lunedì, Novembre 30, 2020

Televisore LG 24MT49S-PZ : nuovo riferimento Direct LED ?

Quanto vale quello nuovo LG 24MT49S-PZ ?

LG ci offre ora un nuovo modello di base con soluzioni tecnologiche che funzionano, il 24MT49S-PZ.

Prima di tutto, per quanto riguarda le dimensioni della lastra. Abbiamo a che fare con uno 24 pollici. È un modello piccolo. Sarà più difficile per voi guardare film o partite in gruppo.

Inoltre, questo televisore è dotato di una tecnologia  HD.
L’apparecchio televisivo è un prodotto di base; si trova quindi ad affrontare concorrenti con risoluzioni dello schermo simili.

Così, quando si fa la propria scelta, ci si pone la domanda: il 24MT49S-PZ È un buon affare? In questo articolo ti viene detto.

24MT49S-PZ da LG – Design

Con il suo design identico sotto ogni punto di vista alla concorrenza, questo LG 24MT49S-PZ può avere difficoltà a differenziarsi in un mercato di prodotti di base ristretto.

Può fare meglio. Questa potrebbe essere l’opinione generale di questo televisore. Tuttavia, non dovreste essere troppo critici; ricordate il prezzo al quale viene messo in vendita!

In definitiva, il LG 24MT49S-PZ è un televisore con un design senza follia che offre una esperienza semplice e efficace.

Lo schermo del LG 24MT49S-PZ

Questo LG sta cercando di distinguersi con la lastra Direct LED.

LG rimane ancorato alle sue scelte tecnologiche e decide di equipaggiare il suo nuovo televisore.
È a LED e questo è un bene perché il risultato d’immagine è eccellente.

Per quanto riguarda il display, LG propone una risoluzione HD.
Qualunque siano le caratteristiche, è comunque uno schermo bellissimo. Su questo punto, non ti preoccupare.

LG seleziona una frequenza di 50 Hz, questo televisore si colloca al di sotto dei suoi concorrenti. La modalità di gioco deve essere evitata, così come la modalità cinema, a causa del ritardo che può verificarsi nell’immagine.

Ancora meglio, grazie alla sua tecnologia avanzata, lo schermo di questo televisore offre una risoluzione di qualità HD.

Per concludere la parte di visualizzazione, si potrebbe dire che è media; ma che cosa si potrebbe chiedere di più ad un dispositivo di fascia bassa.

24MT49S-PZ da LG – Il suono

La potenza del sistema audio è limitata, il che non consente un rendering di qualità.

L’attrezzatura è compostadi due altoparlantie una potenza resa di 5 W. Infine, se dobbiamo riassumere il suono della 24MT49S-PZ LG, è la parola “giusto” che esce.

L’aspetto intelligente della LG 24MT49S-PZ

Dal punto di vista software, la LG 24MT49S-PZ è dotata del sistema operativo webOS 3.5 installato; Permette di esplorare un intero universo di intrattenimento.

Con la sua connessione Wifi o di rete (LAN locale), questo televisore offre la possibilità di scaricare direttamente applicazioni o film. Un’opzione interessante nell’era del cloud e dei giochi online.

La connessione della LG 24MT49S-PZ

Il sistema di connessione è costituito dal numero minimo di elementi. Gli adepti dei televisori in versione di rete locale saranno delusi dalla mancanza di possibilità in termini di porte e ingressi.
Se avete molti dispositivi e decidete di collegarli a questo televisore, dovrete scegliere. Ce ne sono meno che sui televisori concorrenti.

È con 8 connessioni possibili che questo 24MT49S-PZ è presentato.
La LG 24MT49S-PZ soddisfa le aspettative della sua gamma. Non piu’ di quello.

Hai a disposizione i seguenti collegamenti:
1 porta USB, 2 porte HDMI, 1 uscita audio, 1 ingresso audio, 1 ingresso antenna, 1 spina composita (Vidéo), 1 spina componente (Y/Pb/Pr)

Presentazione delle caratteristiche tecniche del televisore LG 24MT49S-PZ

Una piccola tabella riassuntiva delle caratteristiche del televisore

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensioni del televisore senza supporti 55.6 cm x 34.5 cm x 5.47 cm
Dimensione dello schermo 24
Risoluzione dello schermo HD
Sistema di visualizzazione Direct LED
Frequenza di visualizzazione 50
Potenza sonora 5
Smart TV webOS 3.5
Wifi
Tuner presente DVB-T DVB-T2 DVB-S DVB-S2 DVB-C 
Numero di tuner 3
Numero di porte USB 1
Numero di porte HDMI 2
Numero di uscite audio 1
Numero di ingressi audio 1
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
Profondità dei colori 24
HDR compatibile
Compatibile HDR Dolby Vision
Dolby Digital Suono
Suono DTS
Compatibilità VESA
PVR Disponibile
Bluetooth
Ethernet
Consumo di energia 30 Watt

Per concludere sul LG 24MT49S-PZ

La finitura mostra alcune piccole carenze (cavi e viti visibili), ma la tecnologia è padroneggiata e la resa dell’immagine è al livello previsto.
Che cosa si potrebbe chiedere di più da un prodotto di questa gamma?

Il minimo che possiamo dire è che questo gioiello che incorpora la tecnologia smart TV vi offre un saper fare LG. Un elemento che è un’ottima opzione nel segmento high-end.
Questo modello utilizza la tecnologia Direct LED per il suo display. Il risultato è buono: l’illuminazione è uniforme e il contrasto è piacevole.
Questa TV ha la risoluzione corretta, niente di più. La produzione e la commercializzazione di televisori oggi in HD è spesso sufficiente e ben si adatta agli usi “di base”. Ma questo standard sarà sicuramente superato tra qualche anno. Si tratta quindi di una scelta temporanea e/o occasionale. Sei stato avvertito.

In breve, molti punti positivi che rendono questo televisore un ottimo prodotto. I seguenti 3 punti dovrebbero essere ricordati :
la potenza sonora, la frequenza di visualizzazione, la dimensione dello schermo

leggere

Hisense 43R6E3 : un televisore di fascia media

43R6E3 Hisense : un Direct LED da prendere in considerazione.Un buon televisore di gamma media. Questa è l'introduzione a ciò che si può dire...

Analisi del UN65TU7000 da Samsung ?

Samsung UN65TU7000 : il nuovo Ultra HD 4KOggi analizzeremo il Samsung UN65TU7000, un televisore di fascia media gamma della Samsung. Un'analisi per verificare le...

Opinione sul 75NANO99UNA da LG : Un televisore Ultra HD 8K

75NANO99UNA da LG - Presentazione di questo Ultra HD 8KLG sta comunicando da tempo sul suo nuovo modello di TV. Questo è il...

Samsung QE49Q80T : il televisore Ultra HD 4K

Presentazione della Samsung QE49Q80TSamsung presenta un nuovo modello con tutti i perfezionamenti attesi oggi, il QE49Q80T.Questo modello viene fornito con una tecnologia Ultra HD 4K.Anche...