domenica, Settembre 27, 2020

Sharp LC-49UI8652E : Un fascia media LED

Sharp LC-49UI8652E : Il Ultra HD 4K chi fa la differenza?

Oggi analizzeremo il Sharp LC-49UI8652E, un televisore di fascia media gamma della Sharp. Un’analisi per verificare le capacità di questo modello.

Disponibile nelle versioni di 49 pollici, questo televisore visualizza una definizione dedicata all’elaborazione delle immagini. Non troppo piccolo, non troppo grande. In breve, un modello nella media che va ovunque.
Dal punto di vista tecnologico, notiamo che questo modello viene fornito con  Ultra HD 4K.
Si potrebbe dire che questo modello ha tutte le caratteristiche attese. Sia in termini di estetica che di dimensioni, gli ingegneri di Sharp hanno sviluppato un televisore, certamente di gamma media, ma sempre di alta qualità.

Perchè questo LC-49UI8652E può essere considerato convincente nonostante il suo posizionamento di media gamma? Questo è ciò che troveremo in questo articolo.

Il design del Sharp LC-49UI8652E

Sobrio ma in linea con le tendenze attuali. Sharp ha chiesto al suo studio di progettazione di realizzare un prodotto che tende verso il top di gamma, ma rimane accessibile.

Un buon punteggio generale per questo televisore; corrisponde al design nello spirito dei tempi. Una qualità dei materiali e un aspetto visivo che non ti rende insensibile.

Questo televisore potrebbe semplicemente essere uno dei migliori in termini di design per la gamma media. Non ha nulla da invidiare ai suoi concorrenti. Anche quando è spento, non vi stancherete mai di guardarlo; quale felicità!

Lo schermo del Sharp LC-49UI8652E

Il display di questa LC-49UI8652E è trattato con cura. Questo permetterà agli intenditori di godere di un rendering di qualità in modalità home theater. I colori sono fedeli e nero profondo.

Con questo nuovo modello, Sharp conferma una delle sue scelte tecnologiche.

Questo LC-49UI8652E è dotato di un display Ultra HD 4K.
Al di là delle sue dimensioni, siamo ancora di fronte ad uno schermo di alta qualità.

Fornendogli una frequenza di 100 Hz, stiamo guardando una TV di fascia alta. Immagine perfetta e sincronizzazione eccezionale in modalità gioco o filmato.

Infine, Sharp ha scelto di mettere una tecnologia avanzata su questo televisore, che permette di avere una qualità d’immagine Ultra HD 4K.

In conclusione sul display, con la LC-49UI8652E Sharp fa la scelta della gamma media. Non piu’ di quello.

Presentazione del suono del televisore Sharp LC-49UI8652E

Un breve ascolto ci permette di vedere che non fa miracoli. Il suono è tutt’altro che eccezionale. Questo è sufficiente per gli spettacoli televisivi, ma non per le proiezioni home theater.

Per la parte audio, il televisore è dotatoper una potenza sonora di 10 W. Fondamentalmente, il rendering finale è piacevole.
A seconda delle vostre esigenze, potete aggiungere alcuni diffusori per amplificare l’esperienza sonora. La qualità del suono di questo televisore è media. Non spingere troppo il volume, saresti deluso.

L’aspetto intelligente della Sharp LC-49UI8652E

E’ diventata quasi un’abitudine per Sharp, questa LC-49UI8652E ha un proprio sistema operativo Smart TV Aquos NET+; Hai l’opportunità di esplorare il mondo dello spettacolo.

L’accesso a Internet di questa TV è possibile sia via Wi-Fi o tramite una rete locale LAN e si ha la possibilità di scaricare un’ampia gamma di applicazioni e filmati.

LC-49UI8652E da Sharp – La sua connettività

Tutta la connettività disponibile permette di coprire le esigenze attuali.
Grazie al numero di connessioni superiore alla media, questo televisore è molto generoso.

È con 11 connessioni possibili che questo LC-49UI8652E è presentato.
La Sharp LC-49UI8652E è probabilmente la scelta migliore oggi. La maggior parte delle case sono ora dotate di un box, una console di gioco, un server multimediale e altri dispositivi, oltre al semplice lettore DVD.

Vin dettaglio qui ci sono le connessioni disponibili:
3 porte USB, 3 porte HDMI, 1 ingresso audio, 1 presa per cuffie, 1 presa Scart, 1 spina composita (Vidéo), 1 spina componente (Y/Pb/Pr)

Le caratteristiche tecniche del Sharp LC-49UI8652E

Ecco una sintesi delle caratteristiche tecniche del televisore :

Caratteristica Valore
Dimensioni del televisore senza supporti 26,1 x 109,9 x 67,9 cm
Dimensione dello schermo 49
Risoluzione dello schermo Ultra HD 4K
Sistema di visualizzazione LED
Frequenza di visualizzazione 100
Potenza sonora 10
Smart TV Smart TV Aquos NET+
Wifi
Tuner presente DVB-T DVB-T2 DVB-S DVB-S2 DVB-C
Numero di tuner 2
Numero di porte USB 3
Numero di porte HDMI 3
Numero di ingressi audio 1
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
HDR compatibile
Compatibile HDR Dolby Vision
Dolby Digital Suono
Suono DTS
Compatibilità VESA
PVR Disponibile
Bluetooth
Ethernet

LC-49UI8652E da Sharp – La conclusione

Infine, questo nuovo Sharp LC-49UI8652E è un televisore che può andare ovunque; può soddisfare la maggior parte delle esigenze.

Con la tecnologia Sharp smart TV, avrete la scelta giusta per un modello di alta gamma. Davvero interessante.
Per la tecnologia di visualizzazione siamo in 4K; hai un’immagine di ottima qualità e una qualità del suono impressionante; con la sua estetica ben congegnata, il risultato ti dà un dispositivo che vuoi comprare.

In breve, molti punti positivi che rendono questo televisore un ottimo prodotto. I seguenti 3 punti dovrebbero essere ricordati :
la dimensione dello schermo, la potenza sonora, la frequenza di visualizzazione

 

Sharp LC-49UI8652E
vedi su Amazon

 

leggere

Televisore TCL 40ES560 : que vale questo modelo di fascia media?

Quanto vale quello nuovo TCL 40ES560 ?Un buon televisore di gamma media. Questa è l'introduzione a ciò che si può dire sul TCL 40ES560.Inoltre,...

H75BE7410 : il televisore Direct LED di Hisense

H75BE7410 da Hisense - Presentazione di questo Ultra HD 4KOggi analizzeremo il Hisense H75BE7410, un televisore di fascia alta gamma della Hisense. Un'analisi...

TCL 55C811 : il televisore Ultra HD 4K

Presentazione della TCL 55C811Evoluzione del modello precedente, il TCL 55C811 è l'ultima generazione di televisori di gamma alta. Una rapida occhiata alla scheda tecnica...

Sony KD-55XH8096 : il migliore televisore Direct LED ?

Quanto vale quello nuovo Sony KD-55XH8096 ?Oggi analizzeremo il Sony KD-55XH8096, un televisore di fascia media gamma della Sony. Un'analisi per verificare le capacità...