lunedì, Novembre 30, 2020

Samsung GQ55Q60RGTXZG : Il televisore Edge-LED di Samsung

Samsung GQ55Q60RGTXZG : il nuovo Ultra HD 4K

L’azienda Samsung decide oggi di lanciare un nuovo gamma media con il suo modello GQ55Q60RGTXZG.

Disponibile nelle versioni di 55 pollici, questo televisore visualizza una definizione dedicata all’elaborazione delle immagini. Stiamo guardando un televisore che impone. Non cambierai la sua posizione ogni giorni.
Inoltre, questa Samsung ha una risoluzione  Ultra HD 4K.
Si potrebbe dire che questo modello ha tutte le caratteristiche attese. Sia in termini di estetica che di dimensioni, gli ingegneri di Samsung hanno sviluppato un televisore, certamente di gamma media, ma sempre di alta qualità.

È possibile che Samsung è riuscito nella sfida di un televisore efficiente? È quello che vedremo subito dopo.

Il design del Samsung GQ55Q60RGTXZG

Sobrio ma in linea con le tendenze attuali. Samsung ha chiesto al suo studio di progettazione di realizzare un prodotto che tende verso il top di gamma, ma rimane accessibile.

Non c’è stata una rivoluzione nell’estetica di questo GQ55Q60RGTXZG. Siamo in linea con gli standard di mercato. Almeno sappiamo cosa stiamo comprando: un televisore.Un prodotto che è corretto in considerazione del suo prezzo. Un design elegante ma efficiente. Ha il potenziale per competere con altri televisori presenti sul mercato.

Questo Samsung GQ55Q60RGTXZG è piatta.
Con una dimensione interessante di 55 pollici,Un’altra cosa che possiamo evidenziare nel design di questo televisore è il design del suo supporto.Dotato di doppia base, Samsung ha scelto la sicurezza. La TV tiene bene, niente si muove grazie a questo sistema. E qualunque sia il prezzo dell’GQ55Q60RGTXZG preferiamo questo tipo di soluzione che garantisce che il televisore non cada fuori posto.L’interesse dell’ GQ55Q60RGTXZG, è sicuramente la sua tecnologia.Slim design.

In breve, Samsung ha davvero assicurato sull’aspetto progettuale di questo televisore, che non passa inosservato indipendentemente da dove viene installato. Se è già spento ha un tale effetto, le sensazioni assumono una dimensione del tutto nuova quando lo schermo dell’ Samsung GQ55Q60RGTXZG è svelato.

Lo schermo del Samsung GQ55Q60RGTXZG

La Samsung visualizza una qualità d’immagine corretta e ben calibrata, ma dovete farlo con un contrasto nativo limitato, adatto alla visione diurna; dimenticate i programmi home theater al buio.

Con questo nuovo GQ55Q60RGTXZG Samsung, l’azienda sta facendo una scelta tecnologica presunta.
È al plasma ed È la media in termini di immagine che otterrete.

La TV Samsung visualizza la risoluzione Ultra HD 4K.
Alla fine, è interessante notare che al di là delle dimensioni, lo schermo è ben fatto. Un punto da aggiungere quando si sceglie tra questo modello e gli altri concorrenti.

Con una frequenza di 120 Hz, la fluidità del televisore è al top della sua gamma.

Va notato che con la tecnologia più recente, questo televisore offre un’immagine di qualità Ultra HD 4K.

In conclusione sul display, con la GQ55Q60RGTXZG Samsung fa la scelta della gamma media. Non piu’ di quello.

Il suono del Samsung GQ55Q60RGTXZG

La qualità del suono è corretta, ma niente di più. I tipici suoni medio-bassi e medi e medi sono lontani da ciò che offre la concorrenza. Il suono della GQ55Q60RGTXZG ha ancora il vantaggio di non saturare. In ogni caso, l’installazione come presentata in fabbrica è sufficiente per questo televisore.

Per quanto riguarda l’impianto audio, il televisore è dotatodi due altoparlantiper una potenza sonora di 10 W. Infine, se dobbiamo riassumere il suono della GQ55Q60RGTXZG Samsung, è la parola “corretto” che esce.

L’aspetto intelligente della Samsung GQ55Q60RGTXZG

Dal punto di vista software, la Samsung GQ55Q60RGTXZG è dotata del sistema operativo Tizen 5; Hai l’opportunità di esplorare il mondo dello spettacolo.

Con la sua connessione Wifi o di rete (LAN locale), questo televisore offre la possibilità di scaricare direttamente applicazioni o film. Un’opzione interessante nell’era del cloud e dei giochi online.

Questo ambiente software innova sulla Samsung GQ55Q60RGTXZG con una nuova caratteristica: controllare il televisore con la voce. Infatti, grazie alla funzione di controllo vocale, è possibile cambiare canale, sorgente TV, alzare o abbassare il volume della TV semplicemente parlando con essa. Non e’ comodo?

Presentazione del sistema di collegamento del televisore Samsung GQ55Q60RGTXZG

Questo televisore Samsung GQ55Q60RGTXZG offre un sistema di connessione abbastanza classico: HDMI, mixed, porte e ingressi audio sono disponibili su questo modello.
Grazie al numero di connessioni superiore alla media, questo televisore è molto generoso.

È con 8 connessioni possibili che questo GQ55Q60RGTXZG è presentato.
La maggior parte dei dispositivi può essere collegata, ma non tutti allo stesso tempo. Sarà necessario fare una scelta. Peccato, ma è lo stesso per i televisori concorrenti in questa fascia di prezzo.

In conclusione, questo televisore fornisce i seguenti elementi:
2 porte USB, 4 porte HDMI, 1 uscita audio, 1 ingresso antenna

Le caratteristiche tecniche del Samsung GQ55Q60RGTXZG

Una piccola tabella riassuntiva delle caratteristiche del televisore

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensioni del televisore senza supporti 120.97 cm x 68.04 cm x 5.87 cm
Dimensione dello schermo 55
Risoluzione dello schermo Ultra HD 4K
Sistema di visualizzazione Edge-LED
Frequenza di visualizzazione 120
Potenza sonora 10
Smart TV Tizen 5
Wifi
Tuner presente DVB-T DVB-T2 DVB-S DVB-S2 DVB-C 
Numero di tuner 5
Numero di porte USB 2
Numero di porte HDMI 4
Numero di uscite audio 1
Numero di ingressi audio 0
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
Profondità dei colori 30
HDR compatibile
Compatibile HDR Dolby Vision
Dolby Digital Suono
Suono DTS
Compatibilità VESA
PVR Disponibile
Bluetooth
Ethernet
Consumo di energia 111 Watt

GQ55Q60RGTXZG da Samsung – La conclusione

Infine, questo nuovo Samsung GQ55Q60RGTXZG è un televisore che può andare ovunque; può soddisfare la maggior parte delle esigenze.

Il minimo che possiamo dire è che questo gioiello che incorpora la tecnologia smart TV vi offre un saper fare Samsung. Un elemento che è un’ottima opzione nel segmento high-end.
Questo è un pannello OLED che equipaggia questo televisore; dimentichiamo la tecnologia LED di base poiché il rendering finale è bellissimo. Un dispositivo da ricordare al momento dell’acquisto.
Questo televisore 4K può anche vantare una qualità dell’immagine quasi perfetta, così come una riproduzione del suono chiara, estetica e potente.

In breve, molti punti positivi che rendono questo televisore un ottimo prodotto. I seguenti 3 punti dovrebbero essere ricordati :
la dimensione dello schermo, la profondità dei colori, la frequenza di visualizzazione

leggere

Hisense 43R6E3 : un televisore di fascia media

43R6E3 Hisense : un Direct LED da prendere in considerazione.Un buon televisore di gamma media. Questa è l'introduzione a ciò che si può dire...

Analisi del UN65TU7000 da Samsung ?

Samsung UN65TU7000 : il nuovo Ultra HD 4KOggi analizzeremo il Samsung UN65TU7000, un televisore di fascia media gamma della Samsung. Un'analisi per verificare le...

Opinione sul 75NANO99UNA da LG : Un televisore Ultra HD 8K

75NANO99UNA da LG - Presentazione di questo Ultra HD 8KLG sta comunicando da tempo sul suo nuovo modello di TV. Questo è il...

Samsung QE49Q80T : il televisore Ultra HD 4K

Presentazione della Samsung QE49Q80TSamsung presenta un nuovo modello con tutti i perfezionamenti attesi oggi, il QE49Q80T.Questo modello viene fornito con una tecnologia Ultra HD 4K.Anche...