giovedì, Settembre 24, 2020

Strong SRT 32HZ4013N : l’altro televisore di Strong

SRT 32HZ4013N da Strong – Presentazione di questo HD

Oggi analizzeremo il Strong SRT 32HZ4013N, un televisore di base della Strong. Un’analisi più approfondita per verificare il valore di questo modello.

Prima di tutto, per quanto riguarda le dimensioni della lastra. Abbiamo a che fare con uno 32 pollici.
Gli ingegneri di Strong indicano che hanno lavorato con gli specialisti degli studi di Hollywood per ottenere un risultato di alta qualità.
Inoltre, questo televisore è dotato di una tecnologia HD.
L’apparecchio televisivo è un prodotto di base; si trova quindi ad affrontare concorrenti con risoluzioni dello schermo simili.

Dovremmo comprarlo? Questa è la domanda a cui risponderemo.

Il design del Strong SRT 32HZ4013N

La prima cosa che facciamo sempre è analizzare il progetto perché è la prima cosa che vediamo e anche perché è importante.

Può fare meglio. Questa potrebbe essere l’opinione generale di questo televisore. Tuttavia, non dovreste essere troppo critici; ricordate il prezzo al quale viene messo in vendita!

Il SRT 32HZ4013Nè piatta.
Per quanto riguarda la base, ci sono anche cose da dire.È perfettamente integrato con lo schermo e dà una sensazione generale di equilibrio.Inoltre, il suo sostegnoè di tipo piedistallo.Alla fine, siamo su un prodotto di base. Anche se a questo livello, quando si tratta di design, potremmo semplificarlo dicendo che è economico. Materiali di qualità inferiore e ergonomia identica a quella di 5 anni fa, fanno di questo Strong SRT 32HZ4013N un televisore semplicemente accettabile.

Lo schermo del Strong SRT 32HZ4013N

Anche su un modello entry-level, la restituzione del display su questa Strong funziona molto bene. L’immagine è fedele e permette di beneficiare di un rendering chiaro, senza distorcere la fonte originale.

Con questo nuovo modello, Strong conferma una delle sue scelte tecnologiche.

Il Strong SRT 32HZ4013N è disponibile in risoluzione HD.
Al di là delle sue dimensioni, siamo ancora di fronte ad uno schermo di alta qualità.

Strong seleziona una frequenza di 100 Hz, questo televisore si colloca al di sotto dei suoi concorrenti. La modalità di gioco deve essere evitata, così come la modalità cinema, a causa del ritardo che può verificarsi nell’immagine.

Ancora meglio, grazie alla sua tecnologia avanzata, lo schermo di questo televisore offre una risoluzione di qualità HD.

Per concludere la parte di visualizzazione, si potrebbe dire che è media; ma che cosa si potrebbe chiedere di più ad un dispositivo di fascia bassa.

Presentazione del suono del televisore Strong SRT 32HZ4013N

In generale, i suoni sono ben riprodotti, ma bisogna dimenticare il basso e la gamma medio-bassa. Sarà preferibile utilizzare un sistema esterno per godere di una migliore immersione audio.

Per la parte audio, il televisore è dotatodi due altoparlanticon 5 W in uscita.

In sintesi, si beneficia di un rendering medio.
A seconda delle vostre esigenze, potete aggiungere alcuni diffusori per amplificare l’esperienza sonora.

Infine, se dobbiamo riassumere il suono della SRT 32HZ4013N Strong, è la parola “giusto” che esce.

Presentazione della parte Smart TV del televisore Strong SRT 32HZ4013N

Un’informazione di cui tenere conto nella decisione di acquistare questo SRT 32HZ4013N Strong, non esiste una TV smart. Buone o cattive notizie, non posso dirlo. In ogni caso, per quelli che desiderano questa TV e questa caratteristica, sapete cosa fare: comprare un TV-Box in aggiunta.

Presentazione del sistema di collegamento del televisore Strong SRT 32HZ4013N

Strong ha ignorato il numero di porte e ingressi disponibili per questo modello. Probabilmente una scelta legata al suo posizionamento entry-level.
In questa gamma di televisori, la SRT 32HZ4013N offre tra le più ampie possibilità di scelta di connettori. Questo televisore ha più della maggior parte dei suoi concorrenti.

È con 8 connessioni possibili che questo SRT 32HZ4013N è presentato.
La maggior parte dei dispositivi può essere collegata, ma non tutti allo stesso tempo. Sarà necessario fare una scelta. Peccato, ma è lo stesso per i televisori concorrenti in questa fascia di prezzo.

In conclusione, questo televisore fornisce i seguenti elementi:
1 porta USB, 2 porte HDMI, 1 uscita audio, 1 ingresso audio, 1 ingresso antenna, 1 spina composita (Vidéo), 1 spina componente (Y/Pb/Pr)

SRT 32HZ4013N da Strong – Le caratteristiche tecniche

Ecco una sintesi delle caratteristiche tecniche del televisore :

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensioni del televisore senza supporti 73,2 cm x 43,2 cm x 6,85 cm
Dimensione dello schermo 32
Risoluzione dello schermo HD
Sistema di visualizzazione LED
Frequenza di visualizzazione 100
Potenza sonora 5
Wifi
Tuner presente DVB-T DVB-T2 DVB-S DVB-S2 DVB-H 
Numero di tuner 2
Numero di porte USB 1
Numero di porte HDMI 2
Numero di uscite audio 1
Numero di ingressi audio 1
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
PVR Disponibile
Bluetooth
Ethernet
Consumo di energia 72 Watt

La nostra conclusione sulla Strong SRT 32HZ4013N

Infine, questo nuovo Strong SRT 32HZ4013N è il televisore da acquistare se non si guardano le opzioni, o se si cerca un’alternativa alla risoluzione dei problemi.

Questa TV ha la risoluzione corretta, niente di più. La produzione e la commercializzazione di televisori oggi in HD è spesso sufficiente e ben si adatta agli usi “di base”. Ma questo standard sarà sicuramente superato tra qualche anno. Si tratta quindi di una scelta temporanea e/o occasionale. Sei stato avvertito.

Di questo nuovo Strong possiamo mantenere 3 punti positivi :
la frequenza di visualizzazione, la dimensione dello schermo, la potenza sonora

leggere

TCL 55C811 : il televisore Ultra HD 4K

Presentazione della TCL 55C811Evoluzione del modello precedente, il TCL 55C811 è l'ultima generazione di televisori di gamma alta. Una rapida occhiata alla scheda tecnica...

Sony KD-55XH8096 : il migliore televisore Direct LED ?

Quanto vale quello nuovo Sony KD-55XH8096 ?Oggi analizzeremo il Sony KD-55XH8096, un televisore di fascia media gamma della Sony. Un'analisi per verificare le capacità...

75C811 da TCL : La nostra analisi

Presentazione della TCL 75C811TCL è uno dei principali attori del mercato televisivo, e con questo 75C811, un interessante schermo testato dal nostro laboratorio.Inoltre, questo...

4T-C40BL3EF2AB da Sharp : La nostra opinione

4T-C40BL3EF2AB Sharp : un Direct LED da prendere in considerazione.Sharp è uno dei principali attori del mercato televisivo, e con questo 4T-C40BL3EF2AB, un interessante...