giovedì, Settembre 24, 2020

Televisore LG OLED65C9PLA : nuovo riferimento LED ?

Quanto vale quello nuovo LG OLED65C9PLA ?

Evoluzione del modello precedente, il LG OLED65C9PLA è l’ultima generazione di televisori di gamma alta.

Iniziamo dalle dimensioni : 65 pollici su questo dispositivo. E credeteci, È impressionante. La prima domanda da chiedersi è dove installare questo televisore.
Questo modello viene fornito con una tecnologia Ultra HD 4K.
Da parte nostra, questo televisore merita di più del beneficio del dubbio grazie al suo straordinario design e alle sue eccezionali prestazioni tecniche.
L’obiettivo del produttore è quello di offrire un potente effetto di spazializzazione per rafforzare la sensazione di immersione dello spettatore, ovunque sieda nel salotto.
Un’analisi dettagliata consentirà di verificare se l’obiettivo è stato raggiunto.

OLED65C9PLA da LG – Design

Un design molto bene artigianale e elementi tecnici di qualità fanno di questo LG OLED65C9PLA, un televisore di gamma alta.

Innovazione. Questa sembra essere la parola chiave data da LG per caratterizzare il OLED65C9PLA.Una finitura di alta qualità; un’immagine con una resa fedele; tutto è a posto per rendere il LG OLED65C9PLA, un elegante televisore di questa gamma.

Questo LG OLED65C9PLA adotta una forma standard con schermo piatto.
Con la sua superficie di vetro di 65 pollici,ha un tipico colore nero pianoforte.
Per quanto riguarda la base, ci sono anche cose da dire.È perfettamente integrato con lo schermo e dà una sensazione generale di equilibrio.Inoltre, il suo sostegnoè progettato per essere accattivante.Un’innovazione degna di nota per questo modello è che utilizza la tecnologia Slim design.

In conclusione, si tratta di un dispositivo di alta qualità. LG cerca con questo modello di prendere più spazio in questa nicchia, per un risultato interessante.

Lo schermo del LG OLED65C9PLA

Poiché si tratta di un prodotto di gamma alta, i requisiti in termini di qualità dell’immagine sono naturalmente elevati. E per lo meno, la LG OLED65C9PLA con la lastra LED sta andando molto bene.

Con questo nuovo OLED65C9PLA LG, l’azienda sta facendo una scelta tecnologica presunta.

Questo OLED65C9PLA è dotato di un display Ultra HD 4K.
Al di là delle sue dimensioni, siamo ancora di fronte ad uno schermo di alta qualità.

Progettato con una frequenza di 120 Hz, LG ha corretto la sua copia. Il ritardo di visualizzazione osservato sui modelli precedenti è stato ampiamente ridotto. In modalità di gioco, il ritardo tra l’azione eseguita sul controller e la sua ripercussione sullo schermo è quasi impercettibile. In modalità filmato, non c’è alcun impatto sulla visione del film….

Inoltre, LG ha deciso di utilizzare la sua padronanza della più recente tecnologia su questo dispositivo, che permette di beneficiare della qualità dell’immagine Ultra HD 4K.

Così, la LG OLED65C9PLA consente di guardare film e video in modo diverso.

OLED65C9PLA da LG – Il suono

LaLG OLED65C9PLA vi fornirà un suono chiaro e fedele, grazie al quale avrete un’esperienza di connessione unica.

Per la parte audio, il televisore è dotatodi due altoparlanticon 10 W in uscita. In sintesi, avete a vostra disposizione un rendering al di sotto di quello che troverete negli altri modelli.
E per coloro che sono sempre più esigenti, adottare qualche altro oratore. L’esperienza home cinema è tua con un suono che risuona anche nei mobili del tuo salotto. Infine, se dobbiamo riassumere il suono della OLED65C9PLA LG, è la parola “perfezione” che spicca.

OLED65C9PLA da LG – Intelligenza integrata

Come per molti altri televisori, la OLED65C9PLA ha il suo sistema operativo webOS 4.5; Avrete l’opportunità di scoprire il mondo dello spettacolo.

Questo televisore offre la possibilità di scelta della connettività: sia attraverso la sua funzione Wifi, sia attraverso la rete locale con altri dispositivi o dispositivi informatici (computer fissi o mobili, ad esempio la sinologia NAS), il suo televisore OLED65C9PLA è in comunicazione.

OLED65C9PLA da LG – La sua connettività

LG è impeccabile nella parte di connettività; è impeccabile ed esteticamente pulito.
Dovrete scegliere con attenzione i dispositivi che volete collegare a questo OLED65C9PLA. La ragione? Ci sono poche scelte in termini di connettori disponibili.

È con 5 connessioni possibili che questo OLED65C9PLA è presentato.
Non tutti i vostri dispositivi potranno essere collegati. Sarà una scelta difficile.

In breve, le connessioni disponibili su questo modello sono:
3 porte USB, 1 uscita audio, 1 ingresso antenna

Presentazione delle caratteristiche tecniche del televisore LG OLED65C9PLA

Ecco una sintesi delle caratteristiche tecniche del televisore :

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensioni del televisore senza supporti 142.85 cm x 80.35 cm x 4.69 cm
Dimensione dello schermo 65
Risoluzione dello schermo Ultra HD 4K
Sistema di visualizzazione LED
Frequenza di visualizzazione 120
Potenza sonora 10
Smart TV webOS 4.5
Wifi
Tuner presente DVB-T DVB-T2 DVB-S DVB-S2 DVB-C 
Numero di tuner 6
Numero di porte USB 3
Numero di porte HDMI 0
Numero di uscite audio 1
Numero di ingressi audio 0
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
Profondità dei colori 30
HDR compatibile
Compatibile HDR Dolby Vision
Dolby Digital Suono
Suono DTS
Compatibilità VESA
PVR Disponibile
Bluetooth
Ethernet
Consumo di energia 137 Watt

Per concludere sul LG OLED65C9PLA

In conclusione, la LG OLED65C9PLA deve essere classificata nel top di gamma. Quasi perfetto su tutto, è la TV da possedere per sessioni di home theater e trasferimenti di giochi online.

Inoltre, vale la pena notare che questa OLED65C9PLA è dotata della tecnologia smart TV LG. Di conseguenza, avete un dispositivo di alta gamma nella sua categoria, il che lo rende una scelta rilevante.
Con la sua tecnologia di visualizzazione 4K, questo TV vi offre una qualità dell’immagine vicina alla perfezione, e una qualità del suono superiore alle altre; migliorato con un’estetica che si distingue, si hanno gli ingredienti di un dispositivo che si desidera possedere.

In breve, molti punti positivi che rendono questo televisore un ottimo prodotto. I seguenti 3 punti dovrebbero essere ricordati :
la dimensione dello schermo, la frequenza di visualizzazione, la profondità dei colori

leggere

Sony KD-55XH8096 : il migliore televisore Direct LED ?

Quanto vale quello nuovo Sony KD-55XH8096 ?Oggi analizzeremo il Sony KD-55XH8096, un televisore di fascia media gamma della Sony. Un'analisi per verificare le capacità...

75C811 da TCL : La nostra analisi

Presentazione della TCL 75C811TCL è uno dei principali attori del mercato televisivo, e con questo 75C811, un interessante schermo testato dal nostro laboratorio.Inoltre, questo...

4T-C40BL3EF2AB da Sharp : La nostra opinione

4T-C40BL3EF2AB Sharp : un Direct LED da prendere in considerazione.Sharp è uno dei principali attori del mercato televisivo, e con questo 4T-C40BL3EF2AB, un interessante...

Analisi del KD-49XH8096 da Sony ?

Sony KD-49XH8096 : Il Ultra HD 4K chi fa la differenza?L'azienda Sony decide oggi di lanciare un nuovo gamma media con il suo modello...