mercoledì, Dicembre 2, 2020

Televisore LG 55UM7300 : quae vale questo fascia media ?

55UM7300 da LG – Presentazione di questo Ultra HD 4K

L’azienda LG decide oggi di lanciare un nuovo gamma media con il suo modello 55UM7300.

Una rapida occhiata alla scheda tecnica :  55 pollici. Gli ingegneri di LG indicano che hanno lavorato con gli specialisti degli studi di Hollywood per ottenere un risultato di alta qualità.
In termini di tecnologia, abbiamo a che fare con un prodotto in modalità  Ultra HD 4K.
Con una diagonale di 55 pollici, questo televisore può essere considerato relativamente economico.

Attraverso la nostra recensione di oggi, capirete perché il LG 55UM7300 è classificato tra i migliori televisori del momento.

Presentazione del design del televisore LG 55UM7300

Il LG 55UM7300 con il suo design semplice, è un’interessante alternativa per chiunque vuole un televisore elegante nella gamma media.

Non c’è stata una rivoluzione nell’estetica di questo 55UM7300. Siamo in linea con gli standard di mercato. Almeno sappiamo cosa stiamo comprando: un televisore.Le forme sono equilibrate e la resa finale è bella da vedere. Un modello di successo di gamma media.

Questo LG 55UM7300 è abbastanza standard, piatta.
Con una dimensione di 55 pollici,Un’altra cosa che possiamo evidenziare nel design di questo televisore è il design del suo supporto.Infatti ha una doppia base, in cui abbiamo una divisione in cui ogni parte della base ha il suo posto. Con questo, la TV è esattamente la stessa su entrambi i lati, creando una TV molto simmetrica ed elegante che può essere goduto in qualsiasi stanza.L’interesse dell’ 55UM7300, è sicuramente la sua tecnologia.Slim design.

In conclusione, LG ha lavorato seriamente alla progettazione di questo televisore. E ‘efficiente e vi permetterà con questo 55UM7300 per avere un bell’oggetto nel suo salotto.

Lo schermo del LG 55UM7300

LG non poteva fare di meglio di questa LG 55UM7300 con la lastra Direct LED.

Con questo nuovo 55UM7300 LG, l’azienda sta facendo una scelta tecnologica presunta.
È a LED e questo è un bene perché il risultato d’immagine è eccellente.

La TV LG visualizza la risoluzione Ultra HD 4K.
Al di là delle sue dimensioni, siamo ancora di fronte ad uno schermo di alta qualità.

LG seleziona una frequenza di 60 Hz, questa TV si trova quindi in una posizione migliore dei suoi concorrenti. Un’immagine perfettamente sincronizzata che vi delizierà per il vostro home theater.

Inoltre, LG ha deciso di utilizzare la sua padronanza della più recente tecnologia su questo dispositivo, che permette di beneficiare della qualità dell’immagine Ultra HD 4K.

Per concludere la parte espositiva, potremmo dire che è interessante ed efficace; è di fascia media che vale la pena di fare una deviazione.

Il suono del LG 55UM7300

Un breve ascolto ci permette di vedere che non fa miracoli. Il suono è tutt’altro che eccezionale. Questo è sufficiente per gli spettacoli televisivi, ma non per le proiezioni home theater.

Il televisore è dotatodi due altoparlanticon 10 W in uscita. Infine, se dobbiamo riassumere il suono della 55UM7300 LG, è la parola “corretto” che esce.

55UM7300 da LG – Intelligenza integrata

Come per molti altri televisori, la 55UM7300 ha il suo sistema operativo webOS 4.5 installato; Permette di esplorare un intero universo di intrattenimento.

Con la sua connessione Wifi o di rete (LAN locale), questo televisore offre la possibilità di scaricare direttamente applicazioni o film. Un’opzione interessante nell’era del cloud e dei giochi online.

Presentazione del sistema di collegamento del televisore LG 55UM7300

Questo televisore LG 55UM7300 offre un sistema di connessione abbastanza classico: HDMI, mixed, porte e ingressi audio sono disponibili su questo modello.
In questa fascia di prezzo, questo televisore offre un numero di connessioni superiore a quello della maggior parte dei suoi concorrenti.

È con 8 connessioni possibili che questo 55UM7300 è presentato.
La LG 55UM7300 ha la maggior parte delle connessioni. nella media di ciò che viene fatto nella sua gamma.

In conclusione, questo televisore fornisce i seguenti elementi:
2 porte USB, 3 porte HDMI, 1 uscita audio, 1 spina composita (Vidéo), 1 spina componente (Y/Pb/Pr)

Le caratteristiche tecniche del LG 55UM7300

Ecco una sintesi delle caratteristiche tecniche del televisore :

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensioni del televisore senza supporti 120.97 cm x 68.04 cm x 8.64 cm
Dimensione dello schermo 55
Risoluzione dello schermo Ultra HD 4K
Sistema di visualizzazione Direct LED
Frequenza di visualizzazione 60
Potenza sonora 10
Smart TV webOS 4.5
Wifi
Tuner presente
Numero di tuner 3
Numero di porte USB 2
Numero di porte HDMI 3
Numero di uscite audio 1
Numero di ingressi audio 0
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
Profondità dei colori 30
HDR compatibile
Compatibile HDR Dolby Vision
Dolby Digital Suono
Suono DTS
Compatibilità VESA
PVR Disponibile
Bluetooth
Ethernet
Consumo di energia 76.5 Watt

La nostra conclusione sulla LG 55UM7300

Infine, questo nuovo LG 55UM7300 è un televisore che può andare ovunque; può soddisfare la maggior parte delle esigenze.

Il minimo che possiamo dire è che questo gioiello che incorpora la tecnologia smart TV vi offre un saper fare LG. Un elemento che è un’ottima opzione nel segmento high-end.
Questo modello utilizza la tecnologia Direct LED per il suo display. Il risultato è buono: l’illuminazione è uniforme e il contrasto è piacevole.
Per la tecnologia di visualizzazione siamo in 4K; hai un’immagine di ottima qualità e una qualità del suono impressionante; con la sua estetica ben congegnata, il risultato ti dà un dispositivo che vuoi comprare.

In breve, molti punti positivi che rendono questo televisore un ottimo prodotto. I seguenti 3 punti dovrebbero essere ricordati :
la dimensione dello schermo, la profondità dei colori, la frequenza di visualizzazione

leggere

TX-58HX830 da Panasonic : La nostra opinione

Panasonic TX-58HX830 : il nuovo Ultra HD 4KUn buon televisore di gamma media. Questa è l'introduzione a ciò che si può dire sul Panasonic...

Samsung QN85Q900TS : un televisore di fascia media

Quanto vale quello nuovo Samsung QN85Q900TS ?Samsung sta comunicando da tempo sul suo nuovo modello di TV. Questo è il QN85Q900TS.Classificata come media gamma,...

55UN8050PUD : il televisore Direct LED di LG

55UN8050PUD LG : un Direct LED da prendere in considerazione.LG sta comunicando da tempo sul suo nuovo modello di TV. Questo è il 55UN8050PUD.Classificata...

Sony KD-55A8 : un televisore di 54.6 pollici

Sony KD-55A8 : il nuovo Ultra HD 4KSony è uno dei principali attori del mercato televisivo, e con questo KD-55A8, un interessante schermo testato...