domenica, Settembre 27, 2020

Sony XBR49X800E : l’altro televisore di Sony

XBR49X800E Sony : un Edge-LED da prendere in considerazione.

L’azienda Sony decide oggi di lanciare un nuovo gamma media con il suo modello XBR49X800E.

Cominciamo dalle sue dimensioni. Si tratta di uno 49 pollici. Non troppo piccolo, non troppo grande. In breve, un modello nella media che va ovunque.
Dal punto di vista tecnologico, notiamo che questo modello viene fornito con  Ultra HD 4K.
Estetico, comodo da usare, piccolo ingombro, immagini e suoni di qualità, tutto è stato meticolosamente sviluppato su questo televisore per renderlo un prodotto che cerca la perfezione.

Anche se collocato al centro della gamma, il produttore ha cercato di offrire allo spettatore una qualità d’immagine che consenta un’immersione.
Vedremo nel dettaglio se il loro obiettivo è stato raggiunto.

Il design del Sony XBR49X800E

Sobrio ma in linea con le tendenze attuali. Sony ha chiesto al suo studio di progettazione di realizzare un prodotto che tende verso il top di gamma, ma rimane accessibile.

Non c’è stata una rivoluzione nell’estetica di questo XBR49X800E. Siamo in linea con gli standard di mercato. Almeno sappiamo cosa stiamo comprando: un televisore.Un prodotto che è corretto in considerazione del suo prezzo. Un design elegante ma efficiente. Ha il potenziale per competere con altri televisori presenti sul mercato.

Questo Sony XBR49X800E adotta una forma standard con schermo piatto.
Con la sua superficie dello schermo di 49 pollici,Un’altra cosa che possiamo evidenziare nel design di questo televisore è il design del suo supporto.È perfettamente integrato con lo schermo e dà una sensazione generale di equilibrio.Inoltre, il suo sostegnoè diverso da quello che vediamo di solito.Che cosa rende il fascino dell’ XBR49X800E, è sicuramente la sua tecnologia Slim design.

In conclusione, Sony ha lavorato seriamente alla progettazione di questo televisore. E ‘efficiente e vi permetterà con questo XBR49X800E per avere un bell’oggetto nel suo salotto.

Lo schermo del Sony XBR49X800E

Il display di questa XBR49X800E è trattato con cura. Questo permetterà agli intenditori di godere di un rendering di qualità in modalità home theater. I colori sono fedeli e nero profondo.

Con questo nuovo modello, Sony conferma una delle sue scelte tecnologiche.
L’uso del plasma permette di ottenere un’immagine corretta.

Il Sony XBR49X800E è disponibile in risoluzione Ultra HD 4K.
Al di là delle sue dimensioni, siamo ancora di fronte ad uno schermo di alta qualità.

Sony seleziona una frequenza di 60 Hz, stiamo guardando una TV di fascia alta. Immagine perfetta e sincronizzazione eccezionale in modalità gioco o filmato.

Infine, Sony ha scelto di mettere una tecnologia avanzata su questo televisore, che permette di avere una qualità d’immagine Ultra HD 4K.

Per concludere la parte espositiva, potremmo dire che è interessante ed efficace; è di fascia media che vale la pena di fare una deviazione.

Presentazione del suono del televisore Sony XBR49X800E

Nonostante la regola secondo cui un buon suono proviene da un dispositivo con molti watt, Sony è riuscito a combinare la potenza media del sistema audio con un’ottima qualità del suono.

Per la parte audio, il televisore è dotatodi due altoparlantiper una potenza sonora di 10 W. Infine, se dobbiamo riassumere il suono della XBR49X800E Sony, è la parola “corretto” che esce.

XBR49X800E da Sony – Intelligenza integrata

E’ diventata quasi un’abitudine per Sony, questa XBR49X800E ha un proprio sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow; Vi permetterà di esplorare felicemente una serie di intrattenimenti.

Con la sua connessione Wifi o di rete (LAN locale), questo televisore offre la possibilità di scaricare direttamente applicazioni o film. Un’opzione interessante nell’era del cloud e dei giochi online.

Questo ambiente software innova sulla Sony XBR49X800E con una nuova caratteristica: controllare il televisore con la voce. Infatti, grazie alla funzione di controllo vocale, è possibile cambiare canale, sorgente TV, alzare o abbassare il volume della TV semplicemente parlando con essa. Non e’ comodo?

Presentazione del sistema di collegamento del televisore Sony XBR49X800E

Questo televisore Sony XBR49X800E offre un sistema di connessione abbastanza classico: HDMI, mixed, porte e ingressi audio sono disponibili su questo modello.
In questa fascia di prezzo, questo televisore offre un numero di connessioni superiore a quello della maggior parte dei suoi concorrenti.

È con 11 connessioni possibili che questo XBR49X800E è presentato.
La Sony XBR49X800E è probabilmente la scelta migliore oggi. La maggior parte delle case sono ora dotate di un box, una console di gioco, un server multimediale e altri dispositivi, oltre al semplice lettore DVD.

Vin dettaglio qui ci sono le connessioni disponibili:
3 porte USB, 4 porte HDMI, 2 uscite audio, 1 spina composita (Vidéo), 1 spina componente (Y/Pb/Pr)

Presentazione delle caratteristiche tecniche del televisore Sony XBR49X800E

Ecco una sintesi delle caratteristiche tecniche del televisore :

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensioni del televisore senza supporti 109.6 cm x 64 cm x 5.7 cm
Dimensione dello schermo 49
Risoluzione dello schermo Ultra HD 4K
Sistema di visualizzazione Edge-LED
Frequenza di visualizzazione 60
Potenza sonora 10
Smart TV Android 6.0.1 Marshmallow
Wifi
Tuner presente
Numero di tuner 3
Numero di porte USB 3
Numero di porte HDMI 4
Numero di uscite audio 2
Numero di ingressi audio 0
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
Profondità dei colori 30
HDR compatibile
Compatibile HDR Dolby Vision
Dolby Digital Suono
Suono DTS
Compatibilità VESA
PVR Disponibile
Bluetooth
Ethernet
Consumo di energia 130 Watt

XBR49X800E da Sony – La conclusione

Con l’intenzione di fare una differenza, la nuova XBR49X800E Sony intende fare la differenza. Ben pensato e ben rifinito. Questa gamma media è una scelta saggia.

La scelta di Sony di includere il sistema smart TV con il meglio del suo saper fare nella XBR49X800E, ci porta a dire che questa TV di fascia alta merita una visita.
La sua piastrella Edge-LED mostra un’immagine eccellente.
Questo televisore 4K può anche vantare una qualità dell’immagine quasi perfetta, così come una riproduzione del suono chiara, estetica e potente.

Infine, noteremo tutti i punti positivi che si aggiungeranno al credito di questo televisore. Qui ci sono 3 che trovo interessanti :
la dimensione dello schermo, la profondità dei colori, la frequenza di visualizzazione

leggere

LG 43UN71006LB : un televisore Direct LED di fascia media

Quanto vale quello nuovo LG 43UN71006LB ?L'azienda LG decide oggi di lanciare un nuovo gamma media con il suo modello 43UN71006LB.In termini di tecnologia,...

Televisore TCL 40ES560 : que vale questo modelo di fascia media?

Quanto vale quello nuovo TCL 40ES560 ?Un buon televisore di gamma media. Questa è l'introduzione a ciò che si può dire sul TCL 40ES560.Inoltre,...

H75BE7410 : il televisore Direct LED di Hisense

H75BE7410 da Hisense - Presentazione di questo Ultra HD 4KOggi analizzeremo il Hisense H75BE7410, un televisore di fascia alta gamma della Hisense. Un'analisi...

TCL 55C811 : il televisore Ultra HD 4K

Presentazione della TCL 55C811Evoluzione del modello precedente, il TCL 55C811 è l'ultima generazione di televisori di gamma alta. Una rapida occhiata alla scheda tecnica...