sabato, Settembre 26, 2020

Samsung QE65Q65R : quanto vale ?

Presentazione della Samsung QE65Q65R

Oggi analizzeremo il Samsung QE65Q65R, un televisore di fascia alta gamma della Samsung. Un’analisi più approfondita per verificare se la qualità è al programma di questo modello.

Prima di tutto, per quanto riguarda le dimensioni della lastra. Abbiamo a che fare con uno 65 pollici. Abbiamo a che fare con uno schermo abbastanza grande.
Dal punto di vista tecnologico, notiamo che questo modello viene fornito con  Ultra HD 4K.
Da parte nostra, questo televisore merita di più del beneficio del dubbio grazie al suo straordinario design e alle sue eccezionali prestazioni tecniche.
Diamo un’occhiata più da vicino a questo televisore.

Il design del Samsung QE65Q65R

Gli ingegneri di Samsung hanno creato un vero capolavoro per quanto riguarda l’aspetto esteriore di questo televisore.

Nulla è cambiato nel design di questo nuovo modello. Samsung continua a cavalcare l’onda del suo design a cui siamo ormai abituati.Una finitura di alta qualità; un’immagine con una resa fedele; tutto è a posto per rendere il Samsung QE65Q65R, un elegante televisore di questa gamma.

Il Samsung QE65Q65R è piuttosto piatta.
Con la sua superficie dello schermo di 65 pollici,Per quanto riguarda la base, ci sono anche cose da dire.Dotato di doppia base, Samsung ha scelto la sicurezza. La TV tiene bene, niente si muove grazie a questo sistema. E qualunque sia il prezzo dell’QE65Q65R preferiamo questo tipo di soluzione che garantisce che il televisore non cada fuori posto.Che cosa rende il fascino dell’ QE65Q65R, è sicuramente la sua tecnologia Slim design.

Un televisore di 65pollici, questo Samsung è chiaramente al top di gamma del marchio. Una TV dallo stile sobrio e raffinato.

Presentazione dello schermo TV Samsung QE65Q65R

Poiché si tratta di un prodotto di gamma alta, i requisiti in termini di qualità dell’immagine sono naturalmente elevati. E per lo meno, la Samsung QE65Q65R con la lastra Edge-LED sta andando molto bene.

Con questo nuovo QE65Q65R Samsung, l’azienda sta facendo una scelta tecnologica presunta.
Anche se di qualità inferiore, per questo televisore viene utilizzato un sistema di visualizzazione a LED Edge.

Per quanto riguarda il display, Samsung propone una risoluzione Ultra HD 4K.
Alla fine, è interessante notare che al di là delle dimensioni, lo schermo è ben fatto. Un punto da aggiungere quando si sceglie tra questo modello e gli altri concorrenti.

Samsung seleziona una frequenza di 120 Hz, questo televisore ha una resa migliore rispetto ai suoi concorrenti, nella stessa categoria.

Inoltre, Samsung ha deciso di utilizzare la sua padronanza della più recente tecnologia su questo dispositivo, che permette di beneficiare della qualità dell’immagine Ultra HD 4K.

Per concludere la parte espositiva, potremmo dire che è bellissima; è chiaramente al top della gamma.

Il suono del Samsung QE65Q65R

I progettisti di questo QE65Q65R hanno sviluppato un dispositivo con una migliore qualità del suono rispetto alla qualità dei CD ; questo televisore offre un’esperienza audio straordinaria.

Il televisore è dotatodi due altoparlantie una potenza resa di 10 W. In breve, il meglio del suono raccolto in questo QE65Q65R Samsung. La qualità della produzione ti permette di immergerti nel meglio del suono come un uomo di cinema.

Presentazione della parte Smart TV del televisore Samsung QE65Q65R

Come per molti altri televisori, la QE65Q65R ha il suo sistema operativo Tizen 5 installato; Permette di esplorare un intero universo di intrattenimento.

Questo televisore offre la possibilità di scelta della connettività: sia attraverso la sua funzione Wifi, sia attraverso la rete locale con altri dispositivi o dispositivi informatici (computer fissi o mobili, ad esempio la sinologia NAS), il suo televisore QE65Q65R è in comunicazione.

QE65Q65R da Samsung – La sua connettività

La QE65Q65R soddisferà gli utenti multi-device. Infatti, la connettività è costituita da molti ingressi e porte per consentire tutte le possibilità in termini di home cinema o di gioco.
In questa gamma di televisori, la QE65Q65R offre tra le più ampie possibilità di scelta di connettori. Questo televisore ha più della maggior parte dei suoi concorrenti.

È con 8 connessioni possibili che questo QE65Q65R è presentato.
La Samsung QE65Q65R ha la maggior parte delle connessioni. nella media di ciò che viene fatto nella sua gamma.

In breve, le connessioni disponibili su questo modello sono:
2 porte USB, 4 porte HDMI, 1 uscita audio, 1 ingresso antenna

Le caratteristiche tecniche del Samsung QE65Q65R

Una piccola tabella riassuntiva delle caratteristiche del televisore

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensioni del televisore senza supporti 142.851 cm x 80.3538 cm x 5.92 cm
Dimensione dello schermo 65
Risoluzione dello schermo Ultra HD 4K
Sistema di visualizzazione Edge-LED
Frequenza di visualizzazione 120
Potenza sonora 10
Smart TV Tizen 5
Wifi
Tuner presente DVB-T DVB-T2 DVB-S DVB-S2 DVB-C 
Numero di tuner 5
Numero di porte USB 2
Numero di porte HDMI 4
Numero di uscite audio 1
Numero di ingressi audio 0
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
Profondità dei colori 30
HDR compatibile
Compatibile HDR Dolby Vision
Dolby Digital Suono
Suono DTS
Compatibilità VESA
PVR Disponibile
Bluetooth
Ethernet
Consumo di energia 118 Watt

La nostra conclusione sulla Samsung QE65Q65R

In altre parole, la Samsung QE65Q65R è migliore della concorrenza. Quasi perfetto su tutto. Che si tratti di sessioni di home cinema o di vendite di giochi online, è la TV a possedere.

La scelta di Samsung di includere il sistema smart TV con il meglio del suo saper fare nella QE65Q65R, ci porta a dire che questa TV di fascia alta merita una visita.
Con il suo pannello Edge-LED, hai a disposizione un sistema di visualizzazione perfetto. Questa unità è di qualità.
Con la sua tecnologia di visualizzazione 4K, questo TV vi offre una qualità dell’immagine vicina alla perfezione, e una qualità del suono superiore alle altre; migliorato con un’estetica che si distingue, si hanno gli ingredienti di un dispositivo che si desidera possedere.

In breve, molti punti positivi che rendono questo televisore un ottimo prodotto. I seguenti 3 punti dovrebbero essere ricordati :
la dimensione dello schermo, la profondità dei colori, la frequenza di visualizzazione

leggere

H75BE7410 : il televisore Direct LED di Hisense

H75BE7410 da Hisense - Presentazione di questo Ultra HD 4KOggi analizzeremo il Hisense H75BE7410, un televisore di fascia alta gamma della Hisense. Un'analisi...

TCL 55C811 : il televisore Ultra HD 4K

Presentazione della TCL 55C811Evoluzione del modello precedente, il TCL 55C811 è l'ultima generazione di televisori di gamma alta. Una rapida occhiata alla scheda tecnica...

Sony KD-55XH8096 : il migliore televisore Direct LED ?

Quanto vale quello nuovo Sony KD-55XH8096 ?Oggi analizzeremo il Sony KD-55XH8096, un televisore di fascia media gamma della Sony. Un'analisi per verificare le capacità...

75C811 da TCL : La nostra analisi

Presentazione della TCL 75C811TCL è uno dei principali attori del mercato televisivo, e con questo 75C811, un interessante schermo testato dal nostro laboratorio.Inoltre, questo...