giovedì, Settembre 24, 2020

TCL 43S525 : Il televisore Edge-LED di TCL

Quanto vale quello nuovo TCL 43S525 ?

Un buon televisore di gamma media. Questa è l’introduzione a ciò che si può dire sul TCL 43S525.

Iniziamo dalle dimensioni : 43 pollici su questo dispositivo. Non troppo piccolo, non troppo grande. In breve, un modello nella media che va ovunque.
Questo modello viene fornito con una tecnologia Ultra HD 4K.
Anche se è posizionato come prodotto di fascia media, offre prestazioni interessanti che in parte ne giustificano il prezzo.

È possibile che TCL è riuscito nella sfida di un televisore efficiente? È quello che vedremo subito dopo.

Il design del TCL 43S525

Il TCL 43S525 è la prova di un vero e proprio capolavoro del marchio sia per quanto riguarda il design interno che esterno.

Non c’è stata una rivoluzione nell’estetica di questo 43S525. Siamo in linea con gli standard di mercato. Almeno sappiamo cosa stiamo comprando: un televisore.Un buon punteggio generale per questo televisore; corrisponde al design nello spirito dei tempi. Una qualità dei materiali e un aspetto visivo che non ti rende insensibile.

Il TCL 43S525 è piatta.
Con la sua superficie dello schermo di 43 pollici,Un’altra cosa che possiamo evidenziare nel design di questo televisore è il design del suo supporto.Infatti ha una doppia base, in cui abbiamo una divisione in cui ogni parte della base ha il suo posto. Con questo, la TV è esattamente la stessa su entrambi i lati, creando una TV molto simmetrica ed elegante che può essere goduto in qualsiasi stanza.Un’innovazione degna di nota per questo modello è che utilizza la tecnologia Slim design.

In conclusione, TCL ha lavorato seriamente alla progettazione di questo televisore. E ‘efficiente e vi permetterà con questo 43S525 per avere un bell’oggetto nel suo salotto.

Lo schermo del TCL 43S525

La TCL visualizza una qualità d’immagine corretta e ben calibrata, ma dovete farlo con un contrasto nativo limitato, adatto alla visione diurna; dimenticate i programmi home theater al buio.

TCL rimane ancorato alle sue scelte tecnologiche e decide di equipaggiare il suo nuovo televisore.
Anche se di qualità inferiore, per questo televisore viene utilizzato un sistema di visualizzazione a LED Edge.

Questo 43S525 è dotato di un display Ultra HD 4K.
Allo stesso tempo, abbiamo a che fare con un bellissimo display sullo schermo.

Con una frequenza di 60 Hz, stiamo guardando una TV di fascia alta. Immagine perfetta e sincronizzazione eccezionale in modalità gioco o filmato.

Inoltre, TCL ha deciso di utilizzare la sua padronanza della più recente tecnologia su questo dispositivo, che permette di beneficiare della qualità dell’immagine Ultra HD 4K.

Per concludere la parte espositiva, potremmo dire che è interessante ed efficace; è di fascia media che vale la pena di fare una deviazione.

Il suono del TCL 43S525

Un breve ascolto ci permette di vedere che non fa miracoli. Il suono è tutt’altro che eccezionale. Questo è sufficiente per gli spettacoli televisivi, ma non per le proiezioni home theater.

Per la parte audio, il televisore è dotatodi due altoparlanticon 8 W in uscita. Infine, se dobbiamo riassumere il suono della 43S525 TCL, è la parola “corretto” che esce.

L’aspetto intelligente della TCL 43S525

Come per molti altri televisori, la 43S525 ha il suo sistema operativo Roku TV; Avrete l’opportunità di scoprire il mondo dello spettacolo.

Con la sua connessione Wifi o di rete (LAN locale), questo televisore offre la possibilità di scaricare direttamente applicazioni o film. Un’opzione interessante nell’era del cloud e dei giochi online.

Questo ambiente software innova sulla TCL 43S525 con una nuova caratteristica: controllare il televisore con la voce. Infatti, grazie alla funzione di controllo vocale, è possibile cambiare canale, sorgente TV, alzare o abbassare il volume della TV semplicemente parlando con essa. Non e’ comodo?

La connessione della TCL 43S525

Tutta la connettività disponibile permette di coprire le esigenze attuali.
Se avete molti dispositivi e decidete di collegarli a questo televisore, dovrete scegliere. Ce ne sono meno che sui televisori concorrenti.

È con 5 connessioni possibili che questo 43S525 è presentato.
La TCL 43S525 è al fondo della sua gamma. Non grande rispetto alla concorrenza.

Vin dettaglio qui ci sono le connessioni disponibili:
1 porta USB, 3 porte HDMI, 1 uscita audio

43S525 da TCL – Le caratteristiche tecniche

Ecco una sintesi delle caratteristiche tecniche del televisore :

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensioni del televisore senza supporti 96 cm x 56.13 cm x 7.37 cm
Dimensione dello schermo 43
Risoluzione dello schermo Ultra HD 4K
Sistema di visualizzazione Edge-LED
Frequenza di visualizzazione 60
Potenza sonora 8
Smart TV Roku TV
Wifi
Tuner presente
Numero di tuner 3
Numero di porte USB 1
Numero di porte HDMI 3
Numero di uscite audio 1
Numero di ingressi audio 0
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
Profondità dei colori 30
HDR compatibile
Compatibile HDR Dolby Vision
Dolby Digital Suono
Suono DTS
Compatibilità VESA
PVR Disponibile
Bluetooth
Ethernet

La nostra conclusione sulla TCL 43S525

La sensazione complessiva del prodotto è soddisfacente, non è la migliore sul mercato, ma permette comunque di avere un televisore efficiente.

Con la tecnologia TCL smart TV, avrete la scelta giusta per un modello di alta gamma. Davvero interessante.
Per questo modello, dimentichiamo il LED ed entriamo nella modalità di visualizzazione Edge-LED. Non c’è motivo di preoccuparsi. Il risultato è impeccabile.
Questo televisore 4K può anche vantare una qualità dell’immagine quasi perfetta, così come una riproduzione del suono chiara, estetica e potente.

Di questo nuovo TCL possiamo mantenere 3 punti positivi :
la potenza sonora, la profondità dei colori, la dimensione dello schermo

leggere

TCL 55C811 : il televisore Ultra HD 4K

Presentazione della TCL 55C811Evoluzione del modello precedente, il TCL 55C811 è l'ultima generazione di televisori di gamma alta. Una rapida occhiata alla scheda tecnica...

Sony KD-55XH8096 : il migliore televisore Direct LED ?

Quanto vale quello nuovo Sony KD-55XH8096 ?Oggi analizzeremo il Sony KD-55XH8096, un televisore di fascia media gamma della Sony. Un'analisi per verificare le capacità...

75C811 da TCL : La nostra analisi

Presentazione della TCL 75C811TCL è uno dei principali attori del mercato televisivo, e con questo 75C811, un interessante schermo testato dal nostro laboratorio.Inoltre, questo...

4T-C40BL3EF2AB da Sharp : La nostra opinione

4T-C40BL3EF2AB Sharp : un Direct LED da prendere in considerazione.Sharp è uno dei principali attori del mercato televisivo, e con questo 4T-C40BL3EF2AB, un interessante...