giovedì, Novembre 26, 2020

Sony KD49X750F : il televisore Ultra HD 4K

Quanto vale quello nuovo Sony KD49X750F ?

L’azienda Sony decide oggi di lanciare un nuovo gamma media con il suo modello KD49X750F.

Disponibile nelle versioni di 49 pollici, questo televisore visualizza una definizione dedicata all’elaborazione delle immagini. Semplice e nella media. Si adatta a chi vuole guardare la TV senza cercare di trasformare la propria casa in un cinema da casa.
Inoltre, questa Sony ha una risoluzione  Ultra HD 4K.
Si potrebbe dire che questo modello ha tutte le caratteristiche attese. Sia in termini di estetica che di dimensioni, gli ingegneri di Sony hanno sviluppato un televisore, certamente di gamma media, ma sempre di alta qualità.

Perchè questo KD49X750F può essere considerato convincente nonostante il suo posizionamento di media gamma? Questo è ciò che troveremo in questo articolo.

Presentazione del design del televisore Sony KD49X750F

Sobrio ma in linea con le tendenze attuali. Sony ha chiesto al suo studio di progettazione di realizzare un prodotto che tende verso il top di gamma, ma rimane accessibile.

Non c’è stata una rivoluzione nell’estetica di questo KD49X750F. Siamo in linea con gli standard di mercato. Almeno sappiamo cosa stiamo comprando: un televisore.Un buon punteggio generale per questo televisore; corrisponde al design nello spirito dei tempi. Una qualità dei materiali e un aspetto visivo che non ti rende insensibile.

Il KD49X750F adotta una forma standard con schermo piatto.
Con una dimensione di 49 pollici,Per quanto riguarda la base, ci sono anche cose da dire.Infatti ha una doppia base, in cui abbiamo una divisione in cui ogni parte della base ha il suo posto. Con questo, la TV è esattamente la stessa su entrambi i lati, creando una TV molto simmetrica ed elegante che può essere goduto in qualsiasi stanza.Che cosa rende il fascino dell’ KD49X750F, è sicuramente la sua tecnologia Slim design.

Un televisore di media gamma che si affida fortemente al suo design e alla qualità dei suoi materiali; Argomenti che Sony ha messo in evidenza su questi prodotti da qualche tempo. Tutto questo a un prezzo che rimane contenuto.

Presentazione dello schermo TV Sony KD49X750F

La Sony visualizza una qualità d’immagine corretta e ben calibrata, ma dovete farlo con un contrasto nativo limitato, adatto alla visione diurna; dimenticate i programmi home theater al buio.

Con questo nuovo modello, Sony conferma una delle sue scelte tecnologiche.
L’uso del plasma permette di ottenere un’immagine corretta.

Questo KD49X750F è dotato di un display Ultra HD 4K.
Qualunque siano le caratteristiche, è comunque uno schermo bellissimo. Su questo punto, non ti preoccupare.

Progettato con una frequenza di 120 Hz, la fluidità del televisore è al top della sua gamma.

Infine, Sony ha scelto di mettere una tecnologia avanzata su questo televisore, che permette di avere una qualità d’immagine Ultra HD 4K.

In conclusione sul display, con la KD49X750F Sony fa la scelta della gamma media. Non piu’ di quello.

Presentazione del suono del televisore Sony KD49X750F

La Sony KD49X750F non mostra solo immagini di qualità straordinaria. In effetti, ci ha anche piacevolmente sorpreso con le sue prestazioni audio ben fatte.

Il televisore è dotatodi due altoparlantiper una potenza sonora di 10 W. Infine, se dobbiamo riassumere il suono della KD49X750F Sony, è la parola “corretto” che esce.

L’aspetto intelligente della Sony KD49X750F

E’ diventata quasi un’abitudine per Sony, questa KD49X750F ha un proprio sistema operativo Android 5.0.2 Lollipop; Hai l’opportunità di esplorare il mondo dello spettacolo.

Questo televisore offre la possibilità di scelta della connettività: sia attraverso la sua funzione Wifi, sia attraverso la rete locale con altri dispositivi o dispositivi informatici (computer fissi o mobili, ad esempio la sinologia NAS), il suo televisore KD49X750F è in comunicazione.

Questo ambiente software innova sulla Sony KD49X750F con una nuova caratteristica: controllare il televisore con la voce. Infatti, grazie alla funzione di controllo vocale, è possibile cambiare canale, sorgente TV, alzare o abbassare il volume della TV semplicemente parlando con essa. Non e’ comodo?

Presentazione del sistema di collegamento del televisore Sony KD49X750F

Tutta la connettività disponibile permette di coprire le esigenze attuali.
In questa gamma di televisori, la KD49X750F offre tra le più ampie possibilità di scelta di connettori. Questo televisore ha più della maggior parte dei suoi concorrenti.

È con 12 connessioni possibili che questo KD49X750F è presentato.
Quasi tutti i dispositivi della vostra casa possono essere collegati: la scatola, la console di gioco, un server multimediale e molti altri dispositivi, oltre al vostro lettore DVD o Blu-ray.

In breve, le connessioni disponibili su questo modello sono:
3 porte USB, 4 porte HDMI, 2 uscite audio, 1 ingresso antenna, 1 spina composita (Vidéo), 1 spina componente (Y/Pb/Pr)

KD49X750F da Sony – Le caratteristiche tecniche

Ecco una sintesi delle caratteristiche tecniche del televisore :

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensioni del televisore senza supporti 109.3 cm x 64.3 cm x 6 cm
Dimensione dello schermo 49
Risoluzione dello schermo Ultra HD 4K
Sistema di visualizzazione Edge-LED
Frequenza di visualizzazione 120
Potenza sonora 10
Smart TV Android 5.0.2 Lollipop
Wifi
Tuner presente DVB-T DVB-T2 DVB-S DVB-S2 DVB-C 
Numero di tuner 6
Numero di porte USB 3
Numero di porte HDMI 4
Numero di uscite audio 2
Numero di ingressi audio 0
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
Profondità dei colori 30
HDR compatibile
Compatibile HDR Dolby Vision
Dolby Digital Suono
Suono DTS
Compatibilità VESA
PVR Disponibile
Bluetooth
Ethernet
Consumo di energia 177 Watt

La nostra conclusione sulla Sony KD49X750F

Infine, questo nuovo Sony KD49X750F è un televisore che può andare ovunque; può soddisfare la maggior parte delle esigenze.

La scelta di Sony di includere il sistema smart TV con il meglio del suo saper fare nella KD49X750F, ci porta a dire che questa TV di fascia alta merita una visita.
Con il suo pannello Edge-LED, hai a disposizione un sistema di visualizzazione perfetto. Questa unità è di qualità.
Con la sua tecnologia di visualizzazione 4K, questo TV vi offre una qualità dell’immagine vicina alla perfezione, e una qualità del suono superiore alle altre; migliorato con un’estetica che si distingue, si hanno gli ingredienti di un dispositivo che si desidera possedere.

Infine, noteremo tutti i punti positivi che si aggiungeranno al credito di questo televisore. Qui ci sono 3 che trovo interessanti :
la dimensione dello schermo, la profondità dei colori, la frequenza di visualizzazione

leggere

Panasonic TX-65HX820 : il televisore Ultra HD 4K

Cosa pensare del nuovo Panasonic TX-65HX820 ?Oggi analizzeremo il Panasonic TX-65HX820, un televisore di fascia media gamma della Panasonic. Un'analisi per verificare le capacità...

LG 65UN8500PUI : un televisore di fascia media

LG 65UN8500PUI : il nuovo Ultra HD 4KOggi analizzeremo il LG 65UN8500PUI, un televisore di fascia media gamma della LG. Un'analisi per verificare le...

QN75Q800T da Samsung : La nostra opinione

Presentazione della Samsung QN75Q800TOggi analizzeremo il Samsung QN75Q800T, un televisore di fascia media gamma della Samsung. Un'analisi per verificare le capacità di questo modello.In...

TCL 65P715 : quanto vale ?

Presentazione della TCL 65P715TCL è uno dei principali attori del mercato televisivo, e con questo 65P715, un interessante schermo testato dal nostro laboratorio.Iniziamo dalle...