venerdì, Gennaio 15, 2021

Samsung QN55Q60RAFXZC : un televisore Edge-LED fascia alta

Presentazione della Samsung QN55Q60RAFXZC

Oggi analizzeremo il Samsung QN55Q60RAFXZC, un televisore di fascia alta gamma della Samsung. Un’analisi più approfondita per verificare se la qualità è al programma di questo modello.

Prima di tutto, per quanto riguarda le dimensioni della lastra. Abbiamo a che fare con uno 55 pollici. E credeteci, È impressionante. La prima domanda da chiedersi è dove installare questo televisore.
Dal punto di vista tecnologico, notiamo che questo modello viene fornito con  Ultra HD 4K.
Il televisore si distingue dai suoi concorrenti in questa scelta di risoluzione dello schermo di gamma alta.
L’abbiamo esaminato in dettaglio e vi invitiamo a scoprirlo nella nostra recensione di oggi.

Presentazione del design del televisore Samsung QN55Q60RAFXZC

Un design molto bene artigianale e elementi tecnici di qualità fanno di questo Samsung QN55Q60RAFXZC, un televisore di gamma alta.

Il designSamsung QN55Q60RAFXZC si ispira in gran parte a quello degli altri modelli della serie Q60R di Samsung.Una finitura di alta qualità; un’immagine con una resa fedele; tutto è a posto per rendere il Samsung QN55Q60RAFXZC, un elegante televisore di questa gamma.

Il QN55Q60RAFXZC è piatta.
Con la sua superficie dello schermo di 55 pollici,Un’altra cosa che possiamo evidenziare nel design di questo televisore è il design del suo supporto.Infatti ha una doppia base, in cui abbiamo una divisione in cui ogni parte della base ha il suo posto. Con questo, la TV è esattamente la stessa su entrambi i lati, creando una TV molto simmetrica ed elegante che può essere goduto in qualsiasi stanza.Che cosa rende il fascino dell’ QN55Q60RAFXZC, è sicuramente la sua tecnologia Slim design.

Samsung firma uno schermo con un design straordinario. Offre una presentazione sobria, tuttavia, ma con materiali che esaltano la sensazione di qualità. È il top di gamma, mentre il suo prezzo rimane ragionevole.

Lo schermo del Samsung QN55Q60RAFXZC

Poiché si tratta di un prodotto di gamma alta, i requisiti in termini di qualità dell’immagine sono naturalmente elevati. E per lo meno, la Samsung QN55Q60RAFXZC con la lastra Edge-LED sta andando molto bene.

Con questo nuovo QN55Q60RAFXZC Samsung, l’azienda sta facendo una scelta tecnologica presunta.
È al plasma ed È la media in termini di immagine che otterrete.

Il Samsung QN55Q60RAFXZC è disponibile in risoluzione Ultra HD 4K.
Allo stesso tempo, abbiamo a che fare con un bellissimo display sullo schermo.

Samsung seleziona una frequenza di 120 Hz, questa TV si trova quindi in una posizione migliore dei suoi concorrenti. Un’immagine perfettamente sincronizzata che vi delizierà per il vostro home theater.

Ancora meglio, grazie alla sua tecnologia avanzata, lo schermo di questo televisore offre una risoluzione di qualità Ultra HD 4K.

La mia opinione per concludere sulla parte di visualizzazione. È semplicemente il top di gamma.

QN55Q60RAFXZC da Samsung – Il suono

LaSamsung QN55Q60RAFXZC vi fornirà un suono chiaro e fedele, grazie al quale avrete un’esperienza di connessione unica.

Il televisore è dotatodi due altoparlanticon 10 W in uscita. Il suono di questo televisore è in una parola coinvolgente, e sembra di essere in un piccolo cinema.

Presentazione della parte Smart TV del televisore Samsung QN55Q60RAFXZC

Come per molti altri televisori, la QN55Q60RAFXZC ha il suo sistema operativo Tizen 4 installato; Permette di esplorare un intero universo di intrattenimento.

Questo televisore offre la possibilità di scelta della connettività: sia attraverso la sua funzione Wifi, sia attraverso la rete locale con altri dispositivi o dispositivi informatici (computer fissi o mobili, ad esempio la sinologia NAS), il suo televisore QN55Q60RAFXZC è in comunicazione.

Questo ambiente software innova sulla Samsung QN55Q60RAFXZC con una nuova caratteristica: controllare il televisore con la voce. Infatti, grazie alla funzione di controllo vocale, è possibile cambiare canale, sorgente TV, alzare o abbassare il volume della TV semplicemente parlando con essa. Non e’ comodo?

Presentazione del sistema di collegamento del televisore Samsung QN55Q60RAFXZC

Samsung è impeccabile nella parte di connettività; è impeccabile ed esteticamente pulito.
Con un numero di connessioni al di sotto della media del suo raggio d’azione, dovrete scegliere quale dispositivo(i) nella vostra casa per connettervi al vostro TV.

È con 3 connessioni possibili che questo QN55Q60RAFXZC è presentato.
A parte alcuni dispositivi, non sarà possibile collegare molti elementi. Scelta bassa rispetto alla concorrenza.

In conclusione, questo televisore fornisce i seguenti elementi:
2 porte USB, 1 uscita audio

Presentazione delle caratteristiche tecniche del televisore Samsung QN55Q60RAFXZC

Le caratteristiche principali di questo televisore :

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensioni del televisore senza supporti 123.7 cm x 71.374 cm x 5.84 cm
Dimensione dello schermo 55
Risoluzione dello schermo Ultra HD 4K
Sistema di visualizzazione Edge-LED
Frequenza di visualizzazione 120
Potenza sonora 10
Smart TV Tizen 4
Wifi
Tuner presente
Numero di tuner 3
Numero di porte USB 2
Numero di porte HDMI 0
Numero di uscite audio 1
Numero di ingressi audio 0
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
Profondità dei colori 30
HDR compatibile
Compatibile HDR Dolby Vision
Dolby Digital Suono
Suono DTS
Compatibilità VESA
PVR Disponibile
Bluetooth
Ethernet
Consumo di energia 150 Watt

La nostra conclusione sulla Samsung QN55Q60RAFXZC

In conclusione, la Samsung QN55Q60RAFXZC deve essere classificata nel top di gamma. Quasi perfetto su tutto, è la TV da possedere per sessioni di home theater e trasferimenti di giochi online.

Il minimo che possiamo dire è che questo gioiello che incorpora la tecnologia smart TV vi offre un saper fare Samsung. Un elemento che è un’ottima opzione nel segmento high-end.
Per questo modello, dimentichiamo il LED ed entriamo nella modalità di visualizzazione Edge-LED. Non c’è motivo di preoccuparsi. Il risultato è impeccabile.
Samsung sceglie la tecnologia 4k. Una scelta saggia che permette di affrontare un dispositivo con un’immagine ben definita e una resa sonora di qualità. E’ bello e potente allo stesso tempo.

Infine, noteremo tutti i punti positivi che si aggiungeranno al credito di questo televisore. Qui ci sono 3 che trovo interessanti :
la dimensione dello schermo, la profondità dei colori, la frequenza di visualizzazione

leggere

Che cosa pensare del UE50NU7475 da Samsung ?

Quanto vale quello nuovo Samsung UE50NU7475 ?L'ultimo della gamma da Samsung, abbiamo ora l'opportunità di conoscere il valore reale del nuovo modello di alta...

Continental Edison 3612408685627 : Il televisore Direct-LED di Continental Edison

Cosa pensare del nuovo Continental Edison 3612408685627 ?Continental Edison presenta il suo nuovo televisore 3612408685627 di gamma molto alta. Dotato delle più recenti tecnologie...

Televisore TCL 32S325 : que vale questo entry-level?

Presentazione della TCL 32S325Oggi analizzeremo il TCL 32S325, un televisore di base della TCL. Un'analisi più approfondita per verificare il valore di questo modello....

43HK6500 : Hitachi torna con un televisore Direct-LED

43HK6500 Hitachi : un Direct-LED da prendere in considerazione.L'azienda Hitachi decide oggi di lanciare un nuovo gamma media con il suo modello 43HK6500.Una rapida...