mercoledì, Settembre 29, 2021

Sony KD-75XH9005 : quanto vale ?

KD-75XH9005 da Sony – Presentazione di questo Ultra HD 4K

L’azienda Sony decide oggi di lanciare un nuovo gamma media con il suo modello KD-75XH9005.

Prima di tutto, per quanto riguarda le dimensioni della lastra. Abbiamo a che fare con uno 74.5 pollici. Stiamo guardando un televisore che impone. Non cambierai la sua posizione ogni giorni.
Dal punto di vista tecnologico, notiamo che questo modello viene fornito con  Ultra HD 4K.
Si potrebbe dire che questo modello ha tutte le caratteristiche attese. Sia in termini di estetica che di dimensioni, gli ingegneri di Sony hanno sviluppato un televisore, certamente di gamma media, ma sempre di alta qualità.

Perchè questo KD-75XH9005 può essere considerato convincente nonostante il suo posizionamento di media gamma? Questo è ciò che troveremo in questo articolo.

Il design del Sony KD-75XH9005

Il Sony KD-75XH9005 con il suo design semplice, è un’interessante alternativa per chiunque vuole un televisore elegante nella gamma media.

Un prodotto che è corretto in considerazione del suo prezzo. Un design elegante ma efficiente. Ha il potenziale per competere con altri televisori presenti sul mercato.

Questo televisore potrebbe semplicemente essere uno dei migliori in termini di design per la gamma media. Non ha nulla da invidiare ai suoi concorrenti. Anche quando è spento, non vi stancherete mai di guardarlo; quale felicità!

KD-75XH9005 da Sony – Lo schermo

I progettisti di Sony hanno realizzato per noi questo nuovo televisore KD-75XH9005. Un nuovo modello di fascia media con caratteristiche dell’epoca, un’immagine ben calibrata e un’elaborazione ad alte prestazioni.

Questo KD-75XH9005 è dotato di un display Ultra HD 4K.
Allo stesso tempo, abbiamo a che fare con un bellissimo display sullo schermo.

Sony seleziona una frequenza di 100 Hz, stiamo guardando una TV di fascia alta. Immagine perfetta e sincronizzazione eccezionale in modalità gioco o filmato.

Ancora meglio, grazie alla sua tecnologia avanzata, lo schermo di questo televisore offre una risoluzione di qualità Ultra HD 4K.

La mia opinione per concludere sulla parte espositiva. È nella gamma, senza fioritura o eccesso. Un’ulteriore scelta nella fascia media.

KD-75XH9005 da Sony – Il suono

Nonostante la regola secondo cui un buon suono proviene da un dispositivo con molti watt, Sony è riuscito a combinare la potenza media del sistema audio con un’ottima qualità del suono.

Per la parte audio, il televisore è dotatodi due altoparlantiper una potenza sonora di 10 W. La qualità del suono di questo televisore è media. Non spingere troppo il volume, saresti deluso.

KD-75XH9005 da Sony – Intelligenza integrata

L’accesso a Internet di questa TV è possibile sia via Wi-Fi o tramite una rete locale LAN e si ha la possibilità di scaricare un’ampia gamma di applicazioni e filmati.

Questo ambiente software innova sulla Sony KD-75XH9005 con una nuova caratteristica: controllare il televisore con la voce. Infatti, grazie alla funzione di controllo vocale, è possibile cambiare canale, sorgente TV, alzare o abbassare il volume della TV semplicemente parlando con essa. Non e’ comodo?

KD-75XH9005 da Sony – La sua connettività

Tutta la connettività disponibile permette di coprire le esigenze attuali.
In questa fascia di prezzo, questo televisore offre un numero di connessioni superiore a quello della maggior parte dei suoi concorrenti.

È con 9 connessioni possibili che questo KD-75XH9005 è presentato.
La Sony KD-75XH9005 è al fondo della sua gamma. Non grande rispetto alla concorrenza.

In conclusione, questo televisore fornisce i seguenti elementi:
2 porte USB, 2 porte HDMI, 1 uscita audio, 3 ingressi antenna, 1 spina composita (Vidéo)

KD-75XH9005 da Sony – Le caratteristiche tecniche

Ecco una sintesi delle caratteristiche tecniche del televisore :

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensioni del televisore senza supporti 71
Dimensione dello schermo 74.5
Risoluzione dello schermo Ultra HD 4K
Frequenza di visualizzazione 100
Potenza sonora 10
Wifi
Tuner presente DVB-T DVB-T2 DVB-S DVB-S2 DVB-C 
Numero di tuner 5
Numero di porte USB 2
Numero di porte HDMI 2
Numero di uscite audio 1
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
Profondità dei colori 10
HDR compatibile
Compatibile HDR Dolby Vision
Dolby Digital Suono
Suono DTS
Compatibilità VESA
PVR Disponibile
Bluetooth
Ethernet
Consumo di energia 182 Watt

KD-75XH9005 da Sony – La conclusione

Con l’intenzione di fare una differenza, la nuova KD-75XH9005 Sony intende fare la differenza. Ben pensato e ben rifinito. Questa gamma media è una scelta saggia.

Sony sceglie la tecnologia 4k. Una scelta saggia che permette di affrontare un dispositivo con un’immagine ben definita e una resa sonora di qualità. E’ bello e potente allo stesso tempo.

Di questo nuovo Sony possiamo mantenere 3 punti positivi :
la dimensione dello schermo, la frequenza di visualizzazione, la potenza sonora

leggere

Panasonic TX-24E200E : un televisore di fascia media

Presentazione della Panasonic TX-24E200EPanasonic è uno dei principali attori del mercato televisivo, e con questo TX-24E200E, un interessante schermo testato dal nostro laboratorio.Dal punto...

Televisore Panasonic TX-65CR850E : que vale questo modelo di fascia alta ?

Presentazione della Panasonic TX-65CR850EPanasonic è uno dei televisori di alta gamma tra i pesi massimi, e con questo TX-65CR850E, uno dei migliori schermi sul...

UE22K5000 da Samsung : Test e analisi

Samsung UE22K5000 : Il Full HD chi fa la differenza?Samsung ci offre ora un nuovo modello di base con soluzioni tecnologiche che funzionano, il...

TCL 50EP641 : un televisore di 50 pollici

50EP641 da TCL - Presentazione di questo Ultra HD 4KL'ultimo della gamma da TCL, abbiamo ora l'opportunità di conoscere il valore reale del...