giovedì, Settembre 24, 2020

Televisore Samsung UE50JU6400K : quanto vale questo media gamma ?

UE50JU6400K Samsung : un Edge-LED da prendere in considerazione.

Samsung presenta un nuovo modello con tutti i perfezionamenti attesi oggi, il UE50JU6400K.

Iniziamo dalle dimensioni : 50 pollici su questo dispositivo. Stiamo guardando un televisore che impone. Non cambierai la sua posizione ogni giorni.
Dal punto di vista tecnologico, notiamo che questo modello viene fornito con  Ultra HD 4K.
Il televisore fa parte della maggior parte dell’attuale offerta televisiva. Non si distingue completamente dalla concorrenza in questa scelta di risoluzione dello schermo.

Perchè questo UE50JU6400K può essere considerato convincente nonostante il suo posizionamento di media gamma? Questo è ciò che troveremo in questo articolo.

UE50JU6400K da Samsung – Design

Sobrio ma in linea con le tendenze attuali. Samsung ha chiesto al suo studio di progettazione di realizzare un prodotto che tende verso il top di gamma, ma rimane accessibile.

Nulla è cambiato nel design di questo nuovo modello. Samsung continua a cavalcare l’onda del suo design a cui siamo ormai abituati.Un buon punteggio generale per questo televisore; corrisponde al design nello spirito dei tempi. Una qualità dei materiali e un aspetto visivo che non ti rende insensibile.

Questo Samsung UE50JU6400K è piatta.
Con una dimensione interessante di 50 pollici,ha un tipico colore nero pianoforte.
Per quanto riguarda la base, ci sono anche cose da dire.Infatti, ha una base semplice, che si inserisce perfettamente nell’arredamento, dandovi un senso di unità ed eleganza.La forma della baseè di tipo piedistallo.In conclusione, Samsung ha lavorato seriamente alla progettazione di questo televisore. E ‘efficiente e vi permetterà con questo UE50JU6400K per avere un bell’oggetto nel suo salotto.

UE50JU6400K da Samsung – Lo schermo

Samsung non poteva fare di meglio di questa Samsung UE50JU6400K con la lastra Edge-LED.

Con questo nuovo modello, Samsung conferma una delle sue scelte tecnologiche.
Anche se di qualità inferiore, per questo televisore viene utilizzato un sistema di visualizzazione a LED Edge.

Il Samsung UE50JU6400K è disponibile in risoluzione Ultra HD 4K.
È meglio degli altri per un televisore della sua classe.
Allo stesso tempo, abbiamo a che fare con un bellissimo display sullo schermo.

Samsung seleziona una frequenza di 60 Hz, questo televisore si colloca al di sotto dei suoi concorrenti. La modalità di gioco deve essere evitata, così come la modalità cinema, a causa del ritardo che può verificarsi nell’immagine.

Infine, Samsung ha scelto di mettere una tecnologia avanzata su questo televisore, che permette di avere una qualità d’immagine Ultra HD 4K.

Così, la Samsung UE50JU6400K permette di guardare film e video di tutti i giorni senza necessariamente volerlo a livello home cinema. È una buona gamma media.

Il suono del Samsung UE50JU6400K

La qualità del suono è corretta, ma niente di più. I tipici suoni medio-bassi e medi e medi sono lontani da ciò che offre la concorrenza. Il suono della UE50JU6400K ha ancora il vantaggio di non saturare. In ogni caso, l’installazione come presentata in fabbrica è sufficiente per questo televisore.

Il televisore è dotatodi due altoparlantie una potenza resa di 10 W. In ogni caso, è una buona idea, il rendering finale va bene.
A seconda delle vostre esigenze, potete aggiungere alcuni diffusori per amplificare l’esperienza sonora. In conclusione, il suono di questo televisore vi darà la maggior parte del suono. E’ mediocre, ma non di scarsa qualita’.

Presentazione della parte Smart TV del televisore Samsung UE50JU6400K

Per la parte software, la UE50JU6400K Samsung ha un sistema operativo Tizen installato; Permette di esplorare un intero universo di intrattenimento.

Questo televisore offre la possibilità di scelta della connettività: sia attraverso la sua funzione Wifi, sia attraverso la rete locale con altri dispositivi o dispositivi informatici (computer fissi o mobili, ad esempio la sinologia NAS), il suo televisore UE50JU6400K è in comunicazione.

La connessione della Samsung UE50JU6400K

Tutta la connettività disponibile permette di coprire le esigenze attuali.
In questa fascia di prezzo, questo televisore offre un numero di connessioni superiore a quello della maggior parte dei suoi concorrenti.

È con 12 connessioni possibili che questo UE50JU6400K è presentato.
La Samsung UE50JU6400K è quindi al top della sua gamma. Le scelte offerte dalle sue connessioni sono semplicemente enormi.

In conclusione, questo televisore fornisce i seguenti elementi:
3 porte USB, 4 porte HDMI, 2 uscite audio, 1 ingresso antenna, 1 spina composita (Vidéo), 1 spina componente (Y/Pb/Pr)

Presentazione delle caratteristiche tecniche del televisore Samsung UE50JU6400K

Una piccola tabella riassuntiva delle caratteristiche del televisore

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensioni del televisore senza supporti 112.89 cm x 65.44 cm x 6.32 cm
Dimensione dello schermo 50
Risoluzione dello schermo Ultra HD 4K
Sistema di visualizzazione Edge-LED
Frequenza di visualizzazione 60
Potenza sonora 10
Smart TV Tizen
Wifi
Tuner presente DVB-T DVB-S DVB-S2 
Numero di tuner 3
Numero di porte USB 3
Numero di porte HDMI 4
Numero di uscite audio 2
Numero di ingressi audio 0
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
Profondità dei colori 24
HDR compatibile
Compatibile HDR Dolby Vision
Dolby Digital Suono
Suono DTS
Compatibilità VESA
PVR Disponibile
Bluetooth
Ethernet

Per concludere sul Samsung UE50JU6400K

In conclusione, la Samsung UE50JU6400K è un televisore di media gamma di buona qualità. Media nella maggior parte dei settori, è comunque una scelta saggia per i consumatori che vogliono avere un prodotto ben fatto.

Con la tecnologia Samsung smart TV, avrete la scelta giusta per un modello di alta gamma. Davvero interessante.
La sua piastrella Edge-LED mostra un’immagine eccellente.
Questo televisore 4K può anche vantare una qualità dell’immagine quasi perfetta, così come una riproduzione del suono chiara, estetica e potente.

Infine, noteremo tutti i punti positivi che si aggiungeranno al credito di questo televisore. Qui ci sono 3 che trovo interessanti :
la dimensione dello schermo, la potenza sonora, la frequenza di visualizzazione

leggere

Sony KD-55XH8096 : il migliore televisore Direct LED ?

Quanto vale quello nuovo Sony KD-55XH8096 ?Oggi analizzeremo il Sony KD-55XH8096, un televisore di fascia media gamma della Sony. Un'analisi per verificare le capacità...

75C811 da TCL : La nostra analisi

Presentazione della TCL 75C811TCL è uno dei principali attori del mercato televisivo, e con questo 75C811, un interessante schermo testato dal nostro laboratorio.Inoltre, questo...

4T-C40BL3EF2AB da Sharp : La nostra opinione

4T-C40BL3EF2AB Sharp : un Direct LED da prendere in considerazione.Sharp è uno dei principali attori del mercato televisivo, e con questo 4T-C40BL3EF2AB, un interessante...

Analisi del KD-49XH8096 da Sony ?

Sony KD-49XH8096 : Il Ultra HD 4K chi fa la differenza?L'azienda Sony decide oggi di lanciare un nuovo gamma media con il suo modello...