sabato, Luglio 11, 2020

QN49Q70RAFXZC : il televisore Direct LED di Samsung

Samsung QN49Q70RAFXZC : Il Ultra HD 4K chi fa la differenza?

Oggi analizzeremo il Samsung QN49Q70RAFXZC, un televisore di fascia alta gamma della Samsung. Un’analisi più approfondita per verificare se la qualità è al programma di questo modello.

Prima di tutto, per quanto riguarda le dimensioni della lastra. Abbiamo a che fare con uno 49 pollici. Non troppo piccolo, non troppo grande. In breve, un modello nella media che va ovunque.
Inoltre, questo televisore è dotato di una tecnologia  Ultra HD 4K.
È bellissimo. È difficile criticare così tanto che il prodotto è ben rifinito. Design elegante e finiture di qualità sono le caratteristiche di questo televisore.
Vuoi comprarlo? Dopo questo articolo, saprete se il prezzo ne vale davvero la pena.

QN49Q70RAFXZC da Samsung – Design

Un design molto bene artigianale e elementi tecnici di qualità fanno di questo Samsung QN49Q70RAFXZC, un televisore di gamma alta.

Il design del Samsung QN49Q70RAFXZC non ha nulla a che fare con gli altri modelli della serie Q70R di Samsung.Un giudizio generale positivo. Questa TV corrisponde a ciò che ci si aspetta da una TV di alta gamma, sia in termini di materiali che di immagini.

Il Samsung QN49Q70RAFXZC adotta una forma standard con schermo piatto.
Con una dimensione interessante di 49 pollici,Per quanto riguarda la base, ci sono anche cose da dire.Infatti ha una doppia base, in cui abbiamo una divisione in cui ogni parte della base ha il suo posto. Con questo, la TV è esattamente la stessa su entrambi i lati, creando una TV molto simmetrica ed elegante che può essere goduto in qualsiasi stanza.Inoltre, il suo sostegnoè a forma di arco.In breve, Samsung non fa quasi nessun errore su questa TV; si può sedere nel vostro salotto, e anche quando è spento vi darà una sensazione di qualità. Quasi un’opera d’arte. Una volta acceso, potrete godere della qualità dell’immagine e del suono. Tutte queste caratteristiche vi porteranno in un’altra dimensione; quella del top di gamma con il Samsung QN49Q70RAFXZC.

QN49Q70RAFXZC da Samsung – Lo schermo

Poiché si tratta di un prodotto di gamma alta, i requisiti in termini di qualità dell’immagine sono naturalmente elevati. E per lo meno, la Samsung QN49Q70RAFXZC con la lastra Direct LED sta andando molto bene.

Con questo nuovo modello, Samsung conferma una delle sue scelte tecnologiche.
È a LED e questo è un bene perché il risultato d’immagine è eccellente.

Questo QN49Q70RAFXZC è dotato di un display Ultra HD 4K.
Qualunque siano le caratteristiche, è comunque uno schermo bellissimo. Su questo punto, non ti preoccupare.

Progettato con una frequenza di 120 Hz, la fluidità del televisore è al top della sua gamma.

Va notato che con la tecnologia più recente, questo televisore offre un’immagine di qualità Ultra HD 4K.

Per concludere la parte espositiva, potremmo dire che è bellissima; è chiaramente al top della gamma.

Presentazione del suono del televisore Samsung QN49Q70RAFXZC

LaSamsung QN49Q70RAFXZC vi fornirà un suono chiaro e fedele, grazie al quale avrete un’esperienza di connessione unica.

Il televisore è dotatodi due altoparlantiper una potenza sonora di 20 W. In conclusione, il suono di questa TV vi metterà al centro dei vostri film. Immergente e impressionante.

Presentazione della parte Smart TV del televisore Samsung QN49Q70RAFXZC

Per la parte software, la QN49Q70RAFXZC Samsung ha un sistema operativo Tizen 5 installato; Permette di esplorare un intero universo di intrattenimento.

Grazie al processore Quantum Processor 4K incorporato, si può essere sicuri di godere di una reale fluidità nella navigazione e nell’esecuzione di diversi compiti.
L’accesso a Internet di questa TV è possibile sia via Wi-Fi o tramite una rete locale LAN e si ha la possibilità di scaricare un’ampia gamma di applicazioni e filmati.

Questo ambiente software innova sulla Samsung QN49Q70RAFXZC con una nuova caratteristica: controllare il televisore con la voce. Infatti, grazie alla funzione di controllo vocale, è possibile cambiare canale, sorgente TV, alzare o abbassare il volume della TV semplicemente parlando con essa. Non e’ comodo?

La connessione della Samsung QN49Q70RAFXZC

Samsung è impeccabile nella parte di connettività; è impeccabile ed esteticamente pulito.
In questa fascia di prezzo, questo televisore offre un numero di connessioni superiore a quello della maggior parte dei suoi concorrenti.

È con 10 connessioni possibili che questo QN49Q70RAFXZC è presentato.
La Samsung QN49Q70RAFXZC è quindi al top della sua gamma. Le scelte offerte dalle sue connessioni sono semplicemente enormi.

In breve, le connessioni disponibili su questo modello sono:
2 porte USB, 4 porte HDMI, 1 uscita audio, 1 presa per cuffie, 2 ingressi antenna

QN49Q70RAFXZC da Samsung – Le caratteristiche tecniche

Ecco una sintesi delle caratteristiche tecniche del televisore :

CaratteristicaValore
Rapporto16/9
Dimensioni del televisore senza supporti107.29 cm x 60.35 cm x 6.35 cm
Dimensione dello schermo49
Risoluzione dello schermoUltra HD 4K
Sistema di visualizzazioneDirect LED
Frequenza di visualizzazione120
Potenza sonora20
Smart TVTizen 5
Wifi
Tuner presenteDVB-T DVB-T2 DVB-S DVB-S2 DVB-C 
Numero di tuner3
Numero di porte USB2
Numero di porte HDMI4
Numero di uscite audio1
Numero di ingressi audio0
Ingresso composito (Video)Si
Ingresso componente (YpbPr)Si
Profondità dei colori30
HDR compatibile
Compatibile HDR Dolby Vision
Dolby Digital Suono
Suono DTS
Compatibilità VESA
PVR Disponibile
Bluetooth
Ethernet
Consumo di energia70 Watt

Per concludere sul Samsung QN49Q70RAFXZC

Infine, questo nuovo Samsung QN49Q70RAFXZC è il televisore da acquistare se siete particolarmente esigenti in termini di qualità, tecnologia e design.

Il minimo che possiamo dire è che questo gioiello che incorpora la tecnologia smart TV vi offre un saper fare Samsung. Un elemento che è un’ottima opzione nel segmento high-end.
Un pannello a LED diretto anima questo televisore. Il rendering è buono, anche molto buono.
Questo televisore 4K può anche vantare una qualità dell’immagine quasi perfetta, così come una riproduzione del suono chiara, estetica e potente.

Infine, noteremo tutti i punti positivi che si aggiungeranno al credito di questo televisore. Qui ci sono 3 che trovo interessanti :
la potenza sonora, la dimensione dello schermo, la profondità dei colori

leggere

Analisi del XBR-X850G da Sony ?

Presentazione della Sony XBR-X850GSony è uno dei televisori di alta gamma tra i pesi massimi, e con questo XBR-X850G, uno dei migliori schermi sul...

75EP663 da TCL : La nostra opinione

TCL 75EP663 : Il Ultra HD 4K chi fa la differenza?Evoluzione del modello precedente, il TCL 75EP663 è l'ultima generazione di televisori di gamma...

KDL-50WG665 da Sony : La nostra opinione

Sony KDL-50WG665 : il nuovo Full HDSony sta comunicando da tempo sul suo nuovo modello di TV. Questo è il KDL-50WG665.Classificata come media gamma,...

Samsung QN43LS03RAFXZC : il migliore televisore Edge-LED ?

Quanto vale quello nuovo Samsung QN43LS03RAFXZC ?Samsung è uno dei televisori di alta gamma tra i pesi massimi, e con questo QN43LS03RAFXZC, uno dei...