giovedì, Ottobre 1, 2020

Che cosa pensare del 32 ES 563 da TCL ?

Presentazione della TCL 32 ES 563

Oggi analizzeremo il TCL 32 ES 563, un televisore di fascia media gamma della TCL. Un’analisi per verificare le capacità di questo modello.

Una rapida occhiata alla scheda tecnica :  32 pollici. Abbiamo a che fare con uno schermo piuttosto piccolo, che non è convenzionale per questo produttore di televisori.

Inoltre, questo televisore è dotato di una tecnologia  HD.
Si potrebbe dire che questo modello ha tutte le caratteristiche attese. Sia in termini di estetica che di dimensioni, gli ingegneri di TCL hanno sviluppato un televisore, certamente di gamma media, ma sempre di alta qualità.

Anche se collocato al centro della gamma, il produttore ha cercato di offrire allo spettatore una qualità d’immagine che consenta un’immersione.
Vedremo nel dettaglio se il loro obiettivo è stato raggiunto.

32 ES 563 da TCL – Design

Il TCL 32 ES 563 con il suo design semplice, è un’interessante alternativa per chiunque vuole un televisore elegante nella gamma media.

Un buon punteggio generale per questo televisore; corrisponde al design nello spirito dei tempi. Una qualità dei materiali e un aspetto visivo che non ti rende insensibile.

Un televisore di media gamma che si affida fortemente al suo design e alla qualità dei suoi materiali; Argomenti che TCL ha messo in evidenza su questi prodotti da qualche tempo. Tutto questo a un prezzo che rimane contenuto.

Presentazione dello schermo TV TCL 32 ES 563

Il display di questa 32 ES 563 è trattato con cura. Questo permetterà agli intenditori di godere di un rendering di qualità in modalità home theater. I colori sono fedeli e nero profondo.

Con questo nuovo modello, TCL conferma una delle sue scelte tecnologiche.
È a LED e questo è un bene perché il risultato d’immagine è eccellente.

Questo 32 ES 563 è dotato di un display HD.
Al di là delle sue dimensioni, siamo ancora di fronte ad uno schermo di alta qualità.

Fornendogli una frequenza di 60 Hz, questa TV si trova quindi in una posizione migliore dei suoi concorrenti. Un’immagine perfettamente sincronizzata che vi delizierà per il vostro home theater.

Va notato che con la tecnologia più recente, questo televisore offre un’immagine di qualità HD.

Così, la TCL 32 ES 563 permette di guardare film e video di tutti i giorni senza necessariamente volerlo a livello home cinema. È una buona gamma media.

Presentazione del suono del televisore TCL 32 ES 563

La qualità del suono è corretta, ma niente di più. I tipici suoni medio-bassi e medi e medi sono lontani da ciò che offre la concorrenza. Il suono della 32 ES 563 ha ancora il vantaggio di non saturare. In ogni caso, l’installazione come presentata in fabbrica è sufficiente per questo televisore.

Per quanto riguarda l’impianto audio, il televisore è dotatodi due altoparlanticon 5 W in uscita. La qualità del suono di questo televisore è media. Non spingere troppo il volume, saresti deluso.

Presentazione della parte Smart TV del televisore TCL 32 ES 563

E’ diventata quasi un’abitudine per TCL, questa 32 ES 563 ha un proprio sistema operativo Android 8.0 Oreo; Hai l’opportunità di esplorare il mondo dello spettacolo.

Con la sua connessione Wifi o di rete (LAN locale), questo televisore offre la possibilità di scaricare direttamente applicazioni o film. Un’opzione interessante nell’era del cloud e dei giochi online.

La connessione della TCL 32 ES 563

Questo televisore TCL 32 ES 563 offre un sistema di connessione abbastanza classico: HDMI, mixed, porte e ingressi audio sono disponibili su questo modello.
In questa gamma di televisori, la 32 ES 563 offre tra le più ampie possibilità di scelta di connettori. Questo televisore ha più della maggior parte dei suoi concorrenti.

È con 9 connessioni possibili che questo 32 ES 563 è presentato.
La TCL 32 ES 563 offre una scelta standard per chi ha pochi dispositivi da collegare.

Vin dettaglio qui ci sono le connessioni disponibili:
1 porta USB, 1 porta HDMI, 1 uscita audio, 1 ingresso audio, 1 presa per cuffie, 2 ingressi antenna, 1 spina composita (Vidéo), 1 spina componente (Y/Pb/Pr)

Presentazione delle caratteristiche tecniche del televisore TCL 32 ES 563

Una piccola tabella riassuntiva delle caratteristiche del televisore

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensioni del televisore senza supporti 73.2 cm x 43.5 cm x 8 cm
Dimensione dello schermo 32
Risoluzione dello schermo HD
Sistema di visualizzazione Direct LED
Frequenza di visualizzazione 60
Potenza sonora 5
Smart TV Android 8.0 Oreo
Wifi
Tuner presente DVB-T DVB-T2 DVB-S DVB-S2 DVB-C 
Numero di tuner 3
Numero di porte USB 1
Numero di porte HDMI 1
Numero di uscite audio 1
Numero di ingressi audio 1
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
Profondità dei colori 30
HDR compatibile
Compatibile HDR Dolby Vision
Dolby Digital Suono
Suono DTS
Compatibilità VESA
PVR Disponibile
Bluetooth
Ethernet
Consumo di energia 50 Watt

32 ES 563 da TCL – La conclusione

Con l’intenzione di fare una differenza, la nuova 32 ES 563 TCL intende fare la differenza. Ben pensato e ben rifinito. Questa gamma media è una scelta saggia.

Con la tecnologia TCL smart TV, avrete la scelta giusta per un modello di alta gamma. Davvero interessante.
Un pannello a LED diretto anima questo televisore. Il rendering è buono, anche molto buono.
Questa TV ha la risoluzione corretta, niente di più. La produzione e la commercializzazione di televisori oggi in HD è spesso sufficiente e ben si adatta agli usi “di base”. Ma questo standard sarà sicuramente superato tra qualche anno. Si tratta quindi di una scelta temporanea e/o occasionale. Sei stato avvertito.

In breve, molti punti positivi che rendono questo televisore un ottimo prodotto. I seguenti 3 punti dovrebbero essere ricordati :
la potenza sonora, la profondità dei colori, la frequenza di visualizzazione

leggere

LG 24TL510V-PZ : un televisore entry-level

24TL510V-PZ LG : un TFT da prendere in considerazione.Novità da LG. Ora decide di ampliare la loro gamma con un modello più economico, il...

Analisi del SRT 32HY4003 da Strong ?

Strong SRT 32HY4003 : Il HD chi fa la differenza?Un buon televisore di gamma media. Questa è l'introduzione a ciò che si può dire...

LG 28tl510s-pz : il migliore televisore TFT ?

Quanto vale quello nuovo LG 28tl510s-pz ?Oggi analizzeremo il LG 28tl510s-pz, un televisore di base della LG. Un'analisi più approfondita per verificare il valore...

Sharp LC-24DHF4012E : quanto vale ?

Cosa pensare del nuovo Sharp LC-24DHF4012E ?Sharp presenta un nuovo modello con tutti i perfezionamenti attesi oggi, il LC-24DHF4012E.Prima di tutto, per quanto riguarda...