venerdì, Settembre 25, 2020

Sharp AQUOS LC-24CHG5112E : l’altro televisore di Sharp

Cosa pensare del nuovo Sharp AQUOS LC-24CHG5112E ?

Nuovo televisore disponibile per la vendita, il Sharp AQUOS LC-24CHG5112E è un prodotto di base. Ma, nonostante questo handicap, non si demerita. Vediamo come È possibile.

Cominciamo dalle sue dimensioni. Si tratta di uno 24 pollici. Abbiamo a che fare con uno schermo piuttosto piccolo, che non è convenzionale per questo produttore di televisori.

In termini di tecnologia, abbiamo a che fare con un prodotto in modalità  HD.
Caratteristiche interessanti. Questo televisore, che riunisce tutto il know-how Sharp è in definitiva ad un prezzo quasi ragionevole per il marchio.

Vuoi comprarlo? Dopo aver letto la nostra analisi, avrete tutte le informazioni necessarie per sapere se questa è la scelta giusta.

AQUOS LC-24CHG5112E da Sharp – Design

Economico non significa brutto. Questa potrebbe essere la regola che è stata rispettata dai progettisti di Sharp.

Il design del Sharp AQUOS LC-24CHG5112E non ha nulla a che fare con gli altri modelli della serie G5110 di Sharp.A questo livello di prezzo il design è buono. Alla fine avremmo voluto qualcosa di più compiuto, ma si tratta, dobbiamo ricordarlo, di un televisore di base.

Il AQUOS LC-24CHG5112E è piatta.
Con una dimensione interessante di 24 pollici,ha un tipico colore nero pianoforte.
Un’altra cosa che possiamo evidenziare nel design di questo televisore è il design del suo supporto.Infatti ha una doppia base, in cui abbiamo una divisione in cui ogni parte della base ha il suo posto. Con questo, la TV è esattamente la stessa su entrambi i lati, creando una TV molto simmetrica ed elegante che può essere goduto in qualsiasi stanza.Che cosa rende il fascino dell’ AQUOS LC-24CHG5112E, è sicuramente la sua tecnologia Slim design.

In breve, Sharp fa proprio quello che è necessario su questo modello. Una TV di base per la quale avremmo voluto un maggiore lavoro di design. Con questo Sharp AQUOS LC-24CHG5112E, senza fronzoli. Di base e questo è quasi tutto. Potrebbe anche essere uno di quei televisori che si accendono per ascoltare le notizie, come una radio.

Lo schermo del Sharp AQUOS LC-24CHG5112E

La nuova Sharp offre un’immagine con contrasti deludenti. Ha colori chiari, scuri e poco profondi. Questo si traduce in neri completamente sbiaditi nell’immagine che non consentono di godere di un film correttamente al buio.

Con questo nuovo AQUOS LC-24CHG5112E Sharp, l’azienda sta facendo una scelta tecnologica presunta.
La qualità dei LED offre un’eccellente resa.

Il Sharp AQUOS LC-24CHG5112E è disponibile in risoluzione HD.
Al di là delle sue dimensioni, siamo ancora di fronte ad uno schermo di alta qualità.

Progettato con una frequenza di 50 Hz, si può dimenticare di utilizzare questa TV in modalità di gioco o home theater. spostamenti di immagine può essere importante e la precisione (rispetto alla fonte originale) molto media.

Ancora meglio, grazie alla sua tecnologia avanzata, lo schermo di questo televisore offre una risoluzione di qualità HD.

Per concludere la parte di visualizzazione, si potrebbe dire che è media; ma che cosa si potrebbe chiedere di più ad un dispositivo di fascia bassa.

Il suono del Sharp AQUOS LC-24CHG5112E

In generale, i suoni sono ben riprodotti, ma bisogna dimenticare il basso e la gamma medio-bassa. Sarà preferibile utilizzare un sistema esterno per godere di una migliore immersione audio.

Per quanto riguarda l’impianto audio, il televisore è dotatodi due altoparlantie una potenza resa di 3 W. In ogni caso, è una buona idea, si beneficia di un rendimento medio, anche basso per gli intenditori.
E per coloro che sono sempre più esigenti, adottare qualche altro oratore. L’esperienza home cinema è tua con un suono che risuona anche nei mobili del tuo salotto. In conclusione, il suono di questo televisore riprodurrà a malapena tutti i suoni. Male nelle note alte e nelle note basse. Non è fantastico, ma questo è sufficiente per questa gamma.

L’aspetto intelligente della Sharp AQUOS LC-24CHG5112E

Questo televisore offre la possibilità di scelta della connettività: sia attraverso la sua funzione Wifi, sia attraverso la rete locale con altri dispositivi o dispositivi informatici (computer fissi o mobili, ad esempio la sinologia NAS), il suo televisore AQUOS LC-24CHG5112E è in comunicazione.

AQUOS LC-24CHG5112E da Sharp – La sua connettività

Il sistema di connessione è costituito dal numero minimo di elementi. Gli adepti dei televisori in versione di rete locale saranno delusi dalla mancanza di possibilità in termini di porte e ingressi.
In questa gamma di televisori, la AQUOS LC-24CHG5112E offre tra le più ampie possibilità di scelta di connettori. Questo televisore ha più della maggior parte dei suoi concorrenti.

È con 9 connessioni possibili che questo AQUOS LC-24CHG5112E è presentato.
La Sharp AQUOS LC-24CHG5112E consente di non scegliere tra i diversi dispositivi da collegare. È possibile collegare tutto a questa TV; il box, la console di gioco, il server multimediale, il lettore DVD o Blu-ray, ecc…..

In conclusione, questo televisore fornisce i seguenti elementi:
2 porte USB, 2 porte HDMI, 1 uscita audio, 3 ingressi antenna, 1 spina composita (Vidéo)

Le caratteristiche tecniche del Sharp AQUOS LC-24CHG5112E

Le caratteristiche principali di questo televisore :

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensioni del televisore senza supporti 53.1 cm x 29.8 cm x 4.4 cm
Dimensione dello schermo 24
Risoluzione dello schermo HD
Sistema di visualizzazione Direct LED
Frequenza di visualizzazione 50
Potenza sonora 3
Wifi
Tuner presente DVB-T DVB-T2 DVB-S2 DVB-C 
Numero di tuner 5
Numero di porte USB 2
Numero di porte HDMI 2
Numero di uscite audio 1
Numero di ingressi audio 0
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
Profondità dei colori 8
Dolby Digital Suono
Suono DTS
Compatibilità VESA
PVR Disponibile
Ethernet
Consumo di energia 25 Watt

Per concludere sul Sharp AQUOS LC-24CHG5112E

In conclusione, la Sharp AQUOS LC-24CHG5112E è corretta per un uso semplice. Nessun home cinema; e in una sala di meno di 15m².

Questo modello utilizza la tecnologia Direct LED per il suo display. Il risultato è buono: l’illuminazione è uniforme e il contrasto è piacevole.
Questa TV ha la risoluzione corretta, niente di più. La produzione e la commercializzazione di televisori oggi in HD è spesso sufficiente e ben si adatta agli usi “di base”. Ma questo standard sarà sicuramente superato tra qualche anno. Si tratta quindi di una scelta temporanea e/o occasionale. Sei stato avvertito.

Infine, noteremo tutti i punti positivi che si aggiungeranno al credito di questo televisore. Qui ci sono 3 che trovo interessanti :
la dimensione dello schermo, la potenza sonora, la frequenza di visualizzazione

leggere

H75BE7410 : il televisore Direct LED di Hisense

H75BE7410 da Hisense - Presentazione di questo Ultra HD 4KOggi analizzeremo il Hisense H75BE7410, un televisore di fascia alta gamma della Hisense. Un'analisi...

TCL 55C811 : il televisore Ultra HD 4K

Presentazione della TCL 55C811Evoluzione del modello precedente, il TCL 55C811 è l'ultima generazione di televisori di gamma alta. Una rapida occhiata alla scheda tecnica...

Sony KD-55XH8096 : il migliore televisore Direct LED ?

Quanto vale quello nuovo Sony KD-55XH8096 ?Oggi analizzeremo il Sony KD-55XH8096, un televisore di fascia media gamma della Sony. Un'analisi per verificare le capacità...

75C811 da TCL : La nostra analisi

Presentazione della TCL 75C811TCL è uno dei principali attori del mercato televisivo, e con questo 75C811, un interessante schermo testato dal nostro laboratorio.Inoltre, questo...