martedì, Settembre 29, 2020

TCL 40D3000 : il televisore Full HD

40D3000 TCL : un Direct LED da prendere in considerazione.

Oggi analizzeremo il TCL 40D3000, un televisore di fascia media gamma della TCL. Un’analisi per verificare le capacità di questo modello.

Iniziamo dalle dimensioni : 40 pollici su questo dispositivo. Piccolo ma forte; in ogni caso lo speriamo, visto che con queste dimensioni, vi seguirà sicuramente (spostamenti, vacanze….). Questa è l’occasione per testarne l’affidabilità nel tempo.

Inoltre, questo televisore è dotato di una tecnologia  Full HD.
Si potrebbe dire che questo modello ha tutte le caratteristiche attese. Sia in termini di estetica che di dimensioni, gli ingegneri di TCL hanno sviluppato un televisore, certamente di gamma media, ma sempre di alta qualità.

Anche se collocato al centro della gamma, il produttore ha cercato di offrire allo spettatore una qualità d’immagine che consenta un’immersione.
Vedremo nel dettaglio se il loro obiettivo è stato raggiunto.

40D3000 da TCL – Design

Sobrio ma in linea con le tendenze attuali. TCL ha chiesto al suo studio di progettazione di realizzare un prodotto che tende verso il top di gamma, ma rimane accessibile.

Il design del TCL 40D3000 non ha nulla a che fare con gli altri modelli della serie D100 di TCL.Un buon punteggio generale per questo televisore; corrisponde al design nello spirito dei tempi. Una qualità dei materiali e un aspetto visivo che non ti rende insensibile.

Il 40D3000 è abbastanza standard, piatta.
Con la sua superficie dello schermo di 40 pollici,Per quanto riguarda la base, ci sono anche cose da dire.Infatti ha una doppia base, in cui abbiamo una divisione in cui ogni parte della base ha il suo posto. Con questo, la TV è esattamente la stessa su entrambi i lati, creando una TV molto simmetrica ed elegante che può essere goduto in qualsiasi stanza.In breve, TCL ha davvero assicurato sull’aspetto progettuale di questo televisore, che non passa inosservato indipendentemente da dove viene installato. Se è già spento ha un tale effetto, le sensazioni assumono una dimensione del tutto nuova quando lo schermo dell’ TCL 40D3000 è svelato.

40D3000 da TCL – Lo schermo

TCL non poteva fare di meglio di questa TCL 40D3000 con la lastra Direct LED.

TCL rimane ancorato alle sue scelte tecnologiche e decide di equipaggiare il suo nuovo televisore.
L’uso dei LED fornisce un’immagine eccellente.

Questo 40D3000 è dotato di un display Full HD.
Allo stesso tempo, abbiamo a che fare con un bellissimo display sullo schermo.

Fornendogli una frequenza di 60 Hz, la fluidità del televisore è al top della sua gamma.

Ancora meglio, grazie alla sua tecnologia avanzata, lo schermo di questo televisore offre una risoluzione di qualità Full HD.

La mia opinione per concludere sulla parte espositiva. È nella gamma, senza fioritura o eccesso. Un’ulteriore scelta nella fascia media.

Il suono del TCL 40D3000

La TCL 40D3000 non mostra solo immagini di qualità straordinaria. In effetti, ci ha anche piacevolmente sorpreso con le sue prestazioni audio ben fatte.

Il televisore è dotatodi due altoparlantie fornisce una potenza acustica di 10 W. La qualità del suono di questo televisore è media. Non spingere troppo il volume, saresti deluso.

40D3000 da TCL – Intelligenza integrata

Nonostante l’assenza di una TV intelligente, che avrebbe aumentato il prezzo del televisore, avete ancora la possibilità di acquistare un TV-Box che estenderà le funzionalità del vostro televisore ad un prezzo ragionevole.

Presentazione del sistema di collegamento del televisore TCL 40D3000

Questo televisore TCL 40D3000 offre un sistema di connessione abbastanza classico: HDMI, mixed, porte e ingressi audio sono disponibili su questo modello.
In questa fascia di prezzo, questo televisore offre un numero di connessioni superiore a quello della maggior parte dei suoi concorrenti.

È con 7 connessioni possibili che questo 40D3000 è presentato.
A parte alcuni dispositivi, non sarà possibile collegare molti elementi. Scelta bassa rispetto alla concorrenza.

In breve, le connessioni disponibili su questo modello sono:
1 porta USB, 2 porte HDMI, 1 uscita audio, 1 ingresso antenna, 1 spina composita (Vidéo), 1 spina componente (Y/Pb/Pr)

40D3000 da TCL – Le caratteristiche tecniche

Ecco una sintesi delle caratteristiche tecniche del televisore :

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensioni del televisore senza supporti 92.2 cm x 53.594 cm x 7.366 cm
Dimensione dello schermo 40
Risoluzione dello schermo Full HD
Sistema di visualizzazione Direct LED
Frequenza di visualizzazione 60
Potenza sonora 10
Wifi
Tuner presente DVB-T DVB-T2 DVB-S 
Numero di tuner 3
Numero di porte USB 1
Numero di porte HDMI 2
Numero di uscite audio 1
Numero di ingressi audio 0
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
Profondità dei colori 24
HDR compatibile
Compatibile HDR Dolby Vision
Dolby Digital Suono
Suono DTS
Compatibilità VESA
PVR Disponibile
Bluetooth
Ethernet
Consumo di energia 65 Watt

Per concludere sul TCL 40D3000

Con l’intenzione di fare una differenza, la nuova 40D3000 TCL intende fare la differenza. Ben pensato e ben rifinito. Questa gamma media è una scelta saggia.

Con il suo pannello a LED diretto, questo televisore sta facendo meglio della media. L’illuminazione è uniforme.
Tuttavia, non ci aspettiamo che questo televisore sia basato su una connettività intelligente. Infatti, il grande vantaggio si troverà in un prezzo molto competitivo. A questo prezzo, avrete un televisore che visualizza correttamente tutte le vostre fonti video e vi permette di godere di un’immagine molto ben definita in tutte le circostanze.

Di questo nuovo TCL possiamo mantenere 3 punti positivi :
la frequenza di visualizzazione, la dimensione dello schermo, la profondità dei colori

leggere

Analisi del SRT 32HY4003 da Strong ?

Strong SRT 32HY4003 : Il HD chi fa la differenza?Un buon televisore di gamma media. Questa è l'introduzione a ciò che si può dire...

LG 28tl510s-pz : il migliore televisore TFT ?

Quanto vale quello nuovo LG 28tl510s-pz ?Oggi analizzeremo il LG 28tl510s-pz, un televisore di base della LG. Un'analisi più approfondita per verificare il valore...

Sharp LC-24DHF4012E : quanto vale ?

Cosa pensare del nuovo Sharp LC-24DHF4012E ?Sharp presenta un nuovo modello con tutti i perfezionamenti attesi oggi, il LC-24DHF4012E.Prima di tutto, per quanto riguarda...

Samsung UE43RU7172UXXH : l’altro televisore di Samsung

UE43RU7172UXXH da Samsung - Presentazione di questo Full HDOggi analizzeremo il Samsung UE43RU7172UXXH, un televisore di fascia media gamma della Samsung. Un'analisi per...