giovedì, Ottobre 29, 2020

TCL 55C811 : il televisore Ultra HD 4K

Presentazione della TCL 55C811

Evoluzione del modello precedente, il TCL 55C811 è l’ultima generazione di televisori di gamma alta.

Una rapida occhiata alla scheda tecnica :  55 pollici. Abbiamo a che fare con uno schermo abbastanza grande.
In termini di tecnologia, abbiamo a che fare con un prodotto in modalità  Ultra HD 4K.
Il televisore si distingue dai suoi concorrenti in questa scelta di risoluzione dello schermo di gamma alta.
Un’analisi più dettagliata ci permetterà di sapere come questo 55C811 si distingue dalla folla ed è migliore dei suoi concorrenti.

Presentazione del design del televisore TCL 55C811

I designer hanno deciso di fare qualcosa di molto bello. Almeno questo È quello che viene fuori quando si affronta il prodotto.

Su questo aspetto, il produttore commette quasi un errore, poiché si tratta di un televisore che ha un aspetto di alta gamma e che sa come valorizzare con tutta la sua eleganza l’arredamento del vostro salotto.

In breve, TCL non fa quasi nessun errore su questa TV; si può sedere nel vostro salotto, e anche quando è spento vi darà una sensazione di qualità. Quasi un’opera d’arte. Una volta acceso, potrete godere della qualità dell’immagine e del suono. Tutte queste caratteristiche vi porteranno in un’altra dimensione; quella del top di gamma con il TCL 55C811.

Lo schermo del TCL 55C811

La TV TCL visualizza la risoluzione Ultra HD 4K.
Al di là delle sue dimensioni, siamo ancora di fronte ad uno schermo di alta qualità.

Con una frequenza di 50 Hz, questa televisione si trova quindi in una posizione meno favorevole rispetto ai suoi concorrenti. L’immagine spostata e la mancanza di precisione fanno di questo modello una fascia bassa della gamma.

Infine, TCL ha scelto di mettere una tecnologia avanzata su questo televisore, che permette di avere una qualità d’immagine Ultra HD 4K.

Così, la TCL 55C811 consente di guardare film e video in modo diverso.

55C811 da TCL – Il suono

La parte audio di questo televisore è eccezionale; gli altoparlanti ad alte prestazioni contribuiscono a questo rendering di qualità, per un risultato coinvolgente.

L’attrezzatura è compostadi diversi altoparlantie una potenza resa di 10 W. Il suono di questo televisore è in una parola coinvolgente, e sembra di essere in un piccolo cinema.

55C811 da TCL – Intelligenza integrata

Questo televisore offre la possibilità di scelta della connettività: sia attraverso la sua funzione Wifi, sia attraverso la rete locale con altri dispositivi o dispositivi informatici (computer fissi o mobili, ad esempio la sinologia NAS), il suo televisore 55C811 è in comunicazione.

Questo ambiente software innova sulla TCL 55C811 con una nuova caratteristica: controllare il televisore con la voce. Infatti, grazie alla funzione di controllo vocale, è possibile cambiare canale, sorgente TV, alzare o abbassare il volume della TV semplicemente parlando con essa. Non e’ comodo?

Presentazione del sistema di collegamento del televisore TCL 55C811

Tutte le connessioni sono raggruppate insieme per un migliore utilizzo. Le uscite e le porte sono abbastanza numerose da coprire tutte le vostre esigenze.
In questa gamma di televisori, la 55C811 offre tra le più ampie possibilità di scelta di connettori. Questo televisore ha più della maggior parte dei suoi concorrenti.

È con 10 connessioni possibili che questo 55C811 è presentato.
La TCL 55C811 è quindi al top della sua gamma. Le scelte offerte dalle sue connessioni sono semplicemente enormi.

In breve, le connessioni disponibili su questo modello sono:
2 porte USB, 3 porte HDMI, 1 uscita audio, 4 ingressi antenna

Presentazione delle caratteristiche tecniche del televisore TCL 55C811

Le caratteristiche principali di questo televisore :

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensioni del televisore senza supporti 66
Dimensione dello schermo 55
Risoluzione dello schermo Ultra HD 4K
Frequenza di visualizzazione 50
Potenza sonora 10
Wifi
Tuner presente DVB-T DVB-T2 DVB-S DVB-S2 
Numero di tuner 5
Numero di porte USB 2
Numero di porte HDMI 3
Numero di uscite audio 1
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
Profondità dei colori 10
HDR compatibile
Compatibile HDR Dolby Vision
Dolby Digital Suono
Suono DTS
Compatibilità VESA
PVR Disponibile
Bluetooth
Ethernet
Consumo di energia 113 Watt

Per concludere sul TCL 55C811

In conclusione, la TCL 55C811 deve essere classificata nel top di gamma. Quasi perfetto su tutto, è la TV da possedere per sessioni di home theater e trasferimenti di giochi online.

Con la sua tecnologia di visualizzazione 4K, questo TV vi offre una qualità dell’immagine vicina alla perfezione, e una qualità del suono superiore alle altre; migliorato con un’estetica che si distingue, si hanno gli ingredienti di un dispositivo che si desidera possedere.

Infine, noteremo tutti i punti positivi che si aggiungeranno al credito di questo televisore. Qui ci sono 3 che trovo interessanti :
la dimensione dello schermo, la frequenza di visualizzazione, la RAM disponibile

leggere

Buon affare: il 55UL3063 Direct LED da Toshiba

Toshiba 55UL3063 : Il Ultra HD 4K chi fa la differenza?Oggi analizzeremo il Toshiba 55UL3063, un televisore di fascia media gamma della Toshiba. Un'analisi...

NVR-8000-554K-2W-N da Nevir : Test e analisi

NVR-8000-554K-2W-N da Nevir - Presentazione di questo Ultra HD 4KOggi analizzeremo il Nevir NVR-8000-554K-2W-N, un televisore di fascia media gamma della Nevir. Un'analisi...

Sony KD-49X8050H : un televisore di 48.5 pollici

Sony KD-49X8050H : Il Ultra HD 4K chi fa la differenza?Oggi analizzeremo il Sony KD-49X8050H, un televisore di fascia media gamma della Sony. Un'analisi...

Che cosa pensare del UE65TU7175 da Samsung ?

Samsung UE65TU7175 : il nuovo Ultra HD 4KOggi analizzeremo il Samsung UE65TU7175, un televisore di fascia media gamma della Samsung. Un'analisi per verificare le...