venerdì, Settembre 25, 2020

Televisore Samsung UE75RU7099UXZG : nuovo riferimento Edge-LED ?

Quanto vale quello nuovo Samsung UE75RU7099UXZG ?

Samsung ha appena annunciato nei giorni scorsi l’uscita dell’UE75RU7099UXZG. Trattandosi di un modello di alta gamma, abbiamo deciso di dare un’occhiata più da vicino a questo televisore.

Iniziamo dalle dimensioni : 75 pollici su questo dispositivo. E credeteci, È impressionante. La prima domanda da chiedersi è dove installare questo televisore.
Inoltre, questo televisore è dotato di una tecnologia  Ultra HD 4K.
È bellissimo. È difficile criticare così tanto che il prodotto è ben rifinito. Design elegante e finiture di qualità sono le caratteristiche di questo televisore.
L’obiettivo del produttore è quello di offrire un potente effetto di spazializzazione per rafforzare la sensazione di immersione dello spettatore, ovunque sieda nel salotto.
Un’analisi dettagliata consentirà di verificare se l’obiettivo è stato raggiunto.

Presentazione del design del televisore Samsung UE75RU7099UXZG

I designer hanno deciso di fare qualcosa di molto bello. Almeno questo È quello che viene fuori quando si affronta il prodotto.

Nulla è cambiato nel design di questo nuovo modello. Samsung continua a cavalcare l’onda del suo design a cui siamo ormai abituati.Un giudizio generale positivo. Questa TV corrisponde a ciò che ci si aspetta da una TV di alta gamma, sia in termini di materiali che di immagini.

Il Samsung UE75RU7099UXZG è piuttosto piatta.
Con una dimensione di 75 pollici,Un’altra cosa che possiamo evidenziare nel design di questo televisore è il design del suo supporto.Infatti ha una doppia base, in cui abbiamo una divisione in cui ogni parte della base ha il suo posto. Con questo, la TV è esattamente la stessa su entrambi i lati, creando una TV molto simmetrica ed elegante che può essere goduto in qualsiasi stanza.Che cosa rende il fascino dell’ UE75RU7099UXZG, è sicuramente la sua tecnologia Slim design.

Un televisore di 75pollici, questo Samsung è chiaramente al top di gamma del marchio. Una TV dallo stile sobrio e raffinato.

UE75RU7099UXZG da Samsung – Lo schermo

Samsung si sta ora concentrando sulla qualità dell’immagine. Con questo nuovo modello UE75RU7099UXZG, gli ingegneri hanno voluto creare un televisore di alta gamma in questo campo.

Con questo nuovo UE75RU7099UXZG Samsung, l’azienda sta facendo una scelta tecnologica presunta.
Anche se di qualità inferiore, per questo televisore viene utilizzato un sistema di visualizzazione a LED Edge.

Questo UE75RU7099UXZG è dotato di un display Ultra HD 4K.
Qualunque siano le caratteristiche, è comunque uno schermo bellissimo. Su questo punto, non ti preoccupare.

Fornendogli una frequenza di 60 Hz, stiamo guardando una TV di fascia alta. Immagine perfetta e sincronizzazione eccezionale in modalità gioco o filmato.

Va notato che con la tecnologia più recente, questo televisore offre un’immagine di qualità Ultra HD 4K.

La mia opinione per concludere sulla parte di visualizzazione. È semplicemente il top di gamma.

UE75RU7099UXZG da Samsung – Il suono

La parte audio di questo televisore è eccezionale; gli altoparlanti ad alte prestazioni contribuiscono a questo rendering di qualità, per un risultato coinvolgente.

Per quanto riguarda l’impianto audio, il televisore è dotatodi due altoparlantie una potenza resa di 10 W. In conclusione, il suono di questa TV vi metterà al centro dei vostri film. Immergente e impressionante.

L’aspetto intelligente della Samsung UE75RU7099UXZG

E’ diventata quasi un’abitudine per Samsung, questa UE75RU7099UXZG ha un proprio sistema operativo Tizen 5; Vi permetterà di esplorare felicemente una serie di intrattenimenti.

L’accesso a Internet di questa TV è possibile sia via Wi-Fi o tramite una rete locale LAN e si ha la possibilità di scaricare un’ampia gamma di applicazioni e filmati.

Presentazione del sistema di collegamento del televisore Samsung UE75RU7099UXZG

Per quanto riguarda l’aspetto della connettività su Samsung UE75RU7099UXZG, abbiamo molte scelte.
Con un numero di connessioni al di sotto della media del suo raggio d’azione, dovrete scegliere quale dispositivo(i) nella vostra casa per connettervi al vostro TV.

È con 7 connessioni possibili che questo UE75RU7099UXZG è presentato.
Non tutti i vostri dispositivi potranno essere collegati. Sarà una scelta difficile.

In conclusione, questo televisore fornisce i seguenti elementi:
2 porte USB, 3 porte HDMI, 1 uscita audio, 1 ingresso antenna

Le caratteristiche tecniche del Samsung UE75RU7099UXZG

Una piccola tabella riassuntiva delle caratteristiche del televisore

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensioni del televisore senza supporti 164.98 cm x 92.80 cm x 6.01 cm
Dimensione dello schermo 75
Risoluzione dello schermo Ultra HD 4K
Sistema di visualizzazione Edge-LED
Frequenza di visualizzazione 60
Potenza sonora 10
Smart TV Tizen 5
Wifi
Tuner presente DVB-T DVB-T2 DVB-C 
Numero di tuner 4
Numero di porte USB 2
Numero di porte HDMI 3
Numero di uscite audio 1
Numero di ingressi audio 0
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
Profondità dei colori 30
HDR compatibile
Compatibile HDR Dolby Vision
Dolby Digital Suono
Suono DTS
Compatibilità VESA
PVR Disponibile
Bluetooth
Ethernet
Consumo di energia 154 Watt

La nostra conclusione sulla Samsung UE75RU7099UXZG

In conclusione, la Samsung UE75RU7099UXZG deve essere classificata nel top di gamma. Quasi perfetto su tutto, è la TV da possedere per sessioni di home theater e trasferimenti di giochi online.

La scelta di Samsung di includere il sistema smart TV con il meglio del suo saper fare nella UE75RU7099UXZG, ci porta a dire che questa TV di fascia alta merita una visita.
Questo è un pannello OLED che equipaggia questo televisore; dimentichiamo la tecnologia LED di base poiché il rendering finale è bellissimo. Un dispositivo da ricordare al momento dell’acquisto.
Samsung sceglie la tecnologia 4k. Una scelta saggia che permette di affrontare un dispositivo con un’immagine ben definita e una resa sonora di qualità. E’ bello e potente allo stesso tempo.

Se ci sono punti positivi da ricordare, ecco 3 punti interessanti :
la dimensione dello schermo, la profondità dei colori, la frequenza di visualizzazione

leggere

H75BE7410 : il televisore Direct LED di Hisense

H75BE7410 da Hisense - Presentazione di questo Ultra HD 4KOggi analizzeremo il Hisense H75BE7410, un televisore di fascia alta gamma della Hisense. Un'analisi...

TCL 55C811 : il televisore Ultra HD 4K

Presentazione della TCL 55C811Evoluzione del modello precedente, il TCL 55C811 è l'ultima generazione di televisori di gamma alta. Una rapida occhiata alla scheda tecnica...

Sony KD-55XH8096 : il migliore televisore Direct LED ?

Quanto vale quello nuovo Sony KD-55XH8096 ?Oggi analizzeremo il Sony KD-55XH8096, un televisore di fascia media gamma della Sony. Un'analisi per verificare le capacità...

75C811 da TCL : La nostra analisi

Presentazione della TCL 75C811TCL è uno dei principali attori del mercato televisivo, e con questo 75C811, un interessante schermo testato dal nostro laboratorio.Inoltre, questo...