sabato, Luglio 11, 2020

Sony XBR-43X800G : Il televisore Edge-LED di Sony

Sony XBR-43X800G : il nuovo Ultra HD 4K

L’azienda Sony decide oggi di lanciare un nuovo gamma media con il suo modello XBR-43X800G.

Una rapida occhiata alla scheda tecnica :  43 pollici. Ciò è chiaramente in linea con la media di altri prodotti concorrenti. Niente di più, niente di meno.
In termini di tecnologia, abbiamo a che fare con un prodotto in modalità  Ultra HD 4K.
Si potrebbe dire che questo modello ha tutte le caratteristiche attese. Sia in termini di estetica che di dimensioni, gli ingegneri di Sony hanno sviluppato un televisore, certamente di gamma media, ma sempre di alta qualità.

Perchè questo XBR-43X800G può essere considerato convincente nonostante il suo posizionamento di media gamma? Questo è ciò che troveremo in questo articolo.

Presentazione del design del televisore Sony XBR-43X800G

Sobrio ma in linea con le tendenze attuali. Sony ha chiesto al suo studio di progettazione di realizzare un prodotto che tende verso il top di gamma, ma rimane accessibile.

molto diverso dai suoi predecessori, il marchio cerca qui di differenziarsi per soddisfare le esigenze dei consumatori.Le forme sono equilibrate e la resa finale è bella da vedere. Un modello di successo di gamma media.

Il XBR-43X800G è piuttosto piatta.
Con la sua superficie di vetro di 43 pollici,Un’altra cosa che possiamo evidenziare nel design di questo televisore è il design del suo supporto.Dotato di doppia base, Sony ha scelto la sicurezza. La TV tiene bene, niente si muove grazie a questo sistema. E qualunque sia il prezzo dell’XBR-43X800G preferiamo questo tipo di soluzione che garantisce che il televisore non cada fuori posto.Un televisore di media gamma che si affida fortemente al suo design e alla qualità dei suoi materiali; Argomenti che Sony ha messo in evidenza su questi prodotti da qualche tempo. Tutto questo a un prezzo che rimane contenuto.

Presentazione dello schermo TV Sony XBR-43X800G

Il display di questa XBR-43X800G è trattato con cura. Questo permetterà agli intenditori di godere di un rendering di qualità in modalità home theater. I colori sono fedeli e nero profondo.

Con questo nuovo modello, Sony conferma una delle sue scelte tecnologiche.
L’uso del plasma permette di ottenere un’immagine corretta.

Per quanto riguarda il display, Sony propone una risoluzione Ultra HD 4K.
Al di là delle sue dimensioni, siamo ancora di fronte ad uno schermo di alta qualità.

Progettato con una frequenza di 60 Hz, questa TV si trova quindi in una posizione migliore dei suoi concorrenti. Un’immagine perfettamente sincronizzata che vi delizierà per il vostro home theater.

Infine, Sony ha scelto di mettere una tecnologia avanzata su questo televisore, che permette di avere una qualità d’immagine Ultra HD 4K.

In conclusione sul display, con la XBR-43X800G Sony fa la scelta della gamma media. Non piu’ di quello.

XBR-43X800G da Sony – Il suono

La qualità del suono è corretta, ma niente di più. I tipici suoni medio-bassi e medi e medi sono lontani da ciò che offre la concorrenza. Il suono della XBR-43X800G ha ancora il vantaggio di non saturare. In ogni caso, l’installazione come presentata in fabbrica è sufficiente per questo televisore.

Per la parte audio, il televisore è dotatodi due altoparlanticon 10 W in uscita. In breve, il suono è sufficiente a soddisfare le vostre esigenze quotidiane. La XBR-43X800G Sony non è fatta per l’home cinema. Non e’ quello che gli stiamo chiedendo.

XBR-43X800G da Sony – Intelligenza integrata

Dal punto di vista software, la Sony XBR-43X800G è dotata del sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow; Vi permetterà di esplorare felicemente una serie di intrattenimenti.

Grazie al processore Quad Core incorporato, si può essere sicuri di godere di una reale fluidità nella navigazione e nell’esecuzione di diversi compiti.
L’accesso a Internet di questa TV è possibile sia via Wi-Fi o tramite una rete locale LAN e si ha la possibilità di scaricare un’ampia gamma di applicazioni e filmati.

Questo ambiente software innova sulla Sony XBR-43X800G con una nuova caratteristica: controllare il televisore con la voce. Infatti, grazie alla funzione di controllo vocale, è possibile cambiare canale, sorgente TV, alzare o abbassare il volume della TV semplicemente parlando con essa. Non e’ comodo?

Presentazione del sistema di collegamento del televisore Sony XBR-43X800G

Questo televisore Sony XBR-43X800G offre un sistema di connessione abbastanza classico: HDMI, mixed, porte e ingressi audio sono disponibili su questo modello.
Avrete poche scelte per quanto riguarda le connessioni. Questo televisore ha meno della maggior parte dei suoi concorrenti.

È con 11 connessioni possibili che questo XBR-43X800G è presentato.
La Sony XBR-43X800G è quindi al top della sua gamma. Le scelte offerte dalle sue connessioni sono semplicemente enormi.

In conclusione, questo televisore fornisce i seguenti elementi:
3 porte USB, 4 porte HDMI, 2 uscite audio, 1 spina composita (Vidéo), 1 spina componente (Y/Pb/Pr)

Presentazione delle caratteristiche tecniche del televisore Sony XBR-43X800G

Le caratteristiche principali di questo televisore :

CaratteristicaValore
Rapporto16/9
Dimensioni del televisore senza supporti96.4 cm x 56.7 cm x 5.7 cm
Dimensione dello schermo43
Risoluzione dello schermoUltra HD 4K
Sistema di visualizzazioneEdge-LED
Frequenza di visualizzazione60
Potenza sonora10
Smart TVAndroid 6.0.1 Marshmallow
Wifi
Tuner presente
Numero di tuner3
Numero di porte USB3
Numero di porte HDMI4
Numero di uscite audio2
Numero di ingressi audio0
Ingresso composito (Video)Si
Ingresso componente (YpbPr)Si
Profondità dei colori30
HDR compatibile
Compatibile HDR Dolby Vision
Dolby Digital Suono
Suono DTS
Compatibilità VESA
PVR Disponibile
Bluetooth
Ethernet
Consumo di energia120 Watt

La nostra conclusione sulla Sony XBR-43X800G

Infine, questo nuovo Sony XBR-43X800G è un televisore che può andare ovunque; può soddisfare la maggior parte delle esigenze.

Inoltre, vale la pena notare che questa XBR-43X800G è dotata della tecnologia smart TV Sony. Di conseguenza, avete un dispositivo di alta gamma nella sua categoria, il che lo rende una scelta rilevante.
Per questo modello, dimentichiamo il LED ed entriamo nella modalità di visualizzazione Edge-LED. Non c’è motivo di preoccuparsi. Il risultato è impeccabile.
Con la sua tecnologia di visualizzazione 4K, questo TV vi offre una qualità dell’immagine vicina alla perfezione, e una qualità del suono superiore alle altre; migliorato con un’estetica che si distingue, si hanno gli ingredienti di un dispositivo che si desidera possedere.

Di questo nuovo Sony possiamo mantenere 3 punti positivi :
la profondità dei colori, la dimensione dello schermo, la frequenza di visualizzazione

leggere

Analisi del XBR-X850G da Sony ?

Presentazione della Sony XBR-X850GSony è uno dei televisori di alta gamma tra i pesi massimi, e con questo XBR-X850G, uno dei migliori schermi sul...

75EP663 da TCL : La nostra opinione

TCL 75EP663 : Il Ultra HD 4K chi fa la differenza?Evoluzione del modello precedente, il TCL 75EP663 è l'ultima generazione di televisori di gamma...

KDL-50WG665 da Sony : La nostra opinione

Sony KDL-50WG665 : il nuovo Full HDSony sta comunicando da tempo sul suo nuovo modello di TV. Questo è il KDL-50WG665.Classificata come media gamma,...

Samsung QN43LS03RAFXZC : il migliore televisore Edge-LED ?

Quanto vale quello nuovo Samsung QN43LS03RAFXZC ?Samsung è uno dei televisori di alta gamma tra i pesi massimi, e con questo QN43LS03RAFXZC, uno dei...