giovedì, Ottobre 29, 2020

Samsung UE43NU7020 : un televisore di 43 pollici

Presentazione della Samsung UE43NU7020

Samsung ha appena annunciato nei giorni scorsi l’uscita dell’UE43NU7020. Trattandosi di un modello di alta gamma, abbiamo deciso di dare un’occhiata più da vicino a questo televisore.

Prima di tutto, per quanto riguarda le dimensioni della lastra. Abbiamo a che fare con uno 43 pollici. Semplice e nella media. Si adatta a chi vuole guardare la TV senza cercare di trasformare la propria casa in un cinema da casa.
In termini di tecnologia, abbiamo a che fare con un prodotto in modalità  Ultra HD 4K.
Da parte nostra, questo televisore merita di più del beneficio del dubbio grazie al suo straordinario design e alle sue eccezionali prestazioni tecniche.
L’obiettivo del produttore è quello di offrire un potente effetto di spazializzazione per rafforzare la sensazione di immersione dello spettatore, ovunque sieda nel salotto.
Un’analisi dettagliata consentirà di verificare se l’obiettivo è stato raggiunto.

Presentazione del design del televisore Samsung UE43NU7020

Gli ingegneri di Samsung hanno creato un vero capolavoro per quanto riguarda l’aspetto esteriore di questo televisore.

Una finitura di alta qualità; un’immagine con una resa fedele; tutto è a posto per rendere il Samsung UE43NU7020, un elegante televisore di questa gamma.

In conclusione, si tratta di un dispositivo di alta qualità. Samsung cerca con questo modello di prendere più spazio in questa nicchia, per un risultato interessante.

Lo schermo del Samsung UE43NU7020

Samsung si sta ora concentrando sulla qualità dell’immagine. Con questo nuovo modello UE43NU7020, gli ingegneri hanno voluto creare un televisore di alta gamma in questo campo.

Samsung rimane ancorato alle sue scelte tecnologiche e decide di equipaggiare il suo nuovo televisore.
È al plasma ed È la media in termini di immagine che otterrete.

Il Samsung UE43NU7020 è disponibile in risoluzione Ultra HD 4K.
Alla fine, è interessante notare che al di là delle dimensioni, lo schermo è ben fatto. Un punto da aggiungere quando si sceglie tra questo modello e gli altri concorrenti.

Fornendogli una frequenza di 60 Hz, questo televisore ha una resa migliore rispetto ai suoi concorrenti, nella stessa categoria.

Inoltre, Samsung ha deciso di utilizzare la sua padronanza della più recente tecnologia su questo dispositivo, che permette di beneficiare della qualità dell’immagine Ultra HD 4K.

La mia opinione per concludere sulla parte di visualizzazione. È semplicemente il top di gamma.

UE43NU7020 da Samsung – Il suono

La parte audio di questo televisore è eccezionale; gli altoparlanti ad alte prestazioni contribuiscono a questo rendering di qualità, per un risultato coinvolgente.

Per quanto riguarda l’impianto audio, il televisore è dotatodi due altoparlantie una potenza resa di 10 W. Il suono di questo televisore è in una parola coinvolgente, e sembra di essere in un piccolo cinema.

Presentazione della parte Smart TV del televisore Samsung UE43NU7020

Per la parte software, la UE43NU7020 Samsung ha un sistema operativo Tizen 4; Hai l’opportunità di esplorare il mondo dello spettacolo.

Questo televisore offre la possibilità di scelta della connettività: sia attraverso la sua funzione Wifi, sia attraverso la rete locale con altri dispositivi o dispositivi informatici (computer fissi o mobili, ad esempio la sinologia NAS), il suo televisore UE43NU7020 è in comunicazione.

Presentazione del sistema di collegamento del televisore Samsung UE43NU7020

Tutte le connessioni sono raggruppate insieme per un migliore utilizzo. Le uscite e le porte sono abbastanza numerose da coprire tutte le vostre esigenze.
Dovrete scegliere con attenzione i dispositivi che volete collegare a questo UE43NU7020. La ragione? Ci sono poche scelte in termini di connettori disponibili.

È con 5 connessioni possibili che questo UE43NU7020 è presentato.
La Samsung UE43NU7020 è al fondo della sua gamma. Non grande rispetto alla concorrenza.

Hai a disposizione i seguenti collegamenti:
1 porta USB, 2 porte HDMI, 1 uscita audio, 1 ingresso antenna

Le caratteristiche tecniche del Samsung UE43NU7020

Le caratteristiche principali di questo televisore :

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensioni del televisore senza supporti 97.02 cm x 56.32 cm x 5.88 cm
Dimensione dello schermo 43
Risoluzione dello schermo Ultra HD 4K
Sistema di visualizzazione Edge-LED
Frequenza di visualizzazione 60
Potenza sonora 10
Smart TV Tizen 4
Wifi
Tuner presente DVB-T DVB-T2 DVB-C 
Numero di tuner 4
Numero di porte USB 1
Numero di porte HDMI 2
Numero di uscite audio 1
Numero di ingressi audio 0
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
Profondità dei colori 30
HDR compatibile
Compatibile HDR Dolby Vision
Dolby Digital Suono
Suono DTS
Compatibilità VESA
PVR Disponibile
Bluetooth
Ethernet
Consumo di energia 120 Watt

Per concludere sul Samsung UE43NU7020

In conclusione, la Samsung UE43NU7020 deve essere classificata nel top di gamma. Quasi perfetto su tutto, è la TV da possedere per sessioni di home theater e trasferimenti di giochi online.

Con la tecnologia Samsung smart TV, avrete la scelta giusta per un modello di alta gamma. Davvero interessante.
Per questo modello, dimentichiamo il LED ed entriamo nella modalità di visualizzazione Edge-LED. Non c’è motivo di preoccuparsi. Il risultato è impeccabile.
Samsung sceglie la tecnologia 4k. Una scelta saggia che permette di affrontare un dispositivo con un’immagine ben definita e una resa sonora di qualità. E’ bello e potente allo stesso tempo.

Infine, noteremo tutti i punti positivi che si aggiungeranno al credito di questo televisore. Qui ci sono 3 che trovo interessanti :
la profondità dei colori, la dimensione dello schermo, la frequenza di visualizzazione

leggere

Samsung UE70TU7125 : l’altro televisore di Samsung

Presentazione della Samsung UE70TU7125Samsung presenta un nuovo modello con tutti i perfezionamenti attesi oggi, il UE70TU7125.Inoltre, questo televisore è dotato di una tecnologia  Ultra HD...

QE75Q75T da Samsung : La nostra analisi

QE75Q75T da Samsung - Presentazione di questo Ultra HD 4KL'azienda Samsung decide oggi di lanciare un nuovo gamma media con il suo modello...

49UM7050PLF da LG : Test e analisi

Lo schermo del LG 49UM7050PLFQualunque siano le caratteristiche, è comunque uno schermo bellissimo. Su questo punto, non ti preoccupare.Presentazione delle caratteristiche tecniche del televisore...

Buon affare: il CELED554K20B6 LED da Continental Edison

Continental Edison CELED554K20B6 : Il Ultra HD 4K chi fa la differenza?Continental Edison sta comunicando da tempo sul suo nuovo modello di TV. Questo...