sabato, Ottobre 31, 2020

Sony KD55XF7004 : il televisore Ultra HD 4K

Sony KD55XF7004 : il nuovo Ultra HD 4K

Sony ha appena annunciato nei giorni scorsi l’uscita dell’KD55XF7004. Trattandosi di un modello di alta gamma, abbiamo deciso di dare un’occhiata più da vicino a questo televisore.

Cominciamo dalle sue dimensioni. Si tratta di uno 55 pollici.
Non troppo piccolo, non troppo grande. In breve, un modello nella media che va ovunque.
Questo modello viene fornito con una tecnologiaUltra HD 4K.
Sony si mette in pari con la concorrenza con il nuovo KD55XF7004. Abbiamo a che fare con un televisore perfettamente equilibrato che è un proprio riferimento.
L’obiettivo del produttore è quello di offrire un potente effetto di spazializzazione per rafforzare la sensazione di immersione dello spettatore, ovunque sieda nel salotto.
Un’analisi dettagliata consentirà di verificare se l’obiettivo è stato raggiunto.

Il design del Sony KD55XF7004

Un design molto bene artigianale e elementi tecnici di qualità fanno di questo Sony KD55XF7004, un televisore di gamma alta.

Una finitura di alta qualità; un’immagine con una resa fedele; tutto è a posto per rendere il Sony KD55XF7004, un elegante televisore di questa gamma.

Sony firma uno schermo con un design straordinario. Offre una presentazione sobria, tuttavia, ma con materiali che esaltano la sensazione di qualità. È il top di gamma, mentre il suo prezzo rimane ragionevole.

KD55XF7004 da Sony – Lo schermo

Poiché si tratta di un prodotto di gamma alta, i requisiti in termini di qualità dell’immagine sono naturalmente elevati. E per lo meno, la Sony KD55XF7004 con la lastra Direct LED sta andando molto bene.

Sony rimane ancorato alle sue scelte tecnologiche e decide di equipaggiare il suo nuovo televisore.
È a LED e questo è un bene perché il risultato d’immagine è eccellente.

Per quanto riguarda il display, Sony propone una risoluzione Ultra HD 4K.
Al di là delle sue dimensioni, siamo ancora di fronte ad uno schermo di alta qualità.

Con una frequenza di 60 Hz, questa televisione si trova quindi in una posizione meno favorevole rispetto ai suoi concorrenti. L’immagine spostata e la mancanza di precisione fanno di questo modello una fascia bassa della gamma.

Inoltre, Sony ha deciso di utilizzare la sua padronanza della più recente tecnologia su questo dispositivo, che permette di beneficiare della qualità dell’immagine Ultra HD 4K.

Così, la Sony KD55XF7004 consente di guardare film e video in modo diverso.

Il suono del Sony KD55XF7004

I progettisti di questo KD55XF7004 hanno sviluppato un dispositivo con una migliore qualità del suono rispetto alla qualità dei CD ; questo televisore offre un’esperienza audio straordinaria.

Per quanto riguarda l’impianto audio, il televisore è dotatodi due altoparlanticon 10 W in uscita.

In sintesi, si beneficia di un rendimento medio, anche basso per gli intenditori.
A seconda delle vostre esigenze, potete aggiungere alcuni diffusori per amplificare l’esperienza sonora.

In breve, il meglio del suono raccolto in questo KD55XF7004 Sony. La qualità della produzione ti permette di immergerti nel meglio del suono come un uomo di cinema.

Presentazione della parte Smart TV del televisore Sony KD55XF7004

Per la parte software, la KD55XF7004 Sony ha un sistema operativoAndroid 7.0 Nougat installato; Permette di esplorare un intero universo di intrattenimento.

Potrai anche accedere a Internet, sia attraverso la tua connessione Wi-Fi o via LAN; potrai quindi scaricare molte applicazioni e filmati.

Presentazione del sistema di collegamento del televisore Sony KD55XF7004

La KD55XF7004 soddisferà gli utenti multi-device. Infatti, la connettività è costituita da molti ingressi e porte per consentire tutte le possibilità in termini di home cinema o di gioco.

È con 10 connessioni possibili che questo KD55XF7004 è presentato.
La maggior parte dei dispositivi può essere collegata, ma non tutti allo stesso tempo. Sarà necessario fare una scelta. Peccato, ma è lo stesso per i televisori concorrenti in questa fascia di prezzo.

Vin dettaglio qui ci sono le connessioni disponibili:
3 porte USB, 3 porte HDMI, 2 uscite audio, 1 ingresso antenna, 1 spina composita (Vidéo)

KD55XF7004 da Sony – Le caratteristiche tecniche

Le caratteristiche principali di questo televisore :

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensioni del televisore senza supporti 124.2 cm x 72.1 cm x 8 cm
Dimensione dello schermo 55
Risoluzione dello schermo Ultra HD 4K
Sistema di visualizzazione Direct LED
Frequenza di visualizzazione 60
Potenza sonora 10
Smart TV Android 7.0 Nougat
Wifi
Tuner presente DVB-T DVB-T2 DVB-C
Numero di tuner 4
Numero di porte USB 3
Numero di porte HDMI 3
Numero di uscite audio 2
Numero di ingressi audio 0
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
Profondità dei colori 30
HDR compatibile
Compatibile HDR Dolby Vision
Dolby Digital Suono
Suono DTS
Compatibilità VESA
PVR Disponibile
Bluetooth
Ethernet
Consumo di energia 172 Watt

La nostra conclusione sulla Sony KD55XF7004

In conclusione, la Sony KD55XF7004 deve essere classificata nel top di gamma. Quasi perfetto su tutto, è la TV da possedere per sessioni di home theater e trasferimenti di giochi online.

Inoltre, vale la pena notare che questa KD55XF7004 è dotata della tecnologia smart TV Sony. Di conseguenza, avete un dispositivo di alta gamma nella sua categoria, il che lo rende una scelta rilevante.
Questo modello utilizza la tecnologia Direct LED per il suo display. Il risultato è buono: l’illuminazione è uniforme e il contrasto è piacevole.
Sony sceglie la tecnologia 4k. Una scelta saggia che permette di affrontare un dispositivo con un’immagine ben definita e una resa sonora di qualità. E’ bello e potente allo stesso tempo.

In breve, molti punti positivi che rendono questo televisore un ottimo prodotto. I seguenti 3 punti dovrebbero essere ricordati :
la dimensione dello schermo, la profondità dei colori, la potenza sonora

leggere

Samsung UN75RU9000 : quanto vale ?

Quanto vale quello nuovo Samsung UN75RU9000 ?Samsung presenta un nuovo modello con tutti i perfezionamenti attesi oggi, il UN75RU9000.Inoltre, questo televisore è dotato di...

49R81 da Hitachi : Test e analisi

Quanto vale quello nuovo Hitachi 49R81 ?Oggi analizzeremo il Hitachi 49R81, un televisore di fascia media gamma della Hitachi. Un'analisi per verificare le capacità...

Analisi del QN65Q800T da Samsung ?

Samsung QN65Q800T : il nuovo Ultra HD 8KOggi analizzeremo il Samsung QN65Q800T, un televisore di fascia media gamma della Samsung. Un'analisi per verificare le...

Nevir NVR-8000-654K-2W-N : il migliore televisore Direct LED ?

Nevir NVR-8000-654K-2W-N : Il Ultra HD 4K chi fa la differenza?Nevir sta comunicando da tempo sul suo nuovo modello di TV. Questo è il...