo televisore si colloca al di sotto dei suoi concorrenti. La modalità di gioco deve essere evitata, così come la modalità cinema, a causa del ritardo che può verificarsi nell’immagine.

Inoltre, Philips ha deciso di utilizzare la sua padronanza della più recente tecnologia su questo dispositivo, che permette di beneficiare della qualità dell’immagine Full HD.

Per concludere la parte di visualizzazione, si potrebbe dire che è media; ma che cosa si potrebbe chiedere di più ad un dispositivo di fascia bassa.

Presentazione del suono del televisore Philips 32PFS6402/12

La potenza del sistema audio è limitata, il che non consente un rendering di qualità.

L’attrezzatura è compostadi due altoparlantie fornisce una potenza acustica di 8 W. In ogni caso, è una buona idea, si beneficia di un rendering medio.
Forse se vuoi o se sei un perfezionista, puoi collegare altri due diffusori con un bass boost per amplificare il risultato. La qualità sonora di questo televisore è in una parola mediocre; si ha l’impressione di essere tornati nel passato ai tempi dei diffusori che si saturavano.

Presentazione della parte Smart TV del televisore Philips 32PFS6402/12

Per la parte software, la 32PFS6402/12 Philips ha un sistema operativo Android 5.1 Lollipop; Vi permetterà di esplorare felicemente una serie di intrattenimenti.

Potrai anche accedere a Internet, sia attraverso la tua connessione Wi-Fi o via LAN; potrai quindi scaricare molte applicazioni e filmati.

Presentazione del sistema di collegamento del televisore Philips 32PFS6402/12

Il sistema di connessione è costituito dal numero minimo di elementi. Gli adepti dei televisori in versione di rete locale saranno delusi dalla mancanza di possibilità in termini di porte e ingressi.
Che si tratti di un disco rigido esterno, di un NAS o di una console di gioco, tutti questi elementi possono essere collegati a questo televisore.

È con 13 connessioni possibili che questo 32PFS6402/12 è presentato.
Quasi tutti i dispositivi della vostra casa possono essere collegati: la scatola, la console di gioco, un server multimediale e molti altri dispositivi, oltre al vostro lettore DVD o Blu-ray.

Hai a disposizione i seguenti collegamenti:
3 porte USB, 4 porte HDMI, 2 uscite audio, 1 ingresso audio, 1 ingresso antenna, 1 spina composita (Vidéo), 1 spina componente (Y/Pb/Pr)

32PFS6402/12 da Philips – Le caratteristiche tecniche

Una piccola tabella riassuntiva delle caratteristiche del televisore

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensioni del televisore senza supporti 72.65 cm x 43.8 cm x 7.68 cm
Dimensione dello schermo 32
Risoluzione dello schermo Full HD
Sistema di visualizzazione Direct LED
Frequenza di visualizzazione 60
Potenza sonora 8
Smart TV Android 5.1 Lollipop
Wifi
Tuner presente DVB-T DVB-T2 DVB-S DVB-S2 DVB-C 
Numero di tuner 7
Numero di porte USB 3
Numero di porte HDMI 4
Numero di uscite audio 2
Numero di ingressi audio 1
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
Profondità dei colori 24
HDR compatibile
Compatibile HDR Dolby Vision
Dolby Digital Suono
Suono DTS
Compatibilità VESA
PVR Disponibile
Bluetooth
Ethernet

32PFS6402/12 da Philips – La conclusione

Anche se alla fine corrisponde ad un prodotto entry level, questa 32PFS6402/12 non si distingue dalla concorrenza. Sarà sufficiente per un semplice uso della televisione.

Inoltre, vale la pena notare che questa 32PFS6402/12 è dotata della tecnologia smart TV Philips. Di conseguenza, avete un dispositivo di alta gamma nella sua categoria, il che lo rende una scelta rilevante.
Un pannello a LED diretto anima questo televisore. Il rendering è buono, anche molto buono.
Oltre a questo, avete un televisore il cui grande vantaggio è il suo prezzo molto competitivo. A questo livello, si dispone di un televisore che visualizza correttamente tutte le sorgenti video e permette di avere un’immagine molto ben definita in ogni circostanza.

In breve, molti punti positivi che rendono questo televisore un ottimo prodotto. I seguenti 3 punti dovrebbero essere ricordati :
la potenza sonora, la dimensione dello schermo, la frequenza di visualizzazione

leggere

TCL 55C811 : il televisore Ultra HD 4K

Presentazione della TCL 55C811Evoluzione del modello precedente, il TCL 55C811 è l'ultima generazione di televisori di gamma alta. Una rapida occhiata alla scheda tecnica...

Sony KD-55XH8096 : il migliore televisore Direct LED ?

Quanto vale quello nuovo Sony KD-55XH8096 ?Oggi analizzeremo il Sony KD-55XH8096, un televisore di fascia media gamma della Sony. Un'analisi per verificare le capacità...

75C811 da TCL : La nostra analisi

Presentazione della TCL 75C811TCL è uno dei principali attori del mercato televisivo, e con questo 75C811, un interessante schermo testato dal nostro laboratorio.Inoltre, questo...

4T-C40BL3EF2AB da Sharp : La nostra opinione

4T-C40BL3EF2AB Sharp : un Direct LED da prendere in considerazione.Sharp è uno dei principali attori del mercato televisivo, e con questo 4T-C40BL3EF2AB, un interessante...