giovedì, Ottobre 29, 2020

TCL 65P8 : il televisore Ultra HD 4K

TCL 65P8 : Il Ultra HD 4K chi fa la differenza?

Evoluzione del modello precedente, il TCL 65P8 è l’ultima generazione di televisori di gamma alta.

Prima di tutto, per quanto riguarda le dimensioni della lastra. Abbiamo a che fare con uno 65 pollici. Abbiamo a che fare con uno schermo abbastanza grande.
In termini di tecnologia, abbiamo a che fare con un prodotto in modalità  Ultra HD 4K.
TCL si mette in pari con la concorrenza con il nuovo 65P8. Abbiamo a che fare con un televisore perfettamente equilibrato che è un proprio riferimento.
L’abbiamo esaminato in dettaglio e vi invitiamo a scoprirlo nella nostra recensione di oggi.

Il design del TCL 65P8

Un design molto bene artigianale e elementi tecnici di qualità fanno di questo TCL 65P8, un televisore di gamma alta.

Non c’è stata una rivoluzione nell’estetica di questo 65P8. Siamo in linea con gli standard di mercato. Almeno sappiamo cosa stiamo comprando: un televisore.Una finitura di alta qualità; un’immagine con una resa fedele; tutto è a posto per rendere il TCL 65P8, un elegante televisore di questa gamma.

Il TCL 65P8 è piuttosto piatta.
Con una dimensione di 65 pollici,Un’altra cosa che possiamo evidenziare nel design di questo televisore è il design del suo supporto.Dotato di doppia base, TCL ha scelto la sicurezza. La TV tiene bene, niente si muove grazie a questo sistema. E qualunque sia il prezzo dell’65P8 preferiamo questo tipo di soluzione che garantisce che il televisore non cada fuori posto.Che cosa rende il fascino dell’ 65P8, è sicuramente la sua tecnologia Slim design.

TCL firma uno schermo con un design straordinario. Offre una presentazione sobria, tuttavia, ma con materiali che esaltano la sensazione di qualità. È il top di gamma, mentre il suo prezzo rimane ragionevole.

Lo schermo del TCL 65P8

Poiché si tratta di un prodotto di gamma alta, i requisiti in termini di qualità dell’immagine sono naturalmente elevati. E per lo meno, la TCL 65P8 con la lastra Direct LED sta andando molto bene.

Con questo nuovo modello, TCL conferma una delle sue scelte tecnologiche.
La qualità dei LED offre un’eccellente resa.

Questo 65P8 è dotato di un display Ultra HD 4K.
Al di là delle sue dimensioni, siamo ancora di fronte ad uno schermo di alta qualità.

TCL seleziona una frequenza di 60 Hz, questa TV si trova quindi in una posizione migliore dei suoi concorrenti. Un’immagine perfettamente sincronizzata che vi delizierà per il vostro home theater.

Ancora meglio, grazie alla sua tecnologia avanzata, lo schermo di questo televisore offre una risoluzione di qualità Ultra HD 4K.

La mia opinione per concludere sulla parte di visualizzazione. È semplicemente il top di gamma.

Presentazione del suono del televisore TCL 65P8

Bassi potenziati, alti precisi. Con questa 65P8 la musica prende vita grazie ad una perfetta riproduzione delle sfumature e dei dettagli più sottili.

Il televisore è dotatodi due altoparlantiper una potenza sonora di 10 W. In conclusione, il suono di questa TV vi metterà al centro dei vostri film. Immergente e impressionante.

L’aspetto intelligente della TCL 65P8

Per la parte software, la 65P8 TCL ha un sistema operativo Android 9; Vi permetterà di esplorare felicemente una serie di intrattenimenti.

Grazie al processore Quad Core incorporato, si può essere sicuri di godere di una reale fluidità nella navigazione e nell’esecuzione di diversi compiti.
Con la sua connessione Wifi o di rete (LAN locale), questo televisore offre la possibilità di scaricare direttamente applicazioni o film. Un’opzione interessante nell’era del cloud e dei giochi online.

Questo ambiente software innova sulla TCL 65P8 con una nuova caratteristica: controllare il televisore con la voce. Infatti, grazie alla funzione di controllo vocale, è possibile cambiare canale, sorgente TV, alzare o abbassare il volume della TV semplicemente parlando con essa. Non e’ comodo?

65P8 da TCL – La sua connettività

La 65P8 soddisferà gli utenti multi-device. Infatti, la connettività è costituita da molti ingressi e porte per consentire tutte le possibilità in termini di home cinema o di gioco.
Con un numero di connessioni al di sotto della media del suo raggio d’azione, dovrete scegliere quale dispositivo(i) nella vostra casa per connettervi al vostro TV.

È con 8 connessioni possibili che questo 65P8 è presentato.
La TCL 65P8 soddisfa le aspettative della sua gamma. Non piu’ di quello.

In breve, le connessioni disponibili su questo modello sono:
2 porte USB, 3 porte HDMI, 1 uscita audio, 1 spina composita (Vidéo), 1 spina componente (Y/Pb/Pr)

Le caratteristiche tecniche del TCL 65P8

Le caratteristiche principali di questo televisore :

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensioni del televisore senza supporti 146.4 x 27.5 x 90.4 cm
Dimensione dello schermo 65
Risoluzione dello schermo Ultra HD 4K
Sistema di visualizzazione Direct LED
Frequenza di visualizzazione 60
Potenza sonora 10
Smart TV Android 9
Wifi
Tuner presente DVB-T DVB-T2 DVB-S DVB-S2 DVB-C 
Numero di tuner 3
Numero di porte USB 2
Numero di porte HDMI 3
Numero di uscite audio 1
Numero di ingressi audio 0
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
Profondità dei colori 30
HDR compatibile
Compatibile HDR Dolby Vision
Dolby Digital Suono
Suono DTS
Compatibilità VESA
PVR Disponibile
Bluetooth
Ethernet
Consumo di energia 145 Watt

Per concludere sul TCL 65P8

In conclusione, la TCL 65P8 deve essere classificata nel top di gamma. Quasi perfetto su tutto, è la TV da possedere per sessioni di home theater e trasferimenti di giochi online.

Inoltre, vale la pena notare che questa 65P8 è dotata della tecnologia smart TV TCL. Di conseguenza, avete un dispositivo di alta gamma nella sua categoria, il che lo rende una scelta rilevante.
Il pannello Direct LED migliora la resa complessiva dell’immagine e fornisce una maggiore uniformità.
Per la tecnologia di visualizzazione siamo in 4K; hai un’immagine di ottima qualità e una qualità del suono impressionante; con la sua estetica ben congegnata, il risultato ti dà un dispositivo che vuoi comprare.

Infine, noteremo tutti i punti positivi che si aggiungeranno al credito di questo televisore. Qui ci sono 3 che trovo interessanti :
la dimensione dello schermo, la profondità dei colori, la frequenza di visualizzazione

leggere

Analisi del TH-32H300 da Panasonic ?

Panasonic TH-32H300 : Il HD chi fa la differenza?Oggi analizzeremo il Panasonic TH-32H300, un televisore di fascia media gamma della Panasonic. Un'analisi per verificare...

Buon affare: il CELED65S20B3 LED da Continental Edison

Quanto vale quello nuovo Continental Edison CELED65S20B3 ?Continental Edison è uno dei principali attori del mercato televisivo, e con questo CELED65S20B3, un interessante schermo...

32RC23 : Hitachi ha una lastra LED

Hitachi 32RC23 : il nuovo HDUn buon televisore di gamma media. Questa è l'introduzione a ciò che si può dire sul Hitachi 32RC23.Inoltre, questo...

LG 65NANO97UNA : un televisore di fascia media

LG 65NANO97UNA : Il Ultra HD 8K chi fa la differenza?Oggi analizzeremo il LG 65NANO97UNA, un televisore di fascia media gamma della LG. Un'analisi...