lunedì, Novembre 30, 2020

Samsung UN50NU6900FXZC : il migliore televisore Edge-LED ?

Quanto vale quello nuovo Samsung UN50NU6900FXZC ?

Oggi analizzeremo il Samsung UN50NU6900FXZC, un televisore di fascia media gamma della Samsung. Un’analisi per verificare le capacità di questo modello.

Cominciamo dalle sue dimensioni. Si tratta di uno 50 pollici. Non troppo piccolo, non troppo grande. In breve, un modello nella media che va ovunque.
Inoltre, questo televisore è dotato di una tecnologia  Ultra HD 4K.
Il televisore fa parte della maggior parte dell’attuale offerta televisiva. Non si distingue completamente dalla concorrenza in questa scelta di risoluzione dello schermo.

Anche se collocato al centro della gamma, il produttore ha cercato di offrire allo spettatore una qualità d’immagine che consenta un’immersione.
Vedremo nel dettaglio se il loro obiettivo è stato raggiunto.

UN50NU6900FXZC da Samsung – Design

Sobrio ma in linea con le tendenze attuali. Samsung ha chiesto al suo studio di progettazione di realizzare un prodotto che tende verso il top di gamma, ma rimane accessibile.

Il designSamsung UN50NU6900FXZC si ispira in gran parte a quello degli altri modelli della serie NU6900 di Samsung.Un prodotto che è corretto in considerazione del suo prezzo. Un design elegante ma efficiente. Ha il potenziale per competere con altri televisori presenti sul mercato.

Questo Samsung UN50NU6900FXZC è abbastanza standard, piatta.
Con una dimensione di 50 pollici,Un’altra cosa che possiamo evidenziare nel design di questo televisore è il design del suo supporto.Dotato di doppia base, Samsung ha scelto la sicurezza. La TV tiene bene, niente si muove grazie a questo sistema. E qualunque sia il prezzo dell’UN50NU6900FXZC preferiamo questo tipo di soluzione che garantisce che il televisore non cada fuori posto.Che cosa rende il fascino dell’ UN50NU6900FXZC, è sicuramente la sua tecnologia Slim Design.

In conclusione, Samsung ha lavorato seriamente alla progettazione di questo televisore. E ‘efficiente e vi permetterà con questo UN50NU6900FXZC per avere un bell’oggetto nel suo salotto.

Presentazione dello schermo TV Samsung UN50NU6900FXZC

Samsung non poteva fare di meglio di questa Samsung UN50NU6900FXZC con la lastra Edge-LED.

Samsung rimane ancorato alle sue scelte tecnologiche e decide di equipaggiare il suo nuovo televisore.
L’uso del plasma permette di ottenere un’immagine corretta.

Il Samsung UN50NU6900FXZC è disponibile in risoluzione Ultra HD 4K.
Alla fine, è interessante notare che al di là delle dimensioni, lo schermo è ben fatto. Un punto da aggiungere quando si sceglie tra questo modello e gli altri concorrenti.

Samsung seleziona una frequenza di 60 Hz, questo televisore ha una resa migliore rispetto ai suoi concorrenti, nella stessa categoria.

Ancora meglio, grazie alla sua tecnologia avanzata, lo schermo di questo televisore offre una risoluzione di qualità Ultra HD 4K.

Così, la Samsung UN50NU6900FXZC permette di guardare film e video di tutti i giorni senza necessariamente volerlo a livello home cinema. È una buona gamma media.

Presentazione del suono del televisore Samsung UN50NU6900FXZC

Un breve ascolto ci permette di vedere che non fa miracoli. Il suono è tutt’altro che eccezionale. Questo è sufficiente per gli spettacoli televisivi, ma non per le proiezioni home theater.

Per la parte audio, il televisore è dotatodi due altoparlanticon 10 W in uscita. La qualità del suono di questo televisore è media. Non spingere troppo il volume, saresti deluso.

L’aspetto intelligente della Samsung UN50NU6900FXZC

Dal punto di vista software, la Samsung UN50NU6900FXZC è dotata del sistema operativo Tizen 4; Vi permetterà di esplorare felicemente una serie di intrattenimenti.

Questo televisore offre la possibilità di scelta della connettività: sia attraverso la sua funzione Wifi, sia attraverso la rete locale con altri dispositivi o dispositivi informatici (computer fissi o mobili, ad esempio la sinologia NAS), il suo televisore UN50NU6900FXZC è in comunicazione.

La connessione della Samsung UN50NU6900FXZC

Per quanto riguarda l’aspetto della connettività su Samsung UN50NU6900FXZC, vi fornisce abbastanza elementi.
Avrete poche scelte per quanto riguarda le connessioni. Questo televisore ha meno della maggior parte dei suoi concorrenti.

È con 4 connessioni possibili che questo UN50NU6900FXZC è presentato.
La Samsung UN50NU6900FXZC è al fondo della sua gamma. Non grande rispetto alla concorrenza.

In conclusione, questo televisore fornisce i seguenti elementi:
1 porta USB, 2 porte HDMI, 1 uscita audio

Le caratteristiche tecniche del Samsung UN50NU6900FXZC

Una piccola tabella riassuntiva delle caratteristiche del televisore

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensioni del televisore senza supporti 112.52 cm x 65.024 cm x 6.1 cm
Dimensione dello schermo 50
Risoluzione dello schermo Ultra HD 4K
Sistema di visualizzazione Edge-LED
Frequenza di visualizzazione 60
Potenza sonora 10
Smart TV Tizen 4
Wifi
Tuner presente
Numero di tuner 3
Numero di porte USB 1
Numero di porte HDMI 2
Numero di uscite audio 1
Numero di ingressi audio 0
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
Profondità dei colori 30
HDR compatibile
Compatibile HDR Dolby Vision
Dolby Digital Suono
Suono DTS
Compatibilità VESA
PVR Disponibile
Bluetooth
Ethernet
Consumo di energia 125 Watt

Per concludere sul Samsung UN50NU6900FXZC

Con l’intenzione di fare una differenza, la nuova UN50NU6900FXZC Samsung intende fare la differenza. Ben pensato e ben rifinito. Questa gamma media è una scelta saggia.

Con la tecnologia Samsung smart TV, avrete la scelta giusta per un modello di alta gamma. Davvero interessante.
Con il suo pannello Edge-LED, hai a disposizione un sistema di visualizzazione perfetto. Questa unità è di qualità.
Samsung sceglie la tecnologia 4k. Una scelta saggia che permette di affrontare un dispositivo con un’immagine ben definita e una resa sonora di qualità. E’ bello e potente allo stesso tempo.

Di questo nuovo Samsung possiamo mantenere 3 punti positivi :
la dimensione dello schermo, la profondità dei colori, la frequenza di visualizzazione

leggere

KD-65X8050H da Sony : La nostra analisi

Quanto vale quello nuovo Sony KD-65X8050H ?L'azienda Sony decide oggi di lanciare un nuovo gamma media con il suo modello KD-65X8050H.Iniziamo dalle dimensioni : 64.5...

TCL 65P815 : l’altro televisore di TCL

65P815 TCL : un LED da prendere in considerazione.TCL presenta un nuovo modello con tutti i perfezionamenti attesi oggi, il 65P815.Disponibile nelle versioni di...

Bild 1.49 da Loewe : La nostra analisi

Quanto vale quello nuovo Loewe Bild 1.49 ?Loewe è uno dei principali attori del mercato televisivo, e con questo Bild 1.49, un interessante schermo...

LG OLED65CX9LA : un televisore di fascia media

Quanto vale quello nuovo LG OLED65CX9LA ?LG presenta un nuovo modello con tutti i perfezionamenti attesi oggi, il OLED65CX9LA.Inoltre, questo televisore è dotato di...