martedì, Settembre 28, 2021

Televisore Grundig 43VLE6010 : que vale questo entry-level?

43VLE6010 Grundig : un Direct LED da prendere in considerazione.

Novità da Grundig. Ora decide di ampliare la loro gamma con un modello più economico, il 43VLE6010.

Questo modello viene fornito con una tecnologia Full HD.
Anche se il prodotto finale appartiene alla famiglia dei prodotti di base, il risultato è serio.

Vuoi comprarlo? Dopo aver letto la nostra analisi, avrete tutte le informazioni necessarie per sapere se questa è la scelta giusta.

Presentazione del design del televisore Grundig 43VLE6010

La prima cosa che facciamo sempre è analizzare il progetto perché è la prima cosa che vediamo e anche perché è importante.

molto diverso dai suoi predecessori, il marchio cerca qui di differenziarsi per soddisfare le esigenze dei consumatori.Può fare meglio. Questa potrebbe essere l’opinione generale di questo televisore. Tuttavia, non dovreste essere troppo critici; ricordate il prezzo al quale viene messo in vendita!

Questo Grundig 43VLE6010 è piatta.
Con la sua superficie dello schermo di 43 pollici,ha un tipico colore nero pianoforte.
Per quanto riguarda la base, ci sono anche cose da dire.Dotato di doppia base, Grundig ha scelto la sicurezza. La TV tiene bene, niente si muove grazie a questo sistema. E qualunque sia il prezzo dell’43VLE6010 preferiamo questo tipo di soluzione che garantisce che il televisore non cada fuori posto.In breve, Grundig fa proprio quello che è necessario su questo modello. Una TV di base per la quale avremmo voluto un maggiore lavoro di design. Con questo Grundig 43VLE6010, senza fronzoli. Di base e questo è quasi tutto. Potrebbe anche essere uno di quei televisori che si accendono per ascoltare le notizie, come una radio.

Presentazione dello schermo TV Grundig 43VLE6010

Anche su un modello entry-level, la restituzione del display su questa Grundig funziona molto bene. L’immagine è fedele e permette di beneficiare di un rendering chiaro, senza distorcere la fonte originale.

Grundig rimane ancorato alle sue scelte tecnologiche e decide di equipaggiare il suo nuovo televisore.
La qualità dei LED offre un’eccellente resa.

Per quanto riguarda il display, Grundig propone una risoluzione Full HD.
Qualunque siano le caratteristiche, è comunque uno schermo bellissimo. Su questo punto, non ti preoccupare.

Va notato che con la tecnologia più recente, questo televisore offre un’immagine di qualità Full HD.

Per concludere la parte di visualizzazione, si potrebbe dire che è media; ma che cosa si potrebbe chiedere di più ad un dispositivo di fascia bassa.

Il suono del Grundig 43VLE6010

Per coloro che non sono troppo esigenti in termini di qualità e resa sonora, questo modello è interessante. In effetti, l’impianto audio è un po’ corto. Questo è normale per questo dispositivo entry-level.

L’attrezzatura è compostadi due altoparlantie fornisce una potenza acustica di 10 W. In conclusione, il suono di questo televisore riprodurrà a malapena tutti i suoni. Male nelle note alte e nelle note basse. Non è fantastico, ma questo è sufficiente per questa gamma.

Presentazione della parte Smart TV del televisore Grundig 43VLE6010

Dal punto di vista software, la Grundig 43VLE6010 è dotata del sistema operativo Smart Inter@ctive TV 4.0 Plus installato; Permette di esplorare un intero universo di intrattenimento.

Potrai anche accedere a Internet, sia attraverso la tua connessione Wi-Fi o via LAN; potrai quindi scaricare molte applicazioni e filmati.

Questo ambiente software innova sulla Grundig 43VLE6010 con una nuova caratteristica: controllare il televisore con la voce. Infatti, grazie alla funzione di controllo vocale, è possibile cambiare canale, sorgente TV, alzare o abbassare il volume della TV semplicemente parlando con essa. Non e’ comodo?

Presentazione del sistema di collegamento del televisore Grundig 43VLE6010

A causa del suo piccolo numero di connettori, penalizzerà alcuni utenti.

43VLE6010 da Grundig – Le caratteristiche tecniche

Una piccola tabella riassuntiva delle caratteristiche del televisore

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensioni del televisore senza supporti 97 cm x 60.94 cm x 7.64 cm
Dimensione dello schermo 43
Risoluzione dello schermo Full HD
Sistema di visualizzazione Direct LED
Frequenza di visualizzazione 60
Potenza sonora 10
Smart TV Smart Inter@ctive TV 4.0 Plus
Wifi
Tuner presente DVB-T DVB-T2 DVB-S DVB-S2 DVB-C 
Numero di tuner 3
Numero di porte USB 2
Numero di porte HDMI 3
Numero di uscite audio 1
Numero di ingressi audio 0
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
Profondità dei colori 24
HDR compatibile
Compatibile HDR Dolby Vision
Dolby Digital Suono
Suono DTS
Compatibilità VESA
PVR Disponibile
Bluetooth
Ethernet
Consumo di energia 81 Watt

La nostra conclusione sulla Grundig 43VLE6010

Anche se alla fine corrisponde ad un prodotto entry level, questa 43VLE6010 non si distingue dalla concorrenza. Sarà sufficiente per un semplice uso della televisione.

Inoltre, vale la pena notare che questa 43VLE6010 è dotata della tecnologia smart TV Grundig. Di conseguenza, avete un dispositivo di alta gamma nella sua categoria, il che lo rende una scelta rilevante.
Il pannello Direct LED migliora la resa complessiva dell’immagine e fornisce una maggiore uniformità.
Parallelamente, sarà necessario aggiungere un parametro importante: il prezzo. Avete qui un televisore il cui prezzo è molto competitivo rispetto ai suoi concorrenti. In altre parole, compresa la vostra decisione finale, dovrete tener conto del fatto che questo è un televisore che visualizza correttamente tutte le vostre fonti video e vi permette di avere un’immagine molto ben definita in ogni circostanza.

leggere

Panasonic TX-24E200E : un televisore di fascia media

Presentazione della Panasonic TX-24E200EPanasonic è uno dei principali attori del mercato televisivo, e con questo TX-24E200E, un interessante schermo testato dal nostro laboratorio.Dal punto...

Televisore Panasonic TX-65CR850E : que vale questo modelo di fascia alta ?

Presentazione della Panasonic TX-65CR850EPanasonic è uno dei televisori di alta gamma tra i pesi massimi, e con questo TX-65CR850E, uno dei migliori schermi sul...

UE22K5000 da Samsung : Test e analisi

Samsung UE22K5000 : Il Full HD chi fa la differenza?Samsung ci offre ora un nuovo modello di base con soluzioni tecnologiche che funzionano, il...

TCL 50EP641 : un televisore di 50 pollici

50EP641 da TCL - Presentazione di questo Ultra HD 4KL'ultimo della gamma da TCL, abbiamo ora l'opportunità di conoscere il valore reale del...