martedì, Settembre 22, 2020

Samsung QN55LS03RAFXZA : l’altro televisore di Samsung

Presentazione della Samsung QN55LS03RAFXZA

Samsung ha appena annunciato nei giorni scorsi l’uscita dell’QN55LS03RAFXZA. Trattandosi di un modello di alta gamma, abbiamo deciso di dare un’occhiata più da vicino a questo televisore.

Una rapida occhiata alla scheda tecnica :  55 pollici. E credeteci, È impressionante. La prima domanda da chiedersi è dove installare questo televisore.
Questo modello viene fornito con una tecnologia Ultra HD 4K.
Da parte nostra, questo televisore merita di più del beneficio del dubbio grazie al suo straordinario design e alle sue eccezionali prestazioni tecniche.
Diamo un’occhiata più da vicino a questo televisore.

QN55LS03RAFXZA da Samsung – Design

Gli ingegneri di Samsung hanno creato un vero capolavoro per quanto riguarda l’aspetto esteriore di questo televisore.

Nulla è cambiato nel design di questo nuovo modello. Samsung continua a cavalcare l’onda del suo design a cui siamo ormai abituati.Su questo aspetto, il produttore commette quasi un errore, poiché si tratta di un televisore che ha un aspetto di alta gamma e che sa come valorizzare con tutta la sua eleganza l’arredamento del vostro salotto.

Il QN55LS03RAFXZA è piuttosto piatta.
Con una dimensione di 55 pollici,Un’altra cosa che possiamo evidenziare nel design di questo televisore è il design del suo supporto.Infatti ha una doppia base, in cui abbiamo una divisione in cui ogni parte della base ha il suo posto. Con questo, la TV è esattamente la stessa su entrambi i lati, creando una TV molto simmetrica ed elegante che può essere goduto in qualsiasi stanza.L’interesse dell’ QN55LS03RAFXZA, è sicuramente la sua tecnologia.Frame design.

In breve, Samsung non fa quasi nessun errore su questa TV; si può sedere nel vostro salotto, e anche quando è spento vi darà una sensazione di qualità. Quasi un’opera d’arte. Una volta acceso, potrete godere della qualità dell’immagine e del suono. Tutte queste caratteristiche vi porteranno in un’altra dimensione; quella del top di gamma con il Samsung QN55LS03RAFXZA.

Presentazione dello schermo TV Samsung QN55LS03RAFXZA

Samsung pone l’accento sulla qualità dell’immagine per riconquistare il mercato; questo televisore offre un’esperienza di visione al top della gamma.

Samsung rimane ancorato alle sue scelte tecnologiche e decide di equipaggiare il suo nuovo televisore.
Anche se di qualità inferiore, per questo televisore viene utilizzato un sistema di visualizzazione a LED Edge.

La TV Samsung visualizza la risoluzione Ultra HD 4K.
Alla fine, è interessante notare che al di là delle dimensioni, lo schermo è ben fatto. Un punto da aggiungere quando si sceglie tra questo modello e gli altri concorrenti.

Progettato con una frequenza di 120 Hz, la fluidità del televisore è al top della sua gamma.

Infine, Samsung ha scelto di mettere una tecnologia avanzata su questo televisore, che permette di avere una qualità d’immagine Ultra HD 4K.

In conclusione sul display, la QN55LS03RAFXZA merita di essere considerata al momento dell’acquisto. È il top di gamma, di alta qualità.

Presentazione del suono del televisore Samsung QN55LS03RAFXZA

LaSamsung QN55LS03RAFXZA vi fornirà un suono chiaro e fedele, grazie al quale avrete un’esperienza di connessione unica.

Per la parte audio, il televisore è dotatodi due altoparlanticon 10 W in uscita. Il suono di questo televisore è in una parola coinvolgente, e sembra di essere in un piccolo cinema.

QN55LS03RAFXZA da Samsung – Intelligenza integrata

E’ diventata quasi un’abitudine per Samsung, questa QN55LS03RAFXZA ha un proprio sistema operativo Tizen 5 installato; Permette di esplorare un intero universo di intrattenimento.

Con la sua connessione Wifi o di rete (LAN locale), questo televisore offre la possibilità di scaricare direttamente applicazioni o film. Un’opzione interessante nell’era del cloud e dei giochi online.

Questo ambiente software innova sulla Samsung QN55LS03RAFXZA con una nuova caratteristica: controllare il televisore con la voce. Infatti, grazie alla funzione di controllo vocale, è possibile cambiare canale, sorgente TV, alzare o abbassare il volume della TV semplicemente parlando con essa. Non e’ comodo?

QN55LS03RAFXZA da Samsung – La sua connettività

Samsung è impeccabile nella parte di connettività; è impeccabile ed esteticamente pulito.
Se avete molti dispositivi e decidete di collegarli a questo televisore, dovrete scegliere. Ce ne sono meno che sui televisori concorrenti.

È con 6 connessioni possibili che questo QN55LS03RAFXZA è presentato.
Non tutti i vostri dispositivi potranno essere collegati. Sarà una scelta difficile.

In conclusione, questo televisore fornisce i seguenti elementi:
1 porta USB, 4 porte HDMI, 1 uscita audio

Le caratteristiche tecniche del Samsung QN55LS03RAFXZA

Ecco una sintesi delle caratteristiche tecniche del televisore :

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensioni del televisore senza supporti 120.97 cm x 68.04 cm x 4.32 cm
Dimensione dello schermo 55
Risoluzione dello schermo Ultra HD 4K
Sistema di visualizzazione Edge-LED
Frequenza di visualizzazione 120
Potenza sonora 10
Smart TV Tizen 5
Wifi
Tuner presente DVB-T2 DVB-S2 DVB-C 
Numero di tuner 3
Numero di porte USB 1
Numero di porte HDMI 4
Numero di uscite audio 1
Numero di ingressi audio 0
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
Profondità dei colori 30
HDR compatibile
Compatibile HDR Dolby Vision
Dolby Digital Suono
Suono DTS
Compatibilità VESA
PVR Disponibile
Bluetooth
Ethernet
Consumo di energia 72 Watt

Per concludere sul Samsung QN55LS03RAFXZA

In conclusione, la Samsung QN55LS03RAFXZA deve essere classificata nel top di gamma. Quasi perfetto su tutto, è la TV da possedere per sessioni di home theater e trasferimenti di giochi online.

La scelta di Samsung di includere il sistema smart TV con il meglio del suo saper fare nella QN55LS03RAFXZA, ci porta a dire che questa TV di fascia alta merita una visita.
La sua piastrella Edge-LED mostra un’immagine eccellente.
Per la tecnologia di visualizzazione siamo in 4K; hai un’immagine di ottima qualità e una qualità del suono impressionante; con la sua estetica ben congegnata, il risultato ti dà un dispositivo che vuoi comprare.

Se ci sono punti positivi da ricordare, ecco 3 punti interessanti :
la dimensione dello schermo, la profondità dei colori, la frequenza di visualizzazione

leggere

75C811 da TCL : La nostra analisi

Presentazione della TCL 75C811TCL è uno dei principali attori del mercato televisivo, e con questo 75C811, un interessante schermo testato dal nostro laboratorio.Inoltre, questo...

4T-C40BL3EF2AB da Sharp : La nostra opinione

4T-C40BL3EF2AB Sharp : un Direct LED da prendere in considerazione.Sharp è uno dei principali attori del mercato televisivo, e con questo 4T-C40BL3EF2AB, un interessante...

Analisi del KD-49XH8096 da Sony ?

Sony KD-49XH8096 : Il Ultra HD 4K chi fa la differenza?L'azienda Sony decide oggi di lanciare un nuovo gamma media con il suo modello...

OLED55E9PLA da LG : La nostra opinione

LG OLED55E9PLA : Il Ultra HD 4K chi fa la differenza?LG è uno dei televisori di alta gamma tra i pesi massimi, e con...