sabato, Settembre 26, 2020

Samsung GQ43Q60 : l’altro televisore di Samsung

Samsung GQ43Q60 : il nuovo Ultra HD 4K

L’azienda Samsung decide oggi di lanciare un nuovo gamma media con il suo modello GQ43Q60.

Disponibile nelle versioni di 43 pollici, questo televisore visualizza una definizione dedicata all’elaborazione delle immagini. Ciò è chiaramente in linea con la media di altri prodotti concorrenti. Niente di più, niente di meno.
Questo modello viene fornito con una tecnologia Ultra HD 4K.
Si potrebbe dire che questo modello ha tutte le caratteristiche attese. Sia in termini di estetica che di dimensioni, gli ingegneri di Samsung hanno sviluppato un televisore, certamente di gamma media, ma sempre di alta qualità.

È possibile che Samsung è riuscito nella sfida di un televisore efficiente? È quello che vedremo subito dopo.

Presentazione del design del televisore Samsung GQ43Q60

Sobrio ma in linea con le tendenze attuali. Samsung ha chiesto al suo studio di progettazione di realizzare un prodotto che tende verso il top di gamma, ma rimane accessibile.

Nulla è cambiato nel design di questo nuovo modello. Samsung continua a cavalcare l’onda del suo design a cui siamo ormai abituati.Le forme sono equilibrate e la resa finale è bella da vedere. Un modello di successo di gamma media.

Il Samsung GQ43Q60 è abbastanza standard, piatta.
Con una dimensione interessante di 43 pollici,Un’altra cosa che possiamo evidenziare nel design di questo televisore è il design del suo supporto.Infatti ha una doppia base, in cui abbiamo una divisione in cui ogni parte della base ha il suo posto. Con questo, la TV è esattamente la stessa su entrambi i lati, creando una TV molto simmetrica ed elegante che può essere goduto in qualsiasi stanza.Un’innovazione degna di nota per questo modello è che utilizza la tecnologia Slim design.

In conclusione, Samsung ha lavorato seriamente alla progettazione di questo televisore. E ‘efficiente e vi permetterà con questo GQ43Q60 per avere un bell’oggetto nel suo salotto.

Lo schermo del Samsung GQ43Q60

Il display di questa GQ43Q60 è trattato con cura. Questo permetterà agli intenditori di godere di un rendering di qualità in modalità home theater. I colori sono fedeli e nero profondo.

Samsung rimane ancorato alle sue scelte tecnologiche e decide di equipaggiare il suo nuovo televisore.
L’uso del plasma permette di ottenere un’immagine corretta.

Il Samsung GQ43Q60 è disponibile in risoluzione Ultra HD 4K.
Allo stesso tempo, abbiamo a che fare con un bellissimo display sullo schermo.

Progettato con una frequenza di 60 Hz, stiamo guardando una TV di fascia alta. Immagine perfetta e sincronizzazione eccezionale in modalità gioco o filmato.

Infine, Samsung ha scelto di mettere una tecnologia avanzata su questo televisore, che permette di avere una qualità d’immagine Ultra HD 4K.

Così, la Samsung GQ43Q60 permette di guardare film e video di tutti i giorni senza necessariamente volerlo a livello home cinema. È una buona gamma media.

Presentazione del suono del televisore Samsung GQ43Q60

Un breve ascolto ci permette di vedere che non fa miracoli. Il suono è tutt’altro che eccezionale. Questo è sufficiente per gli spettacoli televisivi, ma non per le proiezioni home theater.

Per la parte audio, il televisore è dotatodi due altoparlantie fornisce una potenza acustica di 10 W. In conclusione, il suono di questo televisore vi darà la maggior parte del suono. E’ mediocre, ma non di scarsa qualita’.

L’aspetto intelligente della Samsung GQ43Q60

Per la parte software, la GQ43Q60 Samsung ha un sistema operativo Tizen 5; Vi permetterà di esplorare felicemente una serie di intrattenimenti.

Questo televisore offre la possibilità di scelta della connettività: sia attraverso la sua funzione Wifi, sia attraverso la rete locale con altri dispositivi o dispositivi informatici (computer fissi o mobili, ad esempio la sinologia NAS), il suo televisore GQ43Q60 è in comunicazione.

Presentazione del sistema di collegamento del televisore Samsung GQ43Q60

Tutta la connettività disponibile permette di coprire le esigenze attuali.
Grazie al numero di connessioni superiore alla media, questo televisore è molto generoso.

È con 7 connessioni possibili che questo GQ43Q60 è presentato.
A parte alcuni dispositivi, non sarà possibile collegare molti elementi. Scelta bassa rispetto alla concorrenza.

In breve, le connessioni disponibili su questo modello sono:
2 porte USB, 4 porte HDMI, 1 uscita audio

GQ43Q60 da Samsung – Le caratteristiche tecniche

Una piccola tabella riassuntiva delle caratteristiche del televisore

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensioni del televisore senza supporti 94.13 cm x 52.94 cm x 5.84 cm
Dimensione dello schermo 43
Risoluzione dello schermo Ultra HD 4K
Sistema di visualizzazione Edge-LED
Frequenza di visualizzazione 60
Potenza sonora 10
Smart TV Tizen 5
Wifi
Tuner presente DVB-T2 DVB-S2 DVB-C 
Numero di tuner 3
Numero di porte USB 2
Numero di porte HDMI 4
Numero di uscite audio 1
Numero di ingressi audio 0
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
Profondità dei colori 30
HDR compatibile
Compatibile HDR Dolby Vision
Dolby Digital Suono
Suono DTS
Compatibilità VESA
PVR Disponibile
Bluetooth
Ethernet
Consumo di energia 97 Watt

GQ43Q60 da Samsung – La conclusione

La sensazione complessiva del prodotto è soddisfacente, non è la migliore sul mercato, ma permette comunque di avere un televisore efficiente.

La scelta di Samsung di includere il sistema smart TV con il meglio del suo saper fare nella GQ43Q60, ci porta a dire che questa TV di fascia alta merita una visita.
Per questo modello, dimentichiamo il LED ed entriamo nella modalità di visualizzazione Edge-LED. Non c’è motivo di preoccuparsi. Il risultato è impeccabile.
Questo televisore 4K può anche vantare una qualità dell’immagine quasi perfetta, così come una riproduzione del suono chiara, estetica e potente.

Di questo nuovo Samsung possiamo mantenere 3 punti positivi :
la profondità dei colori, la dimensione dello schermo, la frequenza di visualizzazione

leggere

Televisore TCL 40ES560 : que vale questo modelo di fascia media?

Quanto vale quello nuovo TCL 40ES560 ?Un buon televisore di gamma media. Questa è l'introduzione a ciò che si può dire sul TCL 40ES560.Inoltre,...

H75BE7410 : il televisore Direct LED di Hisense

H75BE7410 da Hisense - Presentazione di questo Ultra HD 4KOggi analizzeremo il Hisense H75BE7410, un televisore di fascia alta gamma della Hisense. Un'analisi...

TCL 55C811 : il televisore Ultra HD 4K

Presentazione della TCL 55C811Evoluzione del modello precedente, il TCL 55C811 è l'ultima generazione di televisori di gamma alta. Una rapida occhiata alla scheda tecnica...

Sony KD-55XH8096 : il migliore televisore Direct LED ?

Quanto vale quello nuovo Sony KD-55XH8096 ?Oggi analizzeremo il Sony KD-55XH8096, un televisore di fascia media gamma della Sony. Un'analisi per verificare le capacità...