domenica, Ottobre 24, 2021

Samsung UN32J4000EFXZC : un televisore Direct-LED di fascia media

Samsung UN32J4000EFXZC : Il HD chi fa la differenza?

Samsung presenta un nuovo modello con tutti i perfezionamenti attesi oggi, il UN32J4000EFXZC.

Disponibile nelle versioni di 32 pollici, questo televisore visualizza una definizione dedicata all’elaborazione delle immagini. Ovviamente a questo prezzo, non ci si poteva aspettare qualcosa di sproporzionato. Si può prendere il conforto nel fatto che si tratta di un concentrato di tecnologia.

Questo modello viene fornito con una tecnologia HD.
Il televisore fa parte della maggior parte dell’attuale offerta televisiva. Non si distingue completamente dalla concorrenza in questa scelta di risoluzione dello schermo.

Attraverso la nostra recensione di oggi, capirete perché il Samsung UN32J4000EFXZC è classificato tra i migliori televisori del momento.

Presentazione del design del televisore Samsung UN32J4000EFXZC

Sobrio ma in linea con le tendenze attuali. Samsung ha chiesto al suo studio di progettazione di realizzare un prodotto che tende verso il top di gamma, ma rimane accessibile.

Il design del Samsung UN32J4000EFXZC non ha nulla a che fare con gli altri modelli della serie J4000 di Samsung.Un buon punteggio generale per questo televisore; corrisponde al design nello spirito dei tempi. Una qualità dei materiali e un aspetto visivo che non ti rende insensibile.

Questo Samsung UN32J4000EFXZC è abbastanza standard, piatta.
Con una dimensione di 32 pollici,Un’altra cosa che possiamo evidenziare nel design di questo televisore è il design del suo supporto.Infatti ha una doppia base, in cui abbiamo una divisione in cui ogni parte della base ha il suo posto. Con questo, la TV è esattamente la stessa su entrambi i lati, creando una TV molto simmetrica ed elegante che può essere goduto in qualsiasi stanza.In breve, Samsung ha davvero assicurato sull’aspetto progettuale di questo televisore, che non passa inosservato indipendentemente da dove viene installato. Se è già spento ha un tale effetto, le sensazioni assumono una dimensione del tutto nuova quando lo schermo dell’ Samsung UN32J4000EFXZC è svelato.

UN32J4000EFXZC da Samsung – Lo schermo

I progettisti di Samsung hanno realizzato per noi questo nuovo televisore UN32J4000EFXZC. Un nuovo modello di fascia media con caratteristiche dell’epoca, un’immagine ben calibrata e un’elaborazione ad alte prestazioni.

Con questo nuovo UN32J4000EFXZC Samsung, l’azienda sta facendo una scelta tecnologica presunta.

Questo UN32J4000EFXZC è dotato di un display HD.
Questa risoluzione è chiaramente migliore di quello che si fa generalmente.
Qualunque siano le caratteristiche, è comunque uno schermo bellissimo. Su questo punto, non ti preoccupare.

Samsung seleziona una frequenza di 60 Hz, stiamo guardando una TV di fascia alta. Immagine perfetta e sincronizzazione eccezionale in modalità gioco o filmato.

Inoltre, Samsung ha deciso di utilizzare la sua padronanza della più recente tecnologia su questo dispositivo, che permette di beneficiare della qualità dell’immagine HD.

La mia opinione per concludere sulla parte espositiva. È nella gamma, senza fioritura o eccesso. Un’ulteriore scelta nella fascia media.

UN32J4000EFXZC da Samsung – Il suono

Nonostante la regola secondo cui un buon suono proviene da un dispositivo con molti watt, Samsung è riuscito a combinare la potenza media del sistema audio con un’ottima qualità del suono.

Per la parte audio, il televisore è dotatodi due altoparlantiper una potenza sonora di 5 W. Infine, se dobbiamo riassumere il suono della UN32J4000EFXZC Samsung, è la parola “corretto” che esce.

Presentazione della parte Smart TV del televisore Samsung UN32J4000EFXZC

Nonostante l’assenza di una TV intelligente, che avrebbe aumentato il prezzo del televisore, avete ancora la possibilità di acquistare un TV-Box che estenderà le funzionalità del vostro televisore ad un prezzo ragionevole.
Con la sua connessione Wifi o di rete (LAN locale), questo televisore offre la possibilità di scaricare direttamente applicazioni o film. Un’opzione interessante nell’era del cloud e dei giochi online.

La connessione della Samsung UN32J4000EFXZC

Tutta la connettività disponibile permette di coprire le esigenze attuali.
In questa gamma di televisori, la UN32J4000EFXZC offre tra le più ampie possibilità di scelta di connettori. Questo televisore ha più della maggior parte dei suoi concorrenti.

È con 7 connessioni possibili che questo UN32J4000EFXZC è presentato.
La Samsung ritiene che con la UN32J4000EFXZC, l’utente dovrà scegliere con precisione, perché pochi dispositivi possono essere collegati contemporaneamente.

Hai a disposizione i seguenti collegamenti:
1 porta USB, 2 porte HDMI, 2 uscite audio, 1 spina composita (Vidéo), 1 spina componente (Y/Pb/Pr)

Le caratteristiche tecniche del Samsung UN32J4000EFXZC

Una piccola tabella riassuntiva delle caratteristiche del televisore

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensioni del televisore senza supporti 74.54 cm x 44.22 cm x 6.9 cm
Dimensione dello schermo 32
Risoluzione dello schermo HD
Sistema di visualizzazione Direct-LED
Frequenza di visualizzazione 60
Potenza sonora 5
Wifi
Tuner presente
Numero di tuner 4
Numero di porte USB 1
Numero di porte HDMI 2
Numero di uscite audio 2
Numero di ingressi audio 0
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
HDR compatibile
Compatibile HDR Dolby Vision
Dolby Digital Suono
Suono DTS
Compatibilità VESA
PVR Disponibile
Bluetooth
Ethernet
Consumo di energia 39 Watt

La nostra conclusione sulla Samsung UN32J4000EFXZC

In conclusione, la Samsung UN32J4000EFXZC è un televisore di media gamma di buona qualità. Media nella maggior parte dei settori, è comunque una scelta saggia per i consumatori che vogliono avere un prodotto ben fatto.

Questa TV ha la risoluzione corretta, niente di più. La produzione e la commercializzazione di televisori oggi in HD è spesso sufficiente e ben si adatta agli usi “di base”. Ma questo standard sarà sicuramente superato tra qualche anno. Si tratta quindi di una scelta temporanea e/o occasionale. Sei stato avvertito.

Infine, noteremo tutti i punti positivi che si aggiungeranno al credito di questo televisore. Qui ci sono 3 che trovo interessanti :
la potenza sonora, la frequenza di visualizzazione, la dimensione dello schermo

leggere

Panasonic TX-24E200E : un televisore di fascia media

Presentazione della Panasonic TX-24E200EPanasonic è uno dei principali attori del mercato televisivo, e con questo TX-24E200E, un interessante schermo testato dal nostro laboratorio.Dal punto...

Televisore Panasonic TX-65CR850E : que vale questo modelo di fascia alta ?

Presentazione della Panasonic TX-65CR850EPanasonic è uno dei televisori di alta gamma tra i pesi massimi, e con questo TX-65CR850E, uno dei migliori schermi sul...

UE22K5000 da Samsung : Test e analisi

Samsung UE22K5000 : Il Full HD chi fa la differenza?Samsung ci offre ora un nuovo modello di base con soluzioni tecnologiche che funzionano, il...

TCL 50EP641 : un televisore di 50 pollici

50EP641 da TCL - Presentazione di questo Ultra HD 4KL'ultimo della gamma da TCL, abbiamo ora l'opportunità di conoscere il valore reale del...