sabato, Gennaio 23, 2021

TCL 55S525 : il televisore Ultra HD 4K

55S525 da TCL – Presentazione di questo Ultra HD 4K

TCL presenta un nuovo modello con tutti i perfezionamenti attesi oggi, il 55S525.

Disponibile nelle versioni di 55 pollici, questo televisore visualizza una definizione dedicata all’elaborazione delle immagini. Stiamo guardando un televisore che impone. Non cambierai la sua posizione ogni giorni.
In termini di tecnologia, abbiamo a che fare con un prodotto in modalità  Ultra HD 4K.
Anche se è posizionato come prodotto di fascia media, offre prestazioni interessanti che in parte ne giustificano il prezzo.

Perchè questo 55S525 può essere considerato convincente nonostante il suo posizionamento di media gamma? Questo è ciò che troveremo in questo articolo.

Il design del TCL 55S525

Sobrio ma in linea con le tendenze attuali. TCL ha chiesto al suo studio di progettazione di realizzare un prodotto che tende verso il top di gamma, ma rimane accessibile.

Il designTCL 55S525 si ispira in gran parte a quello degli altri modelli della serie S5 di TCL.Un buon punteggio generale per questo televisore; corrisponde al design nello spirito dei tempi. Una qualità dei materiali e un aspetto visivo che non ti rende insensibile.

Questo TCL 55S525 è piatta.
Con la sua superficie dello schermo di 55 pollici,Per quanto riguarda la base, ci sono anche cose da dire.Dotato di doppia base, TCL ha scelto la sicurezza. La TV tiene bene, niente si muove grazie a questo sistema. E qualunque sia il prezzo dell’55S525 preferiamo questo tipo di soluzione che garantisce che il televisore non cada fuori posto.Che cosa rende il fascino dell’ 55S525, è sicuramente la sua tecnologia Slim design.

Questo televisore potrebbe semplicemente essere uno dei migliori in termini di design per la gamma media. Non ha nulla da invidiare ai suoi concorrenti. Anche quando è spento, non vi stancherete mai di guardarlo; quale felicità!

Lo schermo del TCL 55S525

I progettisti di TCL hanno realizzato per noi questo nuovo televisore 55S525. Un nuovo modello di fascia media con caratteristiche dell’epoca, un’immagine ben calibrata e un’elaborazione ad alte prestazioni.

Con questo nuovo modello, TCL conferma una delle sue scelte tecnologiche.
Anche se di qualità inferiore, per questo televisore viene utilizzato un sistema di visualizzazione a LED Edge.

Il TCL 55S525 è disponibile in risoluzione Ultra HD 4K.
Al di là delle sue dimensioni, siamo ancora di fronte ad uno schermo di alta qualità.

Fornendogli una frequenza di 60 Hz, stiamo guardando una TV di fascia alta. Immagine perfetta e sincronizzazione eccezionale in modalità gioco o filmato.

Ancora meglio, grazie alla sua tecnologia avanzata, lo schermo di questo televisore offre una risoluzione di qualità Ultra HD 4K.

Per concludere la parte espositiva, potremmo dire che è interessante ed efficace; è di fascia media che vale la pena di fare una deviazione.

55S525 da TCL – Il suono

La TCL 55S525 non mostra solo immagini di qualità straordinaria. In effetti, ci ha anche piacevolmente sorpreso con le sue prestazioni audio ben fatte.

Per quanto riguarda l’impianto audio, il televisore è dotatodi due altoparlantie fornisce una potenza acustica di 8 W. In breve, il suono è sufficiente a soddisfare le vostre esigenze quotidiane. La 55S525 TCL non è fatta per l’home cinema. Non e’ quello che gli stiamo chiedendo.

Presentazione della parte Smart TV del televisore TCL 55S525

Come per molti altri televisori, la 55S525 ha il suo sistema operativo Roku TV; Avrete l’opportunità di scoprire il mondo dello spettacolo.

Con la sua connessione Wifi o di rete (LAN locale), questo televisore offre la possibilità di scaricare direttamente applicazioni o film. Un’opzione interessante nell’era del cloud e dei giochi online.

Questo ambiente software innova sulla TCL 55S525 con una nuova caratteristica: controllare il televisore con la voce. Infatti, grazie alla funzione di controllo vocale, è possibile cambiare canale, sorgente TV, alzare o abbassare il volume della TV semplicemente parlando con essa. Non e’ comodo?

55S525 da TCL – La sua connettività

Tutta la connettività disponibile permette di coprire le esigenze attuali.
Con un numero di connessioni al di sotto della media del suo raggio d’azione, dovrete scegliere quale dispositivo(i) nella vostra casa per connettervi al vostro TV.

È con 5 connessioni possibili che questo 55S525 è presentato.
La TCL 55S525 è al fondo della sua gamma. Non grande rispetto alla concorrenza.

Hai a disposizione i seguenti collegamenti:
1 porta USB, 3 porte HDMI, 1 uscita audio

Presentazione delle caratteristiche tecniche del televisore TCL 55S525

Le caratteristiche principali di questo televisore :

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensioni del televisore senza supporti 122.7 cm x 71.1 cm x 7.62 cm
Dimensione dello schermo 55
Risoluzione dello schermo Ultra HD 4K
Sistema di visualizzazione Edge-LED
Frequenza di visualizzazione 60
Potenza sonora 8
Smart TV Roku TV
Wifi
Tuner presente
Numero di tuner 3
Numero di porte USB 1
Numero di porte HDMI 3
Numero di uscite audio 1
Numero di ingressi audio 0
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
Profondità dei colori 30
HDR compatibile
Compatibile HDR Dolby Vision
Dolby Digital Suono
Suono DTS
Compatibilità VESA
PVR Disponibile
Bluetooth
Ethernet
Consumo di energia 125 Watt

55S525 da TCL – La conclusione

Con l’intenzione di fare una differenza, la nuova 55S525 TCL intende fare la differenza. Ben pensato e ben rifinito. Questa gamma media è una scelta saggia.

Inoltre, vale la pena notare che questa 55S525 è dotata della tecnologia smart TV TCL. Di conseguenza, avete un dispositivo di alta gamma nella sua categoria, il che lo rende una scelta rilevante.
Con il suo pannello Edge-LED, hai a disposizione un sistema di visualizzazione perfetto. Questa unità è di qualità.
Questo televisore 4K può anche vantare una qualità dell’immagine quasi perfetta, così come una riproduzione del suono chiara, estetica e potente.

Se ci sono punti positivi da ricordare, ecco 3 punti interessanti :
la potenza sonora, la dimensione dello schermo, la profondità dei colori

leggere

Hisense H55B7500UK : il migliore televisore Direct-LED ?

Presentazione della Hisense H55B7500UKOggi analizzeremo il Hisense H55B7500UK, un televisore di fascia alta gamma della Hisense. Un'analisi più approfondita per verificare se la qualità...

Televisore CHIQ L32G5000 : nuovo riferimento Direct-LED ?

L32G5000 da CHIQ - Presentazione di questo HDUn buon televisore di gamma media. Questa è l'introduzione a ciò che si può dire sul...

Philips 24PFS5703 : un modello TFT di fascia media

Cosa pensare del nuovo Philips 24PFS5703 ?Philips presenta un nuovo modello con tutti i perfezionamenti attesi oggi, il 24PFS5703.Disponibile nelle versioni di 24 pollici,...

Buon affare: il NVR742922FHDN Direct-LED da NEVIR

Presentazione della NEVIR NVR742922FHDNNEVIR presenta un nuovo modello con tutti i perfezionamenti attesi oggi, il NVR742922FHDN.Inoltre, questo televisore è dotato di una tecnologia  Full HD.Estetico,...