sabato, Settembre 26, 2020

Samsung QN55Q60RAFXZA : il migliore televisore Edge-LED ?

QN55Q60RAFXZA da Samsung – Presentazione di questo Ultra HD 4K

Un buon televisore di gamma media. Questa è l’introduzione a ciò che si può dire sul Samsung QN55Q60RAFXZA.

Cominciamo dalle sue dimensioni. Si tratta di uno 55 pollici. Gli ingegneri di Samsung indicano che hanno lavorato con gli specialisti degli studi di Hollywood per ottenere un risultato di alta qualità.
In termini di tecnologia, abbiamo a che fare con un prodotto in modalità  Ultra HD 4K.
Estetico, comodo da usare, piccolo ingombro, immagini e suoni di qualità, tutto è stato meticolosamente sviluppato su questo televisore per renderlo un prodotto che cerca la perfezione.

Dovremmo lasciarci convincere da questo QN55Q60RAFXZA Samsung ? Tutte le risposte subito dopo.

Presentazione del design del televisore Samsung QN55Q60RAFXZA

Il Samsung QN55Q60RAFXZA con il suo design semplice, è un’interessante alternativa per chiunque vuole un televisore elegante nella gamma media.

Il designSamsung QN55Q60RAFXZA si ispira in gran parte a quello degli altri modelli della serie Q60R di Samsung.Un prodotto che è corretto in considerazione del suo prezzo. Un design elegante ma efficiente. Ha il potenziale per competere con altri televisori presenti sul mercato.

Il Samsung QN55Q60RAFXZA è piuttosto piatta.
Con una dimensione di 55 pollici,Un’altra cosa che possiamo evidenziare nel design di questo televisore è il design del suo supporto.Infatti ha una doppia base, in cui abbiamo una divisione in cui ogni parte della base ha il suo posto. Con questo, la TV è esattamente la stessa su entrambi i lati, creando una TV molto simmetrica ed elegante che può essere goduto in qualsiasi stanza.L’interesse dell’ QN55Q60RAFXZA, è sicuramente la sua tecnologia.Slim design.

Un televisore di media gamma che si affida fortemente al suo design e alla qualità dei suoi materiali; Argomenti che Samsung ha messo in evidenza su questi prodotti da qualche tempo. Tutto questo a un prezzo che rimane contenuto.

Presentazione dello schermo TV Samsung QN55Q60RAFXZA

Il display di questa QN55Q60RAFXZA è trattato con cura. Questo permetterà agli intenditori di godere di un rendering di qualità in modalità home theater. I colori sono fedeli e nero profondo.

Con questo nuovo QN55Q60RAFXZA Samsung, l’azienda sta facendo una scelta tecnologica presunta.
L’uso del plasma permette di ottenere un’immagine corretta.

Il Samsung QN55Q60RAFXZA è disponibile in risoluzione Ultra HD 4K.
Al di là delle sue dimensioni, siamo ancora di fronte ad uno schermo di alta qualità.

Progettato con una frequenza di 120 Hz, stiamo guardando una TV di fascia alta. Immagine perfetta e sincronizzazione eccezionale in modalità gioco o filmato.

Infine, Samsung ha scelto di mettere una tecnologia avanzata su questo televisore, che permette di avere una qualità d’immagine Ultra HD 4K.

Per concludere la parte espositiva, potremmo dire che è interessante ed efficace; è di fascia media che vale la pena di fare una deviazione.

Presentazione del suono del televisore Samsung QN55Q60RAFXZA

Nonostante la regola secondo cui un buon suono proviene da un dispositivo con molti watt, Samsung è riuscito a combinare la potenza media del sistema audio con un’ottima qualità del suono.

Il televisore è dotatodi due altoparlantie una potenza resa di 10 W. In conclusione, il suono di questo televisore vi darà la maggior parte del suono. E’ mediocre, ma non di scarsa qualita’.

L’aspetto intelligente della Samsung QN55Q60RAFXZA

E’ diventata quasi un’abitudine per Samsung, questa QN55Q60RAFXZA ha un proprio sistema operativo Tizen 4; Vi permetterà di esplorare felicemente una serie di intrattenimenti.

L’accesso a Internet di questa TV è possibile sia via Wi-Fi o tramite una rete locale LAN e si ha la possibilità di scaricare un’ampia gamma di applicazioni e filmati.

Questo ambiente software innova sulla Samsung QN55Q60RAFXZA con una nuova caratteristica: controllare il televisore con la voce. Infatti, grazie alla funzione di controllo vocale, è possibile cambiare canale, sorgente TV, alzare o abbassare il volume della TV semplicemente parlando con essa. Non e’ comodo?

Presentazione del sistema di collegamento del televisore Samsung QN55Q60RAFXZA

Questo televisore Samsung QN55Q60RAFXZA offre un sistema di connessione abbastanza classico: HDMI, mixed, porte e ingressi audio sono disponibili su questo modello.
Avrete poche scelte per quanto riguarda le connessioni. Questo televisore ha meno della maggior parte dei suoi concorrenti.

È con 3 connessioni possibili che questo QN55Q60RAFXZA è presentato.
La Samsung ritiene che con la QN55Q60RAFXZA, l’utente dovrà scegliere con precisione, perché pochi dispositivi possono essere collegati contemporaneamente.

Hai a disposizione i seguenti collegamenti:
2 porte USB, 1 uscita audio

Presentazione delle caratteristiche tecniche del televisore Samsung QN55Q60RAFXZA

Una piccola tabella riassuntiva delle caratteristiche del televisore

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensioni del televisore senza supporti 123.7 cm x 71.374 cm x 5.84 cm
Dimensione dello schermo 55
Risoluzione dello schermo Ultra HD 4K
Sistema di visualizzazione Edge-LED
Frequenza di visualizzazione 120
Potenza sonora 10
Smart TV Tizen 4
Wifi
Tuner presente
Numero di tuner 3
Numero di porte USB 2
Numero di porte HDMI 0
Numero di uscite audio 1
Numero di ingressi audio 0
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
Profondità dei colori 30
HDR compatibile
Compatibile HDR Dolby Vision
Dolby Digital Suono
Suono DTS
Compatibilità VESA
PVR Disponibile
Bluetooth
Ethernet
Consumo di energia 150 Watt

Per concludere sul Samsung QN55Q60RAFXZA

Con l’intenzione di fare una differenza, la nuova QN55Q60RAFXZA Samsung intende fare la differenza. Ben pensato e ben rifinito. Questa gamma media è una scelta saggia.

Con la tecnologia Samsung smart TV, avrete la scelta giusta per un modello di alta gamma. Davvero interessante.
La sua piastrella Edge-LED mostra un’immagine eccellente.
Con la sua tecnologia di visualizzazione 4K, questo TV vi offre una qualità dell’immagine vicina alla perfezione, e una qualità del suono superiore alle altre; migliorato con un’estetica che si distingue, si hanno gli ingredienti di un dispositivo che si desidera possedere.

Di questo nuovo Samsung possiamo mantenere 3 punti positivi :
la dimensione dello schermo, la profondità dei colori, la frequenza di visualizzazione

leggere

H75BE7410 : il televisore Direct LED di Hisense

H75BE7410 da Hisense - Presentazione di questo Ultra HD 4KOggi analizzeremo il Hisense H75BE7410, un televisore di fascia alta gamma della Hisense. Un'analisi...

TCL 55C811 : il televisore Ultra HD 4K

Presentazione della TCL 55C811Evoluzione del modello precedente, il TCL 55C811 è l'ultima generazione di televisori di gamma alta. Una rapida occhiata alla scheda tecnica...

Sony KD-55XH8096 : il migliore televisore Direct LED ?

Quanto vale quello nuovo Sony KD-55XH8096 ?Oggi analizzeremo il Sony KD-55XH8096, un televisore di fascia media gamma della Sony. Un'analisi per verificare le capacità...

75C811 da TCL : La nostra analisi

Presentazione della TCL 75C811TCL è uno dei principali attori del mercato televisivo, e con questo 75C811, un interessante schermo testato dal nostro laboratorio.Inoltre, questo...