sabato, Settembre 26, 2020

Televisore RCA RS50U1 : quanto vale questo bassa gamma ?

RCA RS50U1 : il nuovo Ultra HD 4K

È semplice e economico. Ecco cosa si potrebbe dire in sintesi dell’RS50U1. Modello di gamma bassa da RCA. Vediamo i dettagli.

Prima di tutto, per quanto riguarda le dimensioni della lastra. Abbiamo a che fare con uno 50 pollici. Si tratta di una versione piuttosto grande con cui abbiamo a che fare.
Inoltre, questo televisore è dotato di una tecnologia  Ultra HD 4K.
L’apparecchio televisivo è un prodotto di base; si trova quindi ad affrontare concorrenti con risoluzioni dello schermo simili.

Così, quando si fa la propria scelta, ci si pone la domanda: il RS50U1 È un buon affare? In questo articolo ti viene detto.

Il design del RCA RS50U1

La prima cosa che facciamo sempre è analizzare il progetto perché è la prima cosa che vediamo e anche perché è importante.

Nulla è cambiato nel design di questo nuovo modello. RCA continua a cavalcare l’onda del suo design a cui siamo ormai abituati.Può fare meglio. Questa potrebbe essere l’opinione generale di questo televisore. Tuttavia, non dovreste essere troppo critici; ricordate il prezzo al quale viene messo in vendita!

Questo RCA RS50U1 adotta una forma standard con schermo piatto.
Con la sua superficie di vetro di 50 pollici,ha un tipico colore nero pianoforte.
Per quanto riguarda la base, ci sono anche cose da dire.Infatti ha una doppia base, in cui abbiamo una divisione in cui ogni parte della base ha il suo posto. Con questo, la TV è esattamente la stessa su entrambi i lati, creando una TV molto simmetrica ed elegante che può essere goduto in qualsiasi stanza.In definitiva, il RCA RS50U1 è un televisore con un design senza follia che offre una esperienza semplice e efficace.

Lo schermo del RCA RS50U1

Anche su un modello entry-level, la restituzione del display su questa RCA funziona molto bene. L’immagine è fedele e permette di beneficiare di un rendering chiaro, senza distorcere la fonte originale.

Con questo nuovo RS50U1 RCA, l’azienda sta facendo una scelta tecnologica presunta.

La TV RCA visualizza la risoluzione Ultra HD 4K.
Questo lo colloca tra i televisori superiori alla media della sua gamma.
Al di là delle sue dimensioni, siamo ancora di fronte ad uno schermo di alta qualità.

Fornendogli una frequenza di 100 Hz, si può dimenticare di utilizzare questa TV in modalità di gioco o home theater. spostamenti di immagine può essere importante e la precisione (rispetto alla fonte originale) molto media.

Va notato che con la tecnologia più recente, questo televisore offre un’immagine di qualità Ultra HD 4K.

Così, la RCA RS50U1 permette di avere un elettrodomestico in un’altra stanza (la cucina, ad esempio), senza sovraccaricare il budget.

Il suono del RCA RS50U1

Per coloro che non sono troppo esigenti in termini di qualità e resa sonora, questo modello è interessante. In effetti, l’impianto audio è un po’ corto. Questo è normale per questo dispositivo entry-level.

Per quanto riguarda l’impianto audio, il televisore è dotatodi due altoparlantiper una potenza sonora di 6 W. Fondamentalmente, avete a vostra disposizione un rendering al di sotto di quello che troverete negli altri modelli.
Tuttavia, raccomandiamo l’aggiunta di altoparlanti che permetteranno un’esperienza migliore. Infine, se dobbiamo riassumere il suono della RS50U1 RCA, è la parola “giusto” che esce.

RS50U1 da RCA – Intelligenza integrata

Con la sua connessione Wifi o di rete (LAN locale), questo televisore offre la possibilità di scaricare direttamente applicazioni o film. Un’opzione interessante nell’era del cloud e dei giochi online.

RS50U1 da RCA – La sua connettività

Il sistema di connessione è costituito dal numero minimo di elementi. Gli adepti dei televisori in versione di rete locale saranno delusi dalla mancanza di possibilità in termini di porte e ingressi.
In questa fascia di prezzo, questo televisore offre un numero di connessioni superiore a quello della maggior parte dei suoi concorrenti.

È con 8 connessioni possibili che questo RS50U1 è presentato.
La maggior parte dei dispositivi può essere collegata, ma non tutti allo stesso tempo. Sarà necessario fare una scelta. Peccato, ma è lo stesso per i televisori concorrenti in questa fascia di prezzo.

In breve, le connessioni disponibili su questo modello sono:
2 porte USB, 3 porte HDMI, 2 uscite audio, 1 presa per cuffie

RS50U1 da RCA – Le caratteristiche tecniche

Ecco una sintesi delle caratteristiche tecniche del televisore :

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensione dello schermo 50
Risoluzione dello schermo Ultra HD 4K
Sistema di visualizzazione TFT
Frequenza di visualizzazione 100
Potenza sonora 6
Wifi
Tuner presente DVB-T DVB-T2 DVB-S DVB-S2 DVB-C 
Numero di tuner 5
Numero di porte USB 2
Numero di porte HDMI 3
Numero di uscite audio 2
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
Compatibilità VESA
PVR Disponibile
Ethernet
Consumo di energia 137 Watt

Per concludere sul RCA RS50U1

In conclusione, la RCA RS50U1 è corretta per un uso semplice. Nessun home cinema; e in una sala di meno di 15m².

RCA sceglie la tecnologia 4k. Una scelta saggia che permette di affrontare un dispositivo con un’immagine ben definita e una resa sonora di qualità. E’ bello e potente allo stesso tempo.

Se ci sono punti positivi da ricordare, ecco 3 punti interessanti :
la frequenza di visualizzazione, la dimensione dello schermo, la potenza sonora

leggere

H75BE7410 : il televisore Direct LED di Hisense

H75BE7410 da Hisense - Presentazione di questo Ultra HD 4KOggi analizzeremo il Hisense H75BE7410, un televisore di fascia alta gamma della Hisense. Un'analisi...

TCL 55C811 : il televisore Ultra HD 4K

Presentazione della TCL 55C811Evoluzione del modello precedente, il TCL 55C811 è l'ultima generazione di televisori di gamma alta. Una rapida occhiata alla scheda tecnica...

Sony KD-55XH8096 : il migliore televisore Direct LED ?

Quanto vale quello nuovo Sony KD-55XH8096 ?Oggi analizzeremo il Sony KD-55XH8096, un televisore di fascia media gamma della Sony. Un'analisi per verificare le capacità...

75C811 da TCL : La nostra analisi

Presentazione della TCL 75C811TCL è uno dei principali attori del mercato televisivo, e con questo 75C811, un interessante schermo testato dal nostro laboratorio.Inoltre, questo...