sabato, Dicembre 5, 2020

QE55Q95T da Samsung : La nostra analisi

QE55Q95T da Samsung – Presentazione di questo Ultra HD 4K

Samsung presenta un nuovo modello con tutti i perfezionamenti attesi oggi, il QE55Q95T.

Inoltre, questo televisore è dotato di una tecnologia  Ultra HD 4K.
Estetico, comodo da usare, piccolo ingombro, immagini e suoni di qualità, tutto è stato meticolosamente sviluppato su questo televisore per renderlo un prodotto che cerca la perfezione.

È possibile che Samsung è riuscito nella sfida di un televisore efficiente? È quello che vedremo subito dopo.

Il design del Samsung QE55Q95T

Il Samsung QE55Q95T è la prova di un vero e proprio capolavoro del marchio sia per quanto riguarda il design interno che esterno.

Un buon punteggio generale per questo televisore; corrisponde al design nello spirito dei tempi. Una qualità dei materiali e un aspetto visivo che non ti rende insensibile.

In breve, Samsung ha davvero assicurato sull’aspetto progettuale di questo televisore, che non passa inosservato indipendentemente da dove viene installato. Se è già spento ha un tale effetto, le sensazioni assumono una dimensione del tutto nuova quando lo schermo dell’ Samsung QE55Q95T è svelato.

Presentazione dello schermo TV Samsung QE55Q95T

La Samsung visualizza una qualità d’immagine corretta e ben calibrata, ma dovete farlo con un contrasto nativo limitato, adatto alla visione diurna; dimenticate i programmi home theater al buio.

Il Samsung QE55Q95T è disponibile in risoluzione Ultra HD 4K.
Allo stesso tempo, abbiamo a che fare con un bellissimo display sullo schermo.

Con una frequenza di 40 Hz, questo televisore si colloca al di sotto dei suoi concorrenti. La modalità di gioco deve essere evitata, così come la modalità cinema, a causa del ritardo che può verificarsi nell’immagine.

Inoltre, Samsung ha deciso di utilizzare la sua padronanza della più recente tecnologia su questo dispositivo, che permette di beneficiare della qualità dell’immagine Ultra HD 4K.

Per concludere la parte espositiva, potremmo dire che è interessante ed efficace; è di fascia media che vale la pena di fare una deviazione.

Presentazione del suono del televisore Samsung QE55Q95T

Nonostante la regola secondo cui un buon suono proviene da un dispositivo con molti watt, Samsung è riuscito a combinare la potenza media del sistema audio con un’ottima qualità del suono.

L’attrezzatura è compostadi diversi altoparlantiper una potenza sonora di 10 W. Infine, se dobbiamo riassumere il suono della QE55Q95T Samsung, è la parola “corretto” che esce.

Presentazione della parte Smart TV del televisore Samsung QE55Q95T

Questo televisore offre la possibilità di scelta della connettività: sia attraverso la sua funzione Wifi, sia attraverso la rete locale con altri dispositivi o dispositivi informatici (computer fissi o mobili, ad esempio la sinologia NAS), il suo televisore QE55Q95T è in comunicazione.

Questo ambiente software innova sulla Samsung QE55Q95T con una nuova caratteristica: controllare il televisore con la voce. Infatti, grazie alla funzione di controllo vocale, è possibile cambiare canale, sorgente TV, alzare o abbassare il volume della TV semplicemente parlando con essa. Non e’ comodo?

QE55Q95T da Samsung – La sua connettività

Questo televisore Samsung QE55Q95T offre un sistema di connessione abbastanza classico: HDMI, mixed, porte e ingressi audio sono disponibili su questo modello.
In questa fascia di prezzo, questo televisore offre un numero di connessioni superiore a quello della maggior parte dei suoi concorrenti.

È con 10 connessioni possibili che questo QE55Q95T è presentato.
La Samsung QE55Q95T soddisfa le aspettative della sua gamma. Non piu’ di quello.

In breve, le connessioni disponibili su questo modello sono:
2 porte USB, 3 porte HDMI, 1 uscita audio, 4 ingressi antenna

QE55Q95T da Samsung – Le caratteristiche tecniche

Ecco una sintesi delle caratteristiche tecniche del televisore :

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensioni del televisore senza supporti 34.8
Dimensione dello schermo 54.6
Risoluzione dello schermo Ultra HD 4K
Frequenza di visualizzazione 40
Potenza sonora 10
Wifi
Tuner presente DVB-T DVB-T2 DVB-S DVB-S2 DVB-C 
Numero di tuner 5
Numero di porte USB 2
Numero di porte HDMI 3
Numero di uscite audio 1
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
Profondità dei colori 10
HDR compatibile
Compatibile HDR Dolby Vision
Dolby Digital Suono
Suono DTS
Compatibilità VESA
PVR Disponibile
Bluetooth
Ethernet
Consumo di energia 155 Watt

QE55Q95T da Samsung – La conclusione

Con l’intenzione di fare una differenza, la nuova QE55Q95T Samsung intende fare la differenza. Ben pensato e ben rifinito. Questa gamma media è una scelta saggia.

Samsung sceglie la tecnologia 4k. Una scelta saggia che permette di affrontare un dispositivo con un’immagine ben definita e una resa sonora di qualità. E’ bello e potente allo stesso tempo.

Se ci sono punti positivi da ricordare, ecco 3 punti interessanti :
la frequenza di visualizzazione, la potenza sonora, la profondità dei colori

leggere

Medion Life S15502 : l’altro televisore di Medion

Cosa pensare del nuovo Medion Life S15502 ?Medion sta comunicando da tempo sul suo nuovo modello di TV. Questo è il Life S15502.Classificata come...

75NANO91ANA da LG : La nostra analisi

Quanto vale quello nuovo LG 75NANO91ANA ?LG è uno dei principali attori del mercato televisivo, e con questo 75NANO91ANA, un interessante schermo testato dal...

Che cosa pensare del TX-55HX940 da Panasonic ?

TX-55HX940 da Panasonic - Presentazione di questo Ultra HD 4KPanasonic sta comunicando da tempo sul suo nuovo modello di TV. Questo è il...

Hisense 65U7QF : un televisore di fascia media

65U7QF da Hisense - Presentazione di questo Ultra HD 4KOggi analizzeremo il Hisense 65U7QF, un televisore di fascia media gamma della Hisense. Un'analisi...