giovedì, Ottobre 1, 2020

Samsung QN65Q80RAFXZA : l’altro televisore di Samsung

Samsung QN65Q80RAFXZA : Il Ultra HD 4K chi fa la differenza?

Oggi analizzeremo il Samsung QN65Q80RAFXZA, un televisore di fascia alta gamma della Samsung. Un’analisi più approfondita per verificare se la qualità è al programma di questo modello.

Una rapida occhiata alla scheda tecnica :  65 pollici. Abbiamo a che fare con uno schermo abbastanza grande.
Inoltre, questo televisore è dotato di una tecnologia  Ultra HD 4K.
Il televisore si distingue dai suoi concorrenti in questa scelta di risoluzione dello schermo di gamma alta.
L’abbiamo esaminato in dettaglio e vi invitiamo a scoprirlo nella nostra recensione di oggi.

Il design del Samsung QN65Q80RAFXZA

I designer hanno deciso di fare qualcosa di molto bello. Almeno questo È quello che viene fuori quando si affronta il prodotto.

Non c’è stata una rivoluzione nell’estetica di questo QN65Q80RAFXZA. Siamo in linea con gli standard di mercato. Almeno sappiamo cosa stiamo comprando: un televisore.Su questo aspetto, il produttore commette quasi un errore, poiché si tratta di un televisore che ha un aspetto di alta gamma e che sa come valorizzare con tutta la sua eleganza l’arredamento del vostro salotto.

Il QN65Q80RAFXZA è piatta.
Con una dimensione di 65 pollici,Per quanto riguarda la base, ci sono anche cose da dire.Dotato di doppia base, Samsung ha scelto la sicurezza. La TV tiene bene, niente si muove grazie a questo sistema. E qualunque sia il prezzo dell’QN65Q80RAFXZA preferiamo questo tipo di soluzione che garantisce che il televisore non cada fuori posto.Che cosa rende il fascino dell’ QN65Q80RAFXZA, è sicuramente la sua tecnologia Slim design.

In conclusione, si tratta di un dispositivo di alta qualità. Samsung cerca con questo modello di prendere più spazio in questa nicchia, per un risultato interessante.

QN65Q80RAFXZA da Samsung – Lo schermo

Samsung pone l’accento sulla qualità dell’immagine per riconquistare il mercato; questo televisore offre un’esperienza di visione al top della gamma.

Con questo nuovo QN65Q80RAFXZA Samsung, l’azienda sta facendo una scelta tecnologica presunta.
È a LED e questo è un bene perché il risultato d’immagine è eccellente.

Questo QN65Q80RAFXZA è dotato di un display Ultra HD 4K.
Allo stesso tempo, abbiamo a che fare con un bellissimo display sullo schermo.

Con una frequenza di 120 Hz, questa TV si trova quindi in una posizione migliore dei suoi concorrenti. Un’immagine perfettamente sincronizzata che vi delizierà per il vostro home theater.

Infine, Samsung ha scelto di mettere una tecnologia avanzata su questo televisore, che permette di avere una qualità d’immagine Ultra HD 4K.

Così, la Samsung QN65Q80RAFXZA consente di guardare film e video in modo diverso.

QN65Q80RAFXZA da Samsung – Il suono

Bassi potenziati, alti precisi. Con questa QN65Q80RAFXZA la musica prende vita grazie ad una perfetta riproduzione delle sfumature e dei dettagli più sottili.

Per la parte audio, il televisore è dotatodi diversi altoparlanticon 5 W in uscita. Il suono di questo televisore è in una parola coinvolgente, e sembra di essere in un piccolo cinema.

L’aspetto intelligente della Samsung QN65Q80RAFXZA

Per la parte software, la QN65Q80RAFXZA Samsung ha un sistema operativo Tizen 5; Hai l’opportunità di esplorare il mondo dello spettacolo.

L’accesso a Internet di questa TV è possibile sia via Wi-Fi o tramite una rete locale LAN e si ha la possibilità di scaricare un’ampia gamma di applicazioni e filmati.

Questo ambiente software innova sulla Samsung QN65Q80RAFXZA con una nuova caratteristica: controllare il televisore con la voce. Infatti, grazie alla funzione di controllo vocale, è possibile cambiare canale, sorgente TV, alzare o abbassare il volume della TV semplicemente parlando con essa. Non e’ comodo?

La connessione della Samsung QN65Q80RAFXZA

La QN65Q80RAFXZA soddisferà gli utenti multi-device. Infatti, la connettività è costituita da molti ingressi e porte per consentire tutte le possibilità in termini di home cinema o di gioco.
Con un numero di connessioni al di sotto della media del suo raggio d’azione, dovrete scegliere quale dispositivo(i) nella vostra casa per connettervi al vostro TV.

È con 7 connessioni possibili che questo QN65Q80RAFXZA è presentato.
La Samsung QN65Q80RAFXZA è al fondo della sua gamma. Non grande rispetto alla concorrenza.

Hai a disposizione i seguenti collegamenti:
2 porte USB, 4 porte HDMI, 1 uscita audio

Le caratteristiche tecniche del Samsung QN65Q80RAFXZA

Una piccola tabella riassuntiva delle caratteristiche del televisore

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensioni del televisore senza supporti 142.851 cm x 80.3538 cm x 6.1 cm
Dimensione dello schermo 65
Risoluzione dello schermo Ultra HD 4K
Sistema di visualizzazione Direct LED
Frequenza di visualizzazione 120
Potenza sonora 5
Smart TV Tizen 5
Wifi
Tuner presente
Numero di tuner 3
Numero di porte USB 2
Numero di porte HDMI 4
Numero di uscite audio 1
Numero di ingressi audio 0
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
Profondità dei colori 30
HDR compatibile
Compatibile HDR Dolby Vision
Dolby Digital Suono
Suono DTS
Compatibilità VESA
PVR Disponibile
Bluetooth
Ethernet

QN65Q80RAFXZA da Samsung – La conclusione

Infine, questo nuovo Samsung QN65Q80RAFXZA è il televisore da acquistare se siete particolarmente esigenti in termini di qualità, tecnologia e design.

Il minimo che possiamo dire è che questo gioiello che incorpora la tecnologia smart TV vi offre un saper fare Samsung. Un elemento che è un’ottima opzione nel segmento high-end.
Con il suo pannello a LED diretto, questo televisore sta facendo meglio della media. L’illuminazione è uniforme.
Samsung sceglie la tecnologia 4k. Una scelta saggia che permette di affrontare un dispositivo con un’immagine ben definita e una resa sonora di qualità. E’ bello e potente allo stesso tempo.

In breve, molti punti positivi che rendono questo televisore un ottimo prodotto. I seguenti 3 punti dovrebbero essere ricordati :
la dimensione dello schermo, la potenza sonora, la profondità dei colori

leggere

LG 24TL510V-PZ : un televisore entry-level

24TL510V-PZ LG : un TFT da prendere in considerazione.Novità da LG. Ora decide di ampliare la loro gamma con un modello più economico, il...

Analisi del SRT 32HY4003 da Strong ?

Strong SRT 32HY4003 : Il HD chi fa la differenza?Un buon televisore di gamma media. Questa è l'introduzione a ciò che si può dire...

LG 28tl510s-pz : il migliore televisore TFT ?

Quanto vale quello nuovo LG 28tl510s-pz ?Oggi analizzeremo il LG 28tl510s-pz, un televisore di base della LG. Un'analisi più approfondita per verificare il valore...

Sharp LC-24DHF4012E : quanto vale ?

Cosa pensare del nuovo Sharp LC-24DHF4012E ?Sharp presenta un nuovo modello con tutti i perfezionamenti attesi oggi, il LC-24DHF4012E.Prima di tutto, per quanto riguarda...