giovedì, Dicembre 3, 2020

Samsung UN55RU8000FXZC : un televisore Edge-LED di fascia media

Cosa pensare del nuovo Samsung UN55RU8000FXZC ?

Samsung presenta un nuovo modello con tutti i perfezionamenti attesi oggi, il UN55RU8000FXZC.

Una rapida occhiata alla scheda tecnica :  55 pollici. Si tratta di una versione piuttosto grande con cui abbiamo a che fare.
Questo modello viene fornito con una tecnologia Ultra HD 4K.
Anche se è posizionato come prodotto di fascia media, offre prestazioni interessanti che in parte ne giustificano il prezzo.

È possibile che Samsung è riuscito nella sfida di un televisore efficiente? È quello che vedremo subito dopo.

Presentazione del design del televisore Samsung UN55RU8000FXZC

Il Samsung UN55RU8000FXZC con il suo design semplice, è un’interessante alternativa per chiunque vuole un televisore elegante nella gamma media.

Il designSamsung UN55RU8000FXZC si ispira in gran parte a quello degli altri modelli della serie RU8000 di Samsung.Un prodotto che è corretto in considerazione del suo prezzo. Un design elegante ma efficiente. Ha il potenziale per competere con altri televisori presenti sul mercato.

Questo Samsung UN55RU8000FXZC è abbastanza standard, piatta.
Con la sua superficie dello schermo di 55 pollici,Un’altra cosa che possiamo evidenziare nel design di questo televisore è il design del suo supporto.Dotato di doppia base, Samsung ha scelto la sicurezza. La TV tiene bene, niente si muove grazie a questo sistema. E qualunque sia il prezzo dell’UN55RU8000FXZC preferiamo questo tipo di soluzione che garantisce che il televisore non cada fuori posto.L’interesse dell’ UN55RU8000FXZC, è sicuramente la sua tecnologia.Slim Design.

Un televisore di media gamma che si affida fortemente al suo design e alla qualità dei suoi materiali; Argomenti che Samsung ha messo in evidenza su questi prodotti da qualche tempo. Tutto questo a un prezzo che rimane contenuto.

UN55RU8000FXZC da Samsung – Lo schermo

Samsung non poteva fare di meglio di questa Samsung UN55RU8000FXZC con la lastra Edge-LED.

Con questo nuovo UN55RU8000FXZC Samsung, l’azienda sta facendo una scelta tecnologica presunta.
È al plasma ed È la media in termini di immagine che otterrete.

Il Samsung UN55RU8000FXZC è disponibile in risoluzione Ultra HD 4K.
Qualunque siano le caratteristiche, è comunque uno schermo bellissimo. Su questo punto, non ti preoccupare.

Con una frequenza di 120 Hz, stiamo guardando una TV di fascia alta. Immagine perfetta e sincronizzazione eccezionale in modalità gioco o filmato.

Infine, Samsung ha scelto di mettere una tecnologia avanzata su questo televisore, che permette di avere una qualità d’immagine Ultra HD 4K.

Così, la Samsung UN55RU8000FXZC permette di guardare film e video di tutti i giorni senza necessariamente volerlo a livello home cinema. È una buona gamma media.

Il suono del Samsung UN55RU8000FXZC

Nonostante la regola secondo cui un buon suono proviene da un dispositivo con molti watt, Samsung è riuscito a combinare la potenza media del sistema audio con un’ottima qualità del suono.

L’attrezzatura è compostadi due altoparlantie una potenza resa di 10 W. Infine, se dobbiamo riassumere il suono della UN55RU8000FXZC Samsung, è la parola “corretto” che esce.

L’aspetto intelligente della Samsung UN55RU8000FXZC

E’ diventata quasi un’abitudine per Samsung, questa UN55RU8000FXZC ha un proprio sistema operativo Tizen 5 installato; Permette di esplorare un intero universo di intrattenimento.

Questo televisore offre la possibilità di scelta della connettività: sia attraverso la sua funzione Wifi, sia attraverso la rete locale con altri dispositivi o dispositivi informatici (computer fissi o mobili, ad esempio la sinologia NAS), il suo televisore UN55RU8000FXZC è in comunicazione.

Presentazione del sistema di collegamento del televisore Samsung UN55RU8000FXZC

Questo televisore Samsung UN55RU8000FXZC offre un sistema di connessione abbastanza classico: HDMI, mixed, porte e ingressi audio sono disponibili su questo modello.
In questa fascia di prezzo, questo televisore offre un numero di connessioni superiore a quello della maggior parte dei suoi concorrenti.

È con 7 connessioni possibili che questo UN55RU8000FXZC è presentato.
La Samsung ritiene che con la UN55RU8000FXZC, l’utente dovrà scegliere con precisione, perché pochi dispositivi possono essere collegati contemporaneamente.

Vin dettaglio qui ci sono le connessioni disponibili:
2 porte USB, 4 porte HDMI, 1 uscita audio

Le caratteristiche tecniche del Samsung UN55RU8000FXZC

Le caratteristiche principali di questo televisore :

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensioni del televisore senza supporti 120.97 cm x 68.04 cm x 5.84 cm
Dimensione dello schermo 55
Risoluzione dello schermo Ultra HD 4K
Sistema di visualizzazione Edge-LED
Frequenza di visualizzazione 120
Potenza sonora 10
Smart TV Tizen 5
Wifi
Tuner presente
Numero di tuner 3
Numero di porte USB 2
Numero di porte HDMI 4
Numero di uscite audio 1
Numero di ingressi audio 0
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
Profondità dei colori 30
HDR compatibile
Compatibile HDR Dolby Vision
Dolby Digital Suono
Suono DTS
Compatibilità VESA
PVR Disponibile
Bluetooth
Ethernet

Per concludere sul Samsung UN55RU8000FXZC

In conclusione, la Samsung UN55RU8000FXZC è un televisore di media gamma di buona qualità. Media nella maggior parte dei settori, è comunque una scelta saggia per i consumatori che vogliono avere un prodotto ben fatto.

Il minimo che possiamo dire è che questo gioiello che incorpora la tecnologia smart TV vi offre un saper fare Samsung. Un elemento che è un’ottima opzione nel segmento high-end.
La sua piastrella Edge-LED mostra un’immagine eccellente.
Samsung sceglie la tecnologia 4k. Una scelta saggia che permette di affrontare un dispositivo con un’immagine ben definita e una resa sonora di qualità. E’ bello e potente allo stesso tempo.

In breve, molti punti positivi che rendono questo televisore un ottimo prodotto. I seguenti 3 punti dovrebbero essere ricordati :
la dimensione dello schermo, la profondità dei colori, la frequenza di visualizzazione

 

Samsung UN55RU8000FXZC
vedi su Amazon

 

leggere

Televisore Hisense 65A7100F : nuovo riferimento Direct LED ?

Hisense 65A7100F : Il Ultra HD 4K chi fa la differenza?Hisense sta comunicando da tempo sul suo nuovo modello di TV. Questo è il...

Televisore LG OLED65WXPUA : que vale questo modelo di fascia media?

Quanto vale quello nuovo LG OLED65WXPUA ?Oggi analizzeremo il LG OLED65WXPUA, un televisore di fascia media gamma della LG. Un'analisi per verificare le capacità...

QN82Q800T da Samsung : La nostra opinione

Presentazione della Samsung QN82Q800TSamsung è uno dei principali attori del mercato televisivo, e con questo QN82Q800T, un interessante schermo testato dal nostro laboratorio.Questo modello...

Televisore Panasonic TX-65HX940 : que vale questo modelo di fascia media?

Quanto vale quello nuovo Panasonic TX-65HX940 ?Panasonic è uno dei principali attori del mercato televisivo, e con questo TX-65HX940, un interessante schermo testato dal...